Gazzetta di Superlega Apertura: N.7 Del 12/11/2010

Settima giornata conclusa che si porta via il famigerato turno infrasettimanale. E col turno infrasettimanale è ufficialmente finito il girone d’andata della Superlega d’Apertura 2010/11. Bilancio? Sembra una Superlega nel complesso più combattuta degli scorsi anni, con meno manager che lasciano le squadre allo sbaraglio, specialmente nelle serie inferiori. Positivo per la credibilità dunque anche di leghe considerate minori. Ci sarà da lottare fino all’ultima giornata per ottenere gli obiettivi prefissi dai vari manager. Speriamo dunque che anche il girone di ritorno non deluda le speranze attese e ci regali leghe combattute fino all’ultima giornata. Vi lascio ora ai risultati e commenti. Ricordo che domenica tornano anche le coppe quindi fate attenzione alle formazioni :sbam:

SERIE A1

Superpadrepio – 10Diego10 1-1
(28’ O. Milanetto, 32’ F. Simplicio)
Fralex – Anto81 3-0
(14’ M. Borriello, 51’,53’ F. Quagliarella)
Mamoski – JoeyRamone 0-0
Gioiadivivere – JdN 2-0
(4’ E. Lavezzi, 86’ C. Maggio)

Classifica
Mamoski 12
Gioiadivivere 11
JoeyRamone 11
Fralex 11
Anto81 10
10Diego10 9
JdN 8
Suoerpadrepio 4

ANALISI: (A cura di Superpadrepio)
Non ci crederete, Mamoski è ancora in vetta…La classifica è remasta tale e quale. Da chi sta provvisorio in fondo a chi resta chissa come in cima sempre 8 punti ci sono, roba che si capovolge nel tempo di un sospino :D
Fallisce il filotto del SuperPadre, alla seconda partita:D
Regna la tristezza in casa SuperPadrePio, e un po' di giustificatissima rabbia. S'era convinto di aver vinto e c'è restato male :'( "Fortuna che alla prossima incontro Joey, il fratello minore di Diego…..Quello scarso."…Sta consolandosi così, proiettato già verso la prossima partita :clap: Pover Uomo :asd:
Segnaliamo l'ottima prestazione dell'attempato zio Fralex di Thailandia. Ha travolto di triplete l'anonimo Anto81. E' in forma supersonica e fin da oggi lo possiamo definire a buon diritto l'unico vero Candidato alla Vittoria finale.
I suoi tifosi hanno già ordinato la maglietta con la Thailandina nuda e lo scudetto sulla passera :D
Lui l'ha già e la indossa treonfante :nworthy:
Non sorprende l'ennesima disfatta del Birbante JDN, ancora alla prese con strategie che non è in grado di capire. Il Juego De Natica non può assisterlo in totale assenza di perspicacia :D
Perfino Gioiadivivere è reuscito a battere di doppietta il Birba…Ed è tutto dire….:cool:
Inutile commentare lo zero assoluto fra Mamoski e Joey Remone…Le compagini si sono subito accordate, un punto ciascuno è un passettino avanti verso una difficile salvezza.
Non fatevi ingannare dalla classifica, sapete bene che è capovolta :D
Che svacco di Venerdì pomeriggio…Io Candida Cannafò son stanca e Vi beccate 'ste due fregnacce in croce…Sarò più esaustiva alla prossima :D
Andate tutti affancubo :asd:

Classifica Marcatori:
F. Quagliarella 7
M. Pinilla 3
A. Del Piero 3

Prossimo Turno:
Mamoski – JdN
Fralex – Gioiadivivere
JoeyRamone – Superpadrepio
Anto81 – 10Diego10

SERIE A2
Lallo – Sprawl 0-0
Sir Alexander – Carea 0-0
Zande85 – Kavos 0-2
(19’ Z. Ibrahimovic, 69’ M. Borriello)
Massituo – Odisseo 2-0
(43’ V. Bojinov, 69’ M. Ambrosini)

Classifica
Kavos 15
Sprawl 11
Massituo 11
Carea 9
Odisseo 8
Lallo 7
Sir Alexander 7
Zande85 6

ANALISI: (A cura di Zande85)
SCANDALO!!! Non trovo altre parole per descrivere la SuperLega attuale. Ebbene si. C’è forte pressione per mandare lo Zandirettore in serie B. Capisco certo che al palazzo non fa comodo avere una testata giornalistica libera di esprimere le proprie opinioni, ma ora si esagera. Ogni settimana ci vengon messi contro gli attaccanti più in forma di giornata. C’è un complotto per tagliare le gambe alla storica Zande85 F.C.!! Quest’oggi addirittura Kavos si presenta in trasferta con un tridente composto da Borriello, Ibrahimovic e Lavezzi. Bene, Borriello fa l’assist a Simplicio in fuorigioco, Ibrahimovic è in netto fuorigioco al momento dell’assist per Pato. Per non parlare del GENEROSO rigore regalato ad Ambrosini e realizzato proprio dallo svedese. Ma vogliamo parlare del gol di Lavezzi?? Meglio tralasciare. E’ un calcio malato e se essere presidente di uno storico club come questo significa rischiare di mandarlo in serie B, meglio cedere ora! Inutile analizzare il risultato di 0-2 che è ovviamente fasullo e frutto della corruzione.
Per quanto riguarda le altre partite, sempre che non ci siano magheggi anche qui, spicca la vittoria del Capo della Superlega (strano!!!) Massituo, che sconfigge per 2-0 Odisseo. Grazie a questa vittoria si porta secondo in classifica. Le partite tra Lallo e Sprawl e tra Sir Alexander e Carea son finite tutte sullo 0-0. Nessuno ha mai rischiato di segnare… Chiaro segnale di biscotti atti ha tagliare le gambe alla gloriosa Zande85 F.C.??? C’è ancora il girone di ritorno e se queste ingiustizie si ripeteranno saremo pronti a riportare i fatti reali per far conoscere al mondo intero il marcio che sta lentamente logorando la A2! |-[

Classifica Marcatori:
E. Cavani 3
C. Amauri 2
A. Nocerino 2

Prossimo Turno:
Zande85 – Odisseo
Sir Alexander – Massituo
Kavos – Lallo
Carea – Sprawl

SERIE B1
TonyManero – Jackal 1-0
(35’ G. Maxi Lopez)
Marcomix – Fonfluss 4-0
(25’ O. Milanetto, 49’,70’,79’ L. Toni)
Labirinto – Kaiserniky 3-0
(20’ S. Robinho, 65’,81’ F. Totti)
Niko72 – Dyd1974 0-0

Classifica
TonyManero 14
Jackal 12
Marcomix 12
Labirinto 11
Fonfluss 10
Kaiserniky 7
Dyd1974 7
Niko72 2

ANALISI: (A cura di Kaiserniky)
E arrivammo così al giro di boa (inteso come oggetto e non come serpente :DD ).
La giornata si apre con Niko che festeggia con una bottiglia mignon di spumantino. Quest'oggi ha infatti ottenuto un pareggio che gli vale un punticino.. era dalla seconda giornata che non capitava!!
Punticino che fa morale ma che ancora non basta per il manager campano. Si mangia le…. mani Dyd che pensava di vincere facile contro il fanalino di coda, ma comunque questo pareggio gli consente di continuare a sperare nell'evitare i playout.
Ennesimo stop per il Kaiser che perde contro mezza Roma. Eh si perchè un conto è variare la rosa..un altro conto è giocare contro chi non va alla ricerca di giovani talenti di squadre differenti o ha paraocchi e allora vede sempre e solo una sola squadra a prescindere.
Il 3 a 0 è siglato da robinho e da una doppietta di Totti. Il Kaiser ha tentato di limitare le incursioni avversarie e ha costruito anche un buon gioco. purtroppo il reparto avanzato era in giornata pessima..ora però c'è aria di rinnovamento in laguna.
Torna al successo Marcomix che vince e convince ampiamente contro Fonfluss. 4 a 0 il risultato. Apre le danze Milanetto ma poi è "Toni Show" l'attaccante emiliano realizza una tripletta e permette alla squadra napoletana di rimanere ai piani alti della classifica.
Brutto stop per Fonfluss che però rimane a metà classifica.
Si laurea campione d'inverno, nell'ultimo match di giornata, Tony Manero. Massimo risultato con il minimo sforzo. Vittoria per 1 a 0 in casa, ai danni di Jackal.
Max Lopex l'autore della rete decide lo scontro al vertice che vale il sorpasso della squadra toscana proprio ai danni di jackal.
Dopo 7 giornate le posizioni al vertice sono compatte e tutto può ancora avvenire. In fondo, a parte Niko che sembra predestinato alla C, la situazione è compatta anche qui, ma con ben poche aspirazioni di tornare ad alta quota. Ma ora ci attende il ritorno e tutto (o quasi) può ancora avvenire.

Classifica Marcatori:
Z. Ibrahimovic 6
L. Toni 5
E. Cavani 3

Prossimo Turno:
Labirinto – Dyd1974
Marcomix – Niko72
Kaiserniky – TonyManero
Fonfluss – Jackal

SERIE B2
Pezzotto – The Bosss 1-0
(36’ F. Simplicio)
Equus – Digital Boy 4-0
(24’ O. Milanetto, 53’ F. Miccoli, 64’,73’ G. Rudolf)
Alesss – Tittore 0-0
Wfw – Mike 2-0
(8’ A. Pato, 14’ C. Seedorf)

Classifica
Pezzotto 15
The Bosss 14
Equus 10
Wfw 9
Digital Boy 8
Tittore 8
Alesss 5
Mike75 3

ANALISI: (A cura di Equus)
Giornata importante questa del turno infrasettimanale per la Superlega. Siamo al giro di boa, non sono ancora giornate decisive, però gli scontri iniziano a farsi serrati. Cominciamo subito col botto: Pezzotto-The Boss, sfida ai piani alti. Tensione che si taglia fette, manco fosse un salamino, ma il centrocampo del manager napoletano domina la gara, con un Simplicio decisivo anche in zona gol. Difesa possente la sua, con The Boss che ha dato ordine di puntare P.Cannavaro, che si dimostra possente come il fratello ai Mondiali di Germania, se France Football ha visto la partita, scommetterei sul pallone d'Oro al napoletano, ma a quanto pare in quel momento stavano mangiando la baguette quei galletti puzzolenti, mentre si chiedevano a cosa servisse il bidè. Sorpasso effettuato, ora è Pezz a guidare la classifica con 15 punti, uno in piu del suo avversario di giornata. Terzo posizione per l'animale da superlega, Equus, che esce dal mucchio di metà classifica arrivando a 10 punti con un risultato tanto devastante quanto a sorpresa: 4-0 e Digital boy che se ne esce mesto mesto dalla stalla (a tratti puzzolente, infatti ci si chiede se equus abbia origini francesi). Formazione strepitosa quella schierata in campo, con una difesa ermetica che non soffre poi molto il trio Ibra-Eto-Pandev (che stona giocando insieme ai primi due). Centrocampo propositivo con milanetto (in gol) e la fantasia di menez e sosa acquisti dell'ultimo minuto. Attacco.. che dire, Miccoli e Rudolf sorprendono tutti e sfruttano il gioco della squadra infilando ancora la difesa avversaria, con rudolf che si prende pure la doppietta, mentre la difesa avversaria intenta a ingabbiare Marchisio, con una tattica sorprendente, quanto inutile. Wfw sale a 9 punti sconfiggendo un Mike in crisi di risultati, troppi gli impegni del manager/giornalista in questo periodo che non sta seguendo bene la squadra. Wfw sfrutta i milanisti pato e seedorf per un classico 2-0 all'inglese, che però sa molto di ritmo bailado, dall'altra parte Borriello ex-milanista aspetta invano palloni giocabili. Tittore va a casa di Aless, ma ne esce fuori un noioso 0-0, con il manager toscano che puntava su Mutu-Pinilla-Milito, che nulla possono contro la difesa gregaria Sorrentino-Mantovani-Marco Rossi di Aless, insomma lo 0-0 di chievo-bari si è riproposto anche in superlega B2.

Classifica Marcatori:
E. Cavani 5
M. Krasic 2
L. Toni 2

Prossimo Turno:
Alesss – Mike75
Equus – Wfw
Tittore – Pezzotto
DigitalBoy – The Bosss

SERIE C1
LyukRobinho76 – Dennis Bergkamp 2-0
(19’ G. Maxi Lopez, 90’ J. Menez)
Sauron2099 – BeppoJosef 0-1
(79’ M. Borriello)
Na est – Burzumati 2-0
(40’ E. Lavezzi, 65’ V. Bojinov)
Globo – Poohfan 5-0
(30’,75’ Z. Ibrahimovic, 57’,79’ F. Totti, 58’ D. De Rossi)

Classifica
Sauron2099 13
LyukRobinho76 12
Poohfan 11
BeppoJosef 11
Globo 10
Naest 9
Burzumati 5
Dennis Bergkamp 3

Classifica Marcatori:
Z. Ibrahimovic 3
M. Krasic 3
S. Mauri 2

Prossimo Turno:
Naest – Poohfan
Sauron2099 – Globo
Burzumati – LyukRobinho76
BeppoJosef – Dennis Bergkamp

SERIE C2
Spiederman – Cannolo 0-0
Sasuzzo – Torre 1-0
(79’ D. Milito)
Zhaman – Ultymissimo 6-0
(3’,19’ A. Pato, 7’ M. Borriello, 20’ J. Menez, 78’ P. Mexes, 86’ A. Del Piero)
Razorbladeromance – Trecool 0-0

Classifica
Zhaman 17
Spiederman 13
Sasuzzo 11
Torre 10
Ultymissimo 9
Razorbladeromance 8
Trecool 4
Cannolo 2

ANALISI: (A cura di Zhaman)
Sono 7 le reti messe a segno nella 7a ed ultima giornata del girone di andata. Un girone che ha visto Zhaman protagonista indiscusso. Quest'oggi il manager molisano rifila altri 6 gol ad Ultymo, volando sempre più in alto con i suoi 17 punti su 21 e una differenza reti che risponde al numero di +17. Una media decisamente da promozione, per il momento. I punti di vantaggio sul suo primo insegutore, Spiderman, diventano 4. L'uomo ragno infatti incappa in un pareggio per 0-0 contro Cannolo, a seguito di una partita giocata addirittura meglio dal manager ultimo in classifica.
Giornata molto positiva per Sasuzzo: Vince 1-0 contro Torre878 scavalcando così in classifica sia il manager lombardo che Ultymo. Il terzo posto è momentaneamente Sasuzziano e avendo recuperato due punti anche a Spiderman, Sasuzzo può cominciare a pensare anche alla seconda piazza.
Termina per 0-0 la partita che vedeva di fronte Razor e Treecool. Un punto che può andare bene al manager vicentino, il quale continua mantenere le dovute distanze dalla zona rossa.
Da notare che per Razor è il quinto pareggio in sette gare, quattro delle quali finite proprio a reti inviolate.

Classifica Marcatori:
M. Borriello 5
A. Pato 5
A. Hernanes 3

Prossimo Turno:
Zhaman – Trecool
Sasuzzo – Razorbladeromance
Ultymissimo – Spiederma
Torre – Cannolo

SERIE D
Knaz – Superkikko94 0-0
Laco – Antosalgio 0-0
Common – SCA-ttante 3-0
(28’,52’ E. Lavezzi, 88’ S. Perrotta)
Zanetti Capitano – Cuspidescarlata0-0
Alves – Ogre 3-0
(18’,46’ Z. Ibrahimovic, 61’ A. Ljajic)

Classifica
Cuspidescarlatta 14
Ogre 11
Antosalgio 11
SCA-ttante 10
Alves 10
Common 9
Superkikko94 8
Zanetti Capitano 8
Knaz 8
Laco 7

ANALISI: (A cura di Common)
Salve a tutti, questa settimana non ho voglia di stilare commenti per cui lascio l'incombenza ad un graditissimo OSPITE, attirato in loco millantando un presunto festino Viallacertosino in trasferta: Siori e siorine, Frengo e Stop !!
Buongiorno Uagliù, ho fretta quindi vi dò solo la Fredda Crounaca.
Alves di Montevideo – Ogre the best 3-0
Mi sendite ? Mi Sendite ? sendite anche voi la canzone dell'amore che sente ALVES ? o Sendite la trilogia del dolore che sende Ogre ?
Partita acrobatica, a tratti sincopata; crounaca essenziale: al vendottesimo del primo tembo, sensibilità Ibrahimovic dribbla, tira, ritira, prende un palo, lo posa, invoca un fallo di mano, protesta, si desta e nell'euforia ritira e segna Un gol. – Il primo tempo finisce così, con una gara di Canti Gregoriani vinta da uno spettatore ateo.
Secondo tempo, Glabrosità Migliaccio passa a Ibra che con un colpo di recchi' segna ancoura; Mmmmmaaah pocodopo, dopopoco, pacatezza Liajic tira da 28 centimetri e segna il terzo gol.
Risultato che ha lasciato impassibilità Ogre con un pugno di mosche, che poi sono volate anche via, mentre Alves è volato a casa, per festeggiare nei peggiori bar di Montevideo.
———————————-
Gli sballonati – Cavalieri Dorati 0-0
In campo gli Sballunaut' contro i Cavalieri Duraut':
Primo tembo, incaprettamento generale e nemmeno un tiro in porta.
Nel secondo tembo, dopo che CuscpideScarlautt' si è messo a postulare sulla percezione spaziotemporale di Capitaun Zanett', che nel frattempo si era fumato l'impossibile ed aveva lasciato in panchina Euforia Maxy Loupez per schierare Depressione Eder; al quattordicesimo per tre meno due, gli Sballonaut' sono andati in attacco e Ricchi'd' Goumm ha passato a Cigli'd'Laup, il quale ha tiraut' e colpit' na buatta di marmellaut' posata a due metri dal palo.
Nel Terzo tempo, colpo di schiena: l'arbitro all'improvviso ha fischiato la fine e tra i wuai ed i Bicaus' del pubblico, la partita è finita in parità cosmica.
———————————
Knaz Dream – Superkikko94 0-0
Cominciamo col dire che distrazione Superkikko si dev'essere fumato anche la Cicouria, wuai come si fa a schierare quella difesa ? Misteri del suo io incosciente.
Ma passiamo alla Gelida Crounaca: nel Primo tembo c'è stata una grand Session di Karaouke, conclusa in parità.
Nel secondo tembo grande spettacolo e si sono visti anche i Raggi B balenare nel Buio, vicino alle Porte di CErignoula; ma tutto ciò è andato perso, come lacrime nella marmellaut.
Tornando alla Crounaca, mentre Knaz si era perso nel suo mondo onirico, il suo Baffo di Copertoun' ha passato a Sparpacelloun' che ha tirato, prima col naso e poi col piede e …niente, il pallone è andato fuori. – Subito dopo l'occasione fallita, l'arbitro ha fischiato la fine, con Giamaica Superkikko che, immerso nel suo stesso fumo non si è accorto di nulla e col Pubblico che prima ha iniziato a protestare ma poi si è scocciato ed è tornato a casa, pigliand'a Cumplanare.
———————————
Pier 39 – Antosalgina 0-0
Li avete riconosciuti ? NEssuno se n'è accorto ma prima della partita Virus si è seduto sulla panchina di Iaco e Frensis su quella di Antosalgio; era il solo modo per vedere tando spettacolo, perché dopo due per sedici minuti, da Do a DA, da Da a de e da De a volatilità Quagliarella … tiro, deviazione, palo, contropalo e contropalotto con parata finale di Emotività Muslera. – Pocoddopo, dopopoco, pocodopo, giovialità Simplicio piglia la palla ma l'arbitro fischia fallo di mano, giovialità ci ritenta ma tira una sassaut' nella ciucculaut'.
Nel secondo tempo: seminario di filosofia Fuggian' con corsa nei sacchi finale.
Nel terzo tempo .. niente, la partita è durata solo due tempi. Altro Pareggio Galattico e tutti a festeggiare a centrocampo con riti tribali, gavettoni e incaprettamenti a premi.
———————————
Commons – SCAnnatoio 3-0
Tra le luci e ombre del suo Karma, pessimismo Common si è proiettato nello spazio tempo con tutti i suoi se, i suoi ma ed i suoi bbicaus', per poi riapparire a fine partita avvolto dall'alone della vittoria, giusto per vedere che la fredda cappa della sconfitta aveva coperto Sca-ttante, che intanto vagava nella solitudine filosofica del suo stesso pensiero.
– Questo è tutto ciò che posso dirvi perché la partita non l'ho vista.
—————————————————————
Finalmente E' finita, non mi chiamate più. Virus, alza la musica che stasera ci scelliamo alla grande, e leva la roba a Frensis, sennò se la scofana tutta.

Classifica Marcatori:
E. Lavezzi 6
Z. Ibrahimovic 5
A. Di Natale 3

Prossimo Turno:
Ogre – Knaz
Antosalgio – Zanetti Capitano
SCA-ttante – Laco
Cuspidescarlatta – Alves
Superkikko94 – Common

Siamo così giunti alla fine della settima Zandetta di Superlega. Vi lascio ora alla rubrica Top & Flop per vedere i migliori e i peggiori manager della stagione :sbam: (Serie D esclusa :D). Spero che la Zandetta vi sia piaciuta e vi rinnovo l’appuntamento con la prossima edizione! Buona settimana a tutti i manager.. :)
P.S. Ringrazio tutti i miei collaboratori per il prezioso aiuto ;)

TOP
Miglior Attacco: Zhaman (17 gol fatti)
Miglior Difesa: Kavos, Zhaman (0 gol subiti)
Maggior numero di punti: Zhaman (17 punti)
Maggior numero di partite vinte:Zhaman (5 partite)
Minor numero di sconfitte: Kavos, Pezzotto, Zhaman (0 partite)

FLOP
Peggior Attacco: Niko72, Alesss, Dennis Bergkamp, Cannolo (0 gol fatti)
Peggior Difesa: Cannolo (19 gol subiti)
Minor numero di vittorie: Niko72, Alesss, Dennis Bergkamp, Cannolo (0 partite)
Minor numero di punti: Niko72, Cannolo (2 punti)
Maggior numero di partite perse: Superpadrepio, Niko72, Trecool, Cannolo (5 partite)
Mister X (Chi ha pareggiato di +): Digital Boy, Alesss, Razorbladeromance (5 partite)

PENALIZZAZIONI PER QUESTO CAMPIONATO:
Burzumati: -1 punto (passivo: 2)
Sasuzzo: -1 punto (passivo: 3)
Alves: -2 punti (passivo: 29)
Dennis Bergkamp: -2 punti (passivo: 28)
Cannolo: -2 punti (passivo: 40)
Ultymissimo: -1 punto (passivo: 17)
Antosalgio: -1 punto (passivo: 3)

Spero di non aver sbagliato,ma è possibilissimo che ci siano errori, se li trovate, comunicatemeli che appena leggo modifico, soprattutto nella rubrica! Grazie! :)

Articolo a Cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.