Gazzetta di Superlega Apertura: N.9 del 10/12/2007

Come ogni lunedì torna il classico appuntamento con la gazzetta di superlega! Siamo ormai inoltrati verso la meta e fra statiche varie abbiamo sempre + chiaro chi merita di salire e chi di scendere. Vediamo un po’ come son andate le cose questa settimana in cui molti hanno dovuto organizzarsi per sostituire i milanisti impegnati nella Coppa del mondo per club !

Serie A1

Ivolalas – Joey Ramone 1-2
TonyManero – Pezzotto 3-1
JdN – Canemacchina 0-1
Jackal – Carea 1-0

Classifica
Jackal 18
TonyManero 15
Joey Ramone 13
Canemacchina 13
Pezzotto 10
JdN 10
Carea 10
Ivolalas 8

4 vittorie per le 4 che comandano il girone A1! Jackal mantiene i 3 punti di vantaggio su TonyManero che non molla e cerca in tutti i modi di raggiungere la capolista per giocarsi fino all’ultima giornata lo scudetto! A 2 lunghezze da Tony segue l’accoppiata Joey-Canemacchina che hanno ottenuto due importanti vittorie in trasferta. Per la zona retrocessione, sempre ultimo resta Ivolalas con 8 punti e che si aggiudica momentaneamente la retrocessione diretta. A 10 punti troviamo la triade Pezzotto-JdN-Carea. E’ probabile che saranno due di loro a finire il campionato in zona play-out, anche se è presto per dirlo… I due che li precedono hanno solo 3 punti in + ! Girone tutto sommato ancora equilibrato.

Serie A2
Digital Boy – wfw 7-0
Giovanni1982 – Tittore 0-0
Lallo – Massituo 3-1
Anto81 – Labirinto 0-2

Classifica
Lallo 23
Digital Boy 18
wfw 13
Labirinto 12
Massituo 12
Giovanni1982 10
Tittore 8
Anto81 5

Niente da fare. Lallo non lo ferma proprio nessuno. Questa settimana, seppur aiutato dal supergufo Globo, crediamo che avrebbe battuto comunque con le sue forze l’oracolo Massituo. La sua cavalcata verso la vittoria sembra scontata. Una squadra troppo superiori alle altre che fa anche guadagnare a Lallo il posto di top manager nella classifica a punti di tutta la superlega. L’unico che ci crede ancora e che con un po’ di fortuna potrebbe anche riuscire a prendere la capolista, è Digital Boy che nella giornata odierna ha semplicemente asfaltato per 7-0 wfw. Digital dista 5 punti dalla capolista, ma ha anche 5 punti sulla terza, che nonostante la sonora sconfitta resta wfw. Anto81 che ha perso con Labirinto è sempre più ultimo. In zona play-out rischiano soprattutto Tittore con 8 punti e Giovanni che di punti ne a 10. Labirinto e Massituo, appaiati a 12 punti, dicono definitivamente addio ai sogni di gloria, ma possono per ora dormire sonni tranquilli. Non rientrano in zona play-out.

Serie B1
DYD_1974 – antosalgio 0-3
Mbrio – sir alexander 0-4
Fralex – Razorbladeromance 2-0
Zanetti Capitano – 10Diego10 0-0

Classifica
Antosalgio 18
sir alexander 18
10Diego10 15
Fralex 15
Mbrio 13
DYD_1974 10
Zanetti Capitano 6
Razorbladeromance 4

L’accoppiata di testa formata da Antosalgio e Sir alexander, miete due nuove vittime. Il primo ottiene una bella vittoria per 3-0 sul campo di DYD_1974 mentre il secondo vince addirittura per 4-0 a casa di Mbrio. A tre punti dal duo di testa troviamo 10Diego10, che strappa un punto importante, a casa di Zanetti Capitano e Fralex che approfittando delle mura amiche batte 2-0 Razorbladeromance relegato in ultima posizione. Sempre più interessante è dunque la sfida per la promozione che ci sembra di poter dire sia un discorso chiuso a 4, a meno di una rimonta finale di Mbrio che potrebbe inserirsi nel discorso play-off. E’ probabile, che uno fra Razorbladeromance che ha 4 punti e Zanetti Capitano che di punti ne ha 6, retroceda direttamente. L’altro si giocherà i play-out con DYD_1974 o Mbrio che naviga ancora nel limbo della salvezza, ma vicinissimo sia ai play-off che hai play-out. Girone molte equilibrato.

Serie B2
Scannatoio – Superpadrepio 0-1
Revenge – LucafiQo 0-3
Burzumati – Torre 2-0
Francesco76 – Mike75 1-0

Classifica
LucafiQo 22
Francesco76 19
Superpadrepio 19
Burzumati 15
Revenge 8
Mike 6
Scannatoio 6
Torre 5

Qualche settimana fa LucafiQo si è preso la leadership in solitaria e non ha inrenzione di lasciarla. Vince per ben 3 reti a 0 in trasferta sul campo di Revenge, ma ciò non basta a scoraggiare la coppia di inseguitori Francesco76-Superpadrepio. Entrambi vincono di misura per 1-0 rispettivamente in casa contro Myke e in trasferta contro Scannatoio. Nell’altro incontro di giornata Burzumati ottiene una importante vittoria e sembra essere definitivamente salvo. La classifica, come detto, vede LucafiQo in testa con 3 punti di vantaggio su Francesco e Superpadrepio che allo stato attuale delle cose si giocheranno il play-off. Più interessante la zona retrocessione. Torre è sempre ultimo a 5 punti, ma Myke e Scannatoio hanno solo un punto più di lui. Anche Revenge dovrà stare molto attento. Al momento non è tranquillo di certo.

Serie C1
Poul London – Zande85 F.C. 0-4
Marcomix – Mr.Barry 2-1
Knaz Dark – Bardok 0-1
Mamoski – Dennis Bergkamp 1-0

Classifica
Zande85 F.C. 19
Dennis Bergkamp 16
Mamosky 16
Mr.Barry 14
Marcomix 12
Bardok 10
Poul London 10
Knaz Dark 2

La vittoria + bella è senz’altro quella della nuova capolista in solitaria Zande85 F.C., che vincendo per 4-0 in trasferta sul campo di Poul London, anche grazie a Mamosky che ha fermato Dennis Bergkamp, può ora guardare gli altri dall’alto verso il basso. Dennis Bergkamp oggi aveva una trasferta difficile con la squadra che al momento risulta essere la più informa del campionato, ed infatti, non è riuscito a strappare nemmeno un punto. Ora, alla luce dei nuovi risultati, vediamo Zande85 che conduce con 3 punti di vantaggio su Dennis Bergkamp e Mamosky. Mr.Barry perde in trasferta contro un rinato Marcomix e si trova ora a due lunghezze dalla zona play-off. Nello scontro di fine classifica, è Bardok ad avere la meglio su Knaz, ormai certo del fatto che l’ultimo posto non glielo leva più nessuno. Per la zona play-out, ora sono a rischio Poul London e Bardok con i loro 10 punti, ma Marcomix dovrà stare molto attento i soli due punti che lo dividono dalla zona play-out, non lo tranquillizzeranno di certo. Anche questo è ancora un girone apertissimo.

Serie C2
Martina – Doslosramato 0-1
Whatever81 – Kaiserniky 0-0
Sprawl – Spiderman3 1-5
The Bossss – Kavos 0-0

Classifica
Sprawl 16
Whatever 16
The Bossss 14
Doslosramato 12
Kavos 12
Spiderman3 11
Kaiserniky 10
MartinaTeam 5

Sprawl è totalmente in crisi. Non sembra sia in grado di reagire. Nuova sconfitta per 5-1 in casa contro Spiderman3. Sembra incredibile, ma nonostante Sprawl stia inanellando una serie impressionante di pessimi risultati, è ancora al comando, anche se ora, insieme a lui, c’è Whatever che pareggiando con Kaiserniky la terza partita consecutiva, si ritrova al comando. The Bossss, pareggiando in casa contro Kavos, si avvicina alla vetta ed è a soli 2 punti dalla coppia leader. Doslosramato ottiene una delle due vittorie di giornata, in trasferta e di misura contro Martina, sempre più ultima. Ora ci sono Kaiserniky e Spiderman3, che rischiano soprattutto i play-out, ma Kavos e Doslosramato son poco sopra. Potrebbero arrivare a giocarsi i play-off, come finire a giocarsi i meno nobili play-out. Anche qui girone molto aperto. Le sorprese sono garantite.

Serie D1
Maxubs – L[U]PO 1-0
Ferrandre – Fonfluss 0-1
Popov – na est 3-0
Sasuzzo – Nomak 4-0

Classifica
Fonfluss 21
Sasuzzo 18
Maxubs 16
Popov 14
Ferrandre 11
na est 8
Nomak 8
L[U]PO 2

Quattro vittorie in serie D1. Fonfluss ottiene l’unica vittoria esterna e conferma che è lui la squadra da battere. Sempre primo, può contare su una difesa arcigna. Nessun gol subito fino ad ora. Sasuzzo cmq non lo molla, è sole tre lunghezze ed oggi ha battuto per ben 4-0 Nomak. Anche Maxubs vince seppur per 1-0 contro il fanalino di coda L[U]PO e mantiene la terza posizione che al momento significa play-off. Popov vince per 3-0 contro na est e spera dall’alto dei sui 14 punti, di potersi ancora inserire nel discorso promozione. L[U]PO sembra essere una delle poche certezze di tutta la superlega, avrà il triste onere, di accaparrarsi l’ultima posizione nel suo girone. Se ci fossero retrocessioni, Nomak e na est, che hanno 8 punti, rischierebbero i play-out con ferrandre momentaneamente tranquillo a metà classifica

Serie D2
Pisellonio – Reco 1-0
Zlatans – Niko72 0-2
Ano Spanato – Zhaman 0-0
Mephisto – gioiadivivere 4-0

Classifica
Niko72 18
Mephisto 15
Ano Spanato 13
Reco 13
gioiadivivere 12
Zhaman 10
Pisellonio 9
Zlatans 7

Niko72 ottiene l’unica vittoria in trasferta per 2-0 contro Zlatanse tiene saldamente il primo posto in classifica. Anche Mephisto vince contro gioiadivivere e si trova ora a tre lunghezze dalla capolista. Ano Spanato che ha pareggiato contro Zhaman e Reco che ha perso di misura per 1-0 sul campo di Pisellonio, sono i maggiori candidati, ovviamente insieme ad Ano Spanato, a giocarsi i play-off. Ultimo è ora Zlatans a 7 punti che ormai, come pisellonio che ne ha 9 e Zhaman a 10, vede sfumare probabilmente i sogni di promozione. Giodivivere, seppur in quinta posizione, non è affatto tagliato fuori dai giochi. Le prossime partite saranno maggiormente chiarificatrici.

Anche questa settimana siamo giunti al termine, e spero di avere fatto un buon lavoro e di allietarvi per qualche minuto. La maggior parte delle leghe, come avete potuto osservare, sono ancora equilibratissime, e molte cose possono ancora succedere. Le certezze sono poche, ma alcune di queste le potete leggere qui sotto dove, come settimana scorsa, troverete i TOP ed i FLOP di tutta la superlega. Un ringraziamento va in particolare a Common che mi ha fornito uno shot con gli abbinamenti formazione-manager. Ho quindi potuto, almeno spero, rendere la gazzetta migliore mettendo i nomi di tutti i manager e non delle squadre. Non mi dilungo maggiormente. Alla prossima settimana con la gazzetta di superlega numero 10!

TOP
Miglior Attacco: Digital Boy (24 gol fatti)
Miglior Difesa: Zande85, Fonfluss (0 gol subiti)
Maggior numero di punti: Lallo (23 punti)
Maggior numero di partite vinte: LucafiQo, Lallo (7 partite)

FLOP
Peggior Attacco: L[U]PO (0 gol fatti)
Peggior Difesa: Tittore, Torre, Knaz Dark, Nomak, L[U]PO (18 gol presi)
Minor numero di punti: Knaz Dark, L[U]PO (2 punti)
Maggior numero di partite perse: L[U]PO, Knaz Dark (7 partite)
Mister X (Chi ha pareggiato di +): The bossss (5 partite)

Spero di non aver sbagliato, se trovate errori, comunicatemeli che appena leggo modifico!

Articolo a Cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.