Gazzetta di Superlega Clausura: N.1 Del 01/02/2010

Signori e signore inauguro oggi la Zandetta di Clausura con la prima uscita stagionale :sbam: Giornata tutto sommato tranquilla, non molti gol, ma con qualche ottima intuizione, come quelle avute da Kavos :asd: Il campionato è appena cominciato e purtroppo è già condizionato da decisioni discutibili, che han fatto si che venisse rinviata la partita dell’inter causa neve scombussolando così i piani di molti manager e dello Zandirettore in primis :'(! Dopo questa tristissima introduzione è giunto il momento di lasciarvi ai simpatici commenti dei miei collaboratori :D!

SERIE A1

JoeyRamone – JdN 2-0
(37’ E. Alvarez, 46’ S. Pellissier)
10Diego10 – Fralex 0-3
(27’S. Jovetic, 38’ A. Del Piero, 88’ G. Pazzini)
Niko72 – Gioiadivivere 2-0
(62’ D. Barreto, 69’ D. Beckham)
Superpadrepio – Marcomix 1-1
(29’ A. Palombo (S), 42’ J. Riise (M))

Classifica
Fralex 3
Joey Ramone 3
Niko72 3
Superpadrepio 1
Marcomix 1
JdN 0
Gioiadivivere 0
10Diego10 0

ANALISI: (A cura di Superpadrepio)
Pim Pum Pam :sbam:
Chi è ?
Sono lo Zio Fralex di Thailandia, Mi presento da Campione all'avvio della SuperLega Clausura A1, la Superlega più forte che c'è…
Jovetic, Del Piero e Pazzini…Pim Pum Pam e il neopromosso Diego di Calabria ha già un piede nella fossa della B :asd:
Fralex va a stravincere in casa del nuovo sfidante e si candida vieppiù a meritarsi la nomea di Grande Favorito del simpatico torneo. E' reuscito a vincere 3-0 schierando, da vecchio volpone thailandino, una difesa a 3 tutta di giuventini, con tanto di Frey in porta :asd:
In questa SuperLega internazionale c'è tanto di "Forza Reggina" :approved:
Joey, Il Gemello diverso dello sventurato Diego, ha reportato serenità in famiglia demolendo un Birbante di passaggio con gol di Alvarez e Pellissier a cavallo dei due tempi.
JDN pone forte la sua candidatura alla retrocessione. Siamo alle solite :rotfl:
Ohibò, chi c'è al terzo posto in cima alla classifica con tre punti ?
Il neopromosso di ferro , il grintosissimo Niko :-> …Che al Casolla di
Caserta s'è preso gioco di uno spento GioaDiVivere :'( con un resultato all'inglese firmato da uno strepitoso Barreto in coppia col baronetto Beckham…
Un esordio che lascia intravedere un futuro lastricato di successi per il combattivo manager casertano :cool:
Dulcis in fundo la partita d'esordio del modesto manager partenopeo, la partita di Marcomix :zzz: In trasferta nepalina.
SuperPadrePio a fine partita è sceso negli spogliatoi e bastonato d'improperi Seedorf e il Grande Melo, incolori sulle fasce…
Marcomix ha rengraziato quel bel pizzicone di buona sorte che sempre l'accompagna e s'è portato a casa un punticino insperato alla vigilia.
Gol di Palombone per :D , replica di Riise per :zzz:
Intanto Zio Fralex se ne va…:toghy:
Ultimissime di mercato:
Amantino Mancini in prestito al Birbante per 8Ve
Mariga McDonald si accasa da Spp per 9Ve

Classifica Marcatori:
D. Beckham 1
A. Del Piero 1
E. Alvarez 1

Prossimo Turno:
JdN – 10Diego10
Fralex – JoeyRamone
Gioiadivivere – Superpadrepio
Marcomix – Niko72

SERIE A2
Wfw – Carea 0-0
Zande85 – Kavos 0-3
(4’,45’ G. Pazzini, 23’ S. Jovetic)
Sir Alexander – Massituo 0-0
Lallo – Tittore 1-0
(51’ M. Biagianti)

Classifica
Kavos 3
Lallo 3
Wfw 1
Sir Alexander 1
Carea 1
Massituo 1
Tittore 0
Zande85 0

ANALISI: (A cura di Zande85)
Mai, più esordio fu difficile! Zande catapultato nella fossa dei leoni, fortunatamente non quella milanista, si ritrova subito davanti al campione di SL. Il famigerato Kul di Kavos! Entrambi col 3 5 2, Zande attendeva la compagine avversaria, ma certo non si aspettava ciò che sarebbe poi accaduto. Ibernati dal freddo, tutti i difensori del padrone di casa han deciso di non uscire dagli spogliatoi, mentre i giocatori avversari, galvanizzati dal fatto di militare nella squadra campione, son scesi in campo con una grinta mai vista prima. La partita è finita così 0-3 per il campione in carica grazie ai gol dei giocatori in campo, in panchina e anche dei massaggiatori. Complimenti a Kavos o a quel che lo ha accompagnato :D
In vetta alla classifica a far compagnia al manager di fede milanista troviamo Lallo. Ormai non ha bisogno di presentazioni :sbam: Ottima intuizione per lui quella di prendere Okaka prima della partita col
Siena… Peccato averlo lasciato in panchina :DD! Tuttavia, un Biagianti in stato di grazia, gli regala un gollonzo che condanna il povero Tittore ad una inaspettata sconfitta, seppur maturata fra le mura nemiche… :sbam:
Sir non è all’esordio in A, ma comunque è una delle squadre neopromosse. Egli ospitava un altro osso duro, veterano e Deus Ex Machina della super lega, Massituo! Sir tuttavia non è mai parso intimorito dall’avversario, nonostante si trovasse ad affrontare uno dei centrocampo più tecnico della SL. Sir ha affrontato brillantemente le incursioni avversarie limitando i danni e portando a casa 1 punto prezioso :clap:
Ultima sfida è quella che vedeva il fiorentino dallo spirito juventino :asd: Carea a casa di wfw.Esordio soft per entrambi. Il timore di perdere ha condizionato la gara, pochi tiri in porta e pareggio a reti inviolate che rispecchia perfettamente l’andamento del match. Intuizione di mercato da annotare per quanto riguarda il manager di casa che in settimana aveva risposto con un secco no allo scambio Storari – Manninger proposto dal volpone Carea stesso, che gli ha probabilmente valso la salvezza. Tuttavia i tifosi inferociti si son mostrati al quanto ostili verso l’allenatore per la discutibile scelta di aver lasciato fuori rosa due giocatori del calibro di Marchionni e Del Piero! X(

Notazioni di mercato:
Lallo ha vinto il JP che prova ad utilizzare subito per ferire al cuore Massituo proponendo l’intero malloppo per l’idolo di casa Dentinho! Il manager bresciano sembra traballare, ma difficilmente si priverà della punta di diamante! Comunque per una eventuale cessione quest’ultimo ha deciso di operare sul mercato acquistando il neo acquisto milanista Mancini!
Zande scottato dalla sconfitta interna elargisce nuovi fondi per il mercato. Cede Lodi per andare a rinforzare il centrocampo col forte esterno del Bari, Alvarez!

Classifica Marcatori:
G. Pazzini 2
S. Jovetic 1
M. Biagianti 1

Prossimo Turno:
Carea – Zande85
Kavos – Wfw
Massituo – Lallo
Tittore – Sir Alexander

SERIE B1
Jackal – Kaiserniky 1-0
(43’ M. Ambrosini)
Na est – TonyManero 0-0
Fonfluss – Odisseo 0-2
(24’ D. Barreto, 83’ E. Alvarez)
Burzumati – Sprawl 2-0
(43’ G. Pazzini, 79’ J. Pastore)

Classifica
Burzumati 3
Odisseo 3
Jackal 3
Na est 1
TonyManero 1
Kaiserniky 0
Fonfluss 0
Sprawl 0

ANALISI: (A cura di Kaiserniky)
Scatta il semaforo verde anche per la B1!
Ancora presto per fare pronostici sull'esito finale di questa serie, ma possiamo commentare quanto successo in questa prima giornata:
5 reti in totale, un pareggio, due vittorie casalinghe ed una in trasferta.
Ma andiamo nel dettaglio.
In una partita molto equilibrata jackal si impone per 1 a 0 in casa, nei confronti del kaiser. Un'azione, quella che porta al gol di Ambrosini, che ha avuto origine da un fallo non concesso alla squadra lagunare. La scelta dell'arbitro molto discutibile ha portato ad una valanga di fischi nei confronti dell'arbitro. Addirittura c'è stato un gruppetto che ha intonato il coro "Per un arbitraggio a tutto tondo, ti mandiamo "il rotondo". Se ti fidi della Nasa, ti mandiamo Globo a Casa (a pranzare)"!
Per fortuna nessun tafferuglio dentro e fuori lo stadio.
Pareggio a reti inviolate tra Giaros e Tony Manero, quest'ultimo reduce ancora dalla febbre del sabato sera. I postumi però non si sono fatti sentire più di tanto ed entrambe le squadre acquisiscono così un punto prezioso.
Grazie alla vena ispirata di Barreto, e al supporto di Alvarez, Odisseo incassa 3 punti preziosi ottenuti giocando contro il neopromosso fonfluss che fa una buona prestazione, ma non sufficiente per soddisfare il target della B.
Chiude la giornata lo scontro tra Burzumati e Sprawl. 2 a 0 per la squadra di casa. Pazzini e Pastore autori anche dei gol hanno reso vane le incursioni di Jovetic.
Come già detto, è ancora troppo presto per fare pronostici. Dopo la prima giornata la classifica è la seguente: Burzumati, Odisseo, e Jackal a 3 punti. Naest e Tony con 1 punto. Kaiser, Fonfluss e Sprawl a 0 punti. Ma tutto è ancora possibile e del doman non v'è certezza.

Classifica Marcatori:
G. Pazzini 1
M. Ambrosini 1
J. Pastore 1

Prossimo Turno:
Kaiseniky – Na est
TonyManero – Jackal
Odisseo – Burzumati
Sprawl – Fonfluss

SERIE B2
Sasuzzo – Pezzotto 0-0
Digital Boy – Mamoski 2-0
(9’ A. Palombo, 40’ D. Milito)
Anto81 – The Bosss 2-0
(27’ M. Marchionni, 68’ S. Pellissier)
Spiederman – Mike75 0-2
(11’ S. Jovetic, 85’ M. Borriello)

Classifica
Digital Boy 3
Anto81 3
Mike75 3
Sasuzzo 1
Pezzotto 1
Spiederman 0
Mamosky 0
The Bosss 0

ANALISI: (A cura di Mike75)
E' la prima giornata della Superlega di Clausura 2009/2010 e come bene sapete la Serie B2 quest'anno si giocherà con il modello spezzatino voluto dalla Lega per consentire il maggior numero possibile di dirette televisive.
Prima partita giocata tra Sasuzzo e Pezzotto alle 3.30 di domenica mattina orario scelto per dare la possibilità a chi vive all'estero, in particolar modo in Nepal e Thailandia, di vedere la partita ad un buon orario.
Le squadre però pagano la scelta del bizzarro orario e non vanno oltre lo 0-0 dando vita ad una partita combattuta ma senza sussulti. Pezzotto ha pagato probabilmente anche la difficile coesistenza tra Santon e Lazzari.
Neanche il tempo di pensare al pareggio a reti bianche tra Sasuzzo e Pezzotto che alle 6.30 vanno in scena i due grandi delusi della scorsa stagione, entrambi retrocessi dalla A2.
Si tratta di Digital Boy contro Mamoski ed il manager finnico dimostra di voler rimanere in serie B il meno possibile con un secco 2-0 di stampo Superpadrepista (il 4-5-1 usato dal ragazzo digitale è schema brevettato dall'uomo che
fissa le capre in Nepal). Per Mamoski ci sarà tempo di rifarsi.
Si prosegue con il match all'ora di pranzo (ore 13.30) tra Anto e The Boss con la facile vittoria del manager salernitano
complice la sciagurata scelta del Ranieri (forse ora Ferrara o Zaccheroni) di Scudettoweb di puntare sul blocco Juve con il fortissimo trio brasiliano Melo, Diego, Amauri più credibili come ballerini di samba in perizoma durante il carnevale di Rio che come calciatori e l'attempato Del Piero che da quando ha litigato con l'uccellino non è più lo stesso.
Ne consegue un pomeriggio di tutto riposo per il portiere di Anto che visto l'orario ed il luogo ha passato più tempo con le mozzarelle di bufala offerte dallo sponsor che con i palloni arrivati nello specchio della porta.
Chiude la giornata alle ore 23.30 lo scontro in quel di Reggio Calabria tra il supereroe sputa ragnatele e il neopromosso Mike che, sulle ali dell'entusiasmo per l'incredibile seconda parte di Lega di Apertura che lo ha portato dall'ultimo posto alla promozione in B, espugna il fortino reggino per 0-2 grazie ad un centrocampo tutta fantaisa con Beckam, Dinho, Jovetic e Pizarro.
Spider paga la cattiva giornata di Liverani e la sciagurata idea di schierare Morrone difensore centrale.
Chiudiamo sottolineando come l'esperimento spezzatino sia perfettamente riuscito e ricordando che il Jackpot è stato vinto da Mamoski che potrà così rinforzare la squadra per rifarsi subito anche se non sarà facile acquistare qualche pezzo grosso dato che le finanze di tutte le squadre sono per ora abbastanza floride.

Classifica Marcatori:
S. Pellissier 1
A. Palombo 1
S. Jovetic 1

Prossimo Turno:
Pezzotto – Digital Boy
Mamoski – Sasuzzo
The Bosss – Spiederman
Mike75 – Anto81

SERIE C1
Alesss – Globo 0-0
LyukRobinho – Equus 0-0
BeppoJosef – Alves 0-0
Dennis Bergkamp – Popov 3-0
(14’ D. Barreto, 36’ G. Denis, 52’ A. Lazzari)

Classifica
Dennis Bergkamp 3
Alesss 1
LyukRobinho 1
BeppoJosef 1
Globo 1
Equus 1
Alves 1
Popov 0

Classifica Marcatori:
D. Barreto 1
G. Denis 1
A. Lazzari 1

Prossimo Turno:
Globo – LyukRobinho
Equus – Alesss
Alves – Dennis Bergkamp
Popov – BeppoJosef

SERIE C2
Ultymissimo – Cannolo 0-3
(42’ D. Barreto, 69’,85’ A. Del Piero)
Labirinto – SCA-ttante 0-0
Zhaman – Torre 0-0
Razorbladeromance – Dyd1974 0-0

Classifica
Cannolo 3
Labirinto 1
Zhaman 1
Razorbladeromance 1
SCA-ttante 1
Torre 1
Dyd1974 1
Ultymissimo 0

Classifica Marcatori:
A. Del Piero 2
D. Barreto 1

Prossimo Turno:
Cannolo – Labirinto
SCA-ttante – Ultymissimo
Torre – Razorbladeromance
Dyd1974 – Zhaman

SERIE D
Katanga – Alessandro Canà 0-0
Trecool – Uddici 2-0
(37’ J. Pastore, 49’ A. Gilardino)
Antosalgio – Poohfan 5-0
(8’,86’ G. Pazzini, 28’ D. Barreto, 47’ S. Pellissier, 61’ S. Almiron)
Rick85 – Sauron2099 2-0
(37’ S. Jovetic, 88’ A. Del Piero)

Classifica
Antosalgio 3
Trecool 3
Rick85 3
Katanga 1
Alessandro Canà 1
Uddici 0
Sauron2099 0
Poohfan 0

Classifica Marcatori:
G. Pazzini 2
S. Jovetic 1
J. Pastore 1

Prossimo Turno:
Alessandro Canà – Trecool
Uddici – Katanga
Poohfan – Rick85
Sauron2099 – Antosalgio

Siamo così giunti alla fine della prima Zandetta di Superlega. Chiaramente per ora la rubrica Top & Flop non ha senso d’essere. Spero che la Zandetta vi sia piaciuta e vi rinnovo l’appuntamento con la prossima edizione! Buona settimana a tutti i manager. :)
Ringrazio come al solito tutti i miei collaboratori! :approved:

Spero di non aver sbagliato,ma è possibilissimo che ci siano errori, se li trovate, comunicatemeli che appena leggo modifico. Grazie! :)

Articolo a Cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.