Gazzetta di Superlega Clausura: N.1 del 18/02/2008

Dopo una lunga attesa, si ricomincia! Le squadre scendono in campo oggi dopo un mese di stop. Sarà interessante vedere le possibilità di ogni manager. I team sono molto cambiati e solo il campo saprà darci delle risposte. Solo vedendole sul terreno di gioco capiremo chi ha tutte le carte in regola per giocarsi il campionato e chi dovrà soffrire fino all’ultima giornata per non retrocedere. Finalmente ci siamo. Ecco come è andata questa prima giornata!

SERIE A1
Jackal – TonyManero 2-0
LucafiQo – Canemacchina 1-1
Carea – JdN 4-1
10Diego10 – Joey Ramone 2-0

Classifica
Carea 3
Jackal 3
10Diego10 3
LucafiQo 1
Canemacchina 1
TonyManero F.C. 0
Joey Ramone 0
JdN 0

3 vittorie in casa e un pareggio. Si apre così una delle due massime serie di scudettoweb. La serie A1. Larga ed imporatante vittoria di Carea per 4-1 che sconfigge il campione in carica di SL. JdN! Sono poi Jackal e 10Diego10 a portarsi a casa i primi tre punti. Entrambi i manager hanno battuto per 2-0 rispettivamente TonyManero e JoeyRamone. LucafiQo non riesce a sfruttare a pieno il fattore campo e non va oltre l’1-1 con Canemacchina. E’ presto per fare delle considerazioni, ma possiamo dire che forse JdN deve ancora smaltire le sbornie del campionato scorso. Si son comportate bene le neo-promosse. Diego che ha ottenuto una brillante vittoria, e LucafiQo che ottiene un pareggio nella prima giornata. Mancano ancora 13 giornate può succedere naturalmente di tutto.

SERIE A2
Digital Boy – Giovanni1982 1-0
Sir Alexander – Labirinto 0-0
Massituo – Superpadrepio 1-2
wfw – Lallo 1-2

Classifica
Superpadrepio 3
Lallo 3
Digital Boy 3
Sir Alexander 1
Labirinto 1
Massituo 0
wfw 0
Giovanni 0

3 vittorie di cui una sola casalinga e un pareggio. Il palcoscenico della serie A2 (la lega dei ba**ardi ) si presenta così. E’ Digital che ottiene l’unica vittoria casalinga, per 1-0 contro Giovanni e si ripropone combattivo come nel torneo d’apertura. Lallo a ruota vince per 2-1 in trasferta sul campo di wfw. La serie A2 è ricominciata da dove era finita. I due manager si daranno battaglia già dalle prime battute. Superpadrepio, esordiente in serie A, batte niente meno che Massituo. Per alcuni potrebbe essere un risultato inaspettato, per altri no. Si sa che l’oracolo è un diesel, e stecca spesso la prima. E’ dunque una fortuna per il nostro manager Nepalino aver avuto il battesimo di fuoco proprio contro di lui. Nell’altro scontro di giornata, Lab strappa un buon pareggio tra le mura ostili di Sir Alexander. Anche qui le neo–promosse hanno saputo farsi rispettare, mentre Lallo e Digital, protagonisti dello scorso torneo, non deludono le aspettative e si ripropongono alla grandissima.

SERIE B1
Zande F.C. – Antosalgio 0-0
Pezzotto – Anto81 2-0
Whatever – Mbrio 0-0
Fralex – Dyd1974 1-0

Classifica
Pezzotto 3
Fralex 3
Zande85 1
Whatever 1
Antosalgio 1
Mbrio 1
Dyd1974 0
Anto81 0

Due vittorie e due pareggi. Lega senza grandi emozioni e con pochi gol. Al momento una lega molto equilibrata sulla carta con poche certezze. Poche rose sembrano essere di una categoria superiore. Cmq le vittorie sono di Pezzotto e Fralex. Entrambe ottenute in casa. Pezzotto batte Anto81, 2-0 mentre Fralex si impone dimisura per 1-0 contro Dyd. Dunque subito scontro fra i due manager appena retrocessi che ha visto trionfare colui che è retrocesso dalla serie A1, ovvero Pezzotto. Negli altri due scontri di giornata, Zande85 vs Antosalgio e Whatever vs Mbrio, non c’è stato certo spazio per spettacolo. Squadre chiuse che hanno avuto paura di farsi del male. Finiscono così entrambe per 0-0. Dunque solo un punto a testa per le due neo-promosse che possono comunque giudicare positivo il loro esordio. Pezzotto e Fralex si propongono subito come grandi manager pronti a lottare per la promozione.

SERIE B2
Mamoski – Burzumati 0-0
Ivolalas – Torre 2-0
Kavos – Tittore 0-0
Revenge F.C. – Francesco76 3-0

Classifica
Revenge 3
Ivolalas 3
Mamoski 1
Kavos 1
Burzumati 1
Tittore 1
Torre 0
Francesco76 0

Come in serie B1 anche qui abbiamo due vittorie casalinghe e due pareggi a reti inviolate. Sono Ivolalas, appena retrocesso dalla serie A1 e Revenge ad ottenere i primi 3 punti del campionato. A farne le spese sono rispettivamente Torre che ha perso 2-0 e Francesco76 che ha perso con un passivo leggermente più pesante. 3-0! Anche qui le neo-promosse non son andate oltre lo 0-0. Mamoski ottiene un punto contro Burzumati, mentre Kavos ferma Tittore, manager proveniente dalla serie A2 e quindi con un bagaglio di esperienza alle spalle di tutto rispetto. Son dunque Revenge e Ivolalas ha comandare la classifica, ma è ancora presto per dire se potranno o meno lottare per la serie A.

SERIE C1
Razorbladeromance – Mephisto 0-0
Bardok – Mr.Barry 0-1
Dennis Bergkamp – Marcomix 0-2
Popov – Mike 0-0

Classifica
Marcomix 3
Mrs.Barry 3
Razorbladeromance 1
Popov 1
Mephisto 1
Mike1
Bardok 0
Dennis Bergkamp 0

La serie C1 si apre con due vittorie esterne e due pareggi. Sono Marcomix e la signora Barry ad ottenere 3 importantissimi punti in trasferta. Marcomix batte 2-0 Dennis Bergkamp mentre Mrs.Barry vince per 1-0 contro Bardok. I due manager, forse avrebbero meritato la promozione già lo scorso anno. Si ripropongono quest’anno alla grandissima e già hanno messo dietro tutti gli altri. Lo scontro fra neo-promosse e neo-retrocesse, termina in entrambi i casi sullo 0-0. Mephisto proveniente dalla D riesce ad ottenere un punto sul campo di Razorblade proveniente dalla B. Mentre Popov neo-promosso, blocca fra le mura amiche il forte Mike, retrocesso nel torneo di apertura. Anche qui è presto per parlare di promozioni e retrocessioni. Ci limitiamo dunque a prendere atto dei risultati scaturiti da questa domenica senza sbilanciarci ulteriormente.

SERIE C2
DosLosRamato – Spiederman 5-0
SCA-ttante – Niko72 1-0
The Bossss – Fonfluss 0-0
Sprawl – Zanetti 1-3

Classifica
DosLosRamato 3
Zanetti 3
SCA-ttante 3
The bosss 1
Fonfluss 1
Niko72 0
Sprawl 0
Spiederman 0

Due vittorie interne, una esterna e un pareggio. La serie C2 si presenta come una delle leghe + prolifiche. Son stati segnati ben 10 gol. DosLosRamato assoluto protagonista che rifila ben 5 gol a Spiederman. Di misura, ma di egual importanza, la vittoria di SCA-ttante che batte per 1-0 la neo-promassa Niko72. Zanetti, illustre retrocesso dello scorso torneo, fa subito capire che vuole tornare in una lega che gli si addice di più. E’ Sprawl a farne le spese che perde per 3-1 nonostante giocasse in casa. The bosss e Fonfluss, partita noiosa ferma sullo 0-0. Fonfluss che aveva dominato il campionato passato, deve subito scontrarsi con una realtà molto più dura della serie D. La prossima settimana vedremo se gli sconfitti di giornata sapranno già riprendersi.

SERIE D1
Maxubs – Ferrandre 4-0
Sasuzzo – BeppoJosef 2-0
Kaiserniky – MaestroZen 1-0
na est – Martina 4-0

Classifica
Maxubs 3
na est 3
Sasuzzo 3
Kaiserniky 3
MaestroZan 0
Beppojosef 0
Ferrandre 0
Martina 0

La serie D è nel complesso la serie più spettacolare di questa prima giornata. In serie D1 quattro vittorie e classifica spaccata a metà. I manager che giocavano in casa hanno tutti vinto. Maxubs e na est rifilano ben 4 gol a Ferrandre e Martina e comandano con la stessa differenza reti. Sempre a 3 punti troviamo Sasuzzo che ha battuto per 2-0 la new entry BeppoJosef e il beniamino di tutti gli arbitri. Kaiser Collina che supera di misura per 1-0 MaestroZen. Comincia subito la caccia alla serie C. Abbiamo ben 4 squadre al comando. Vedremo se sapranno continuare così. Chi ben comincia è a metà dell’opera. In bocca al lupo a tutti i manager.

SERIE D2
gioiadivivere – Morbidume 1-1
Zhaman – Zlatan 0-2
Odisseo – Knaz 7-0
Common – Reco 2-0

Classifica
Odisseo 3
Common 3
Zlatan 3
gioiadivivere 1
Morbidume 1
Zhaman 0
Reco 0
Knaz 0

Come detto prima, Serie D molto prolifica. Questa poi è una serie D d’elite. Ci son infatti manager del calibro di Common, Knaz e Reco. Gente da serie superiori. E’ proprio per questo che la schiacciante vittoria di Odisseo vale ancora di più. 7 gol rifilati a Knaz che non riesce a segnare nemmeno il gol della bandiera. Common comincia subito alla grandissima battendo per 2-0 Reco. Zlatan è l’unico a guadagnare ben 3 punti in trasferta, ai danni del super pronosticatore Zhaman. Tra gioiadivivere e Morbidume, pareggio per 1-1. Entrambe hanno cercato il successo fino alla fine, ma il pareggio ci sembra il risultato più giusto. Lega da seguire dato il blasone dei manager.

Siamo così giunti alla fine della prima gazzetta. Al momento opto per non pubblicare le statistiche. Ci sarebbero troppo pochi dati. Concludo così la prima pubblicazione e vi invito tutti a leggere lunedì prossimo la seconda gazzetta. Augurando agli sconfitti di giornata di poter presto riscattarsi, vi saluto e vi auguro una buona settimana.

Articolo a Cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.