Gazzetta di Superlega Clausura: N.11 Del 06/04/2010

Mancano solo 3 giornate alla conclusione di questa superlega… Superlega combattutissima quasi ovunque con i manager pronti a combattere con unghie e denti in quella che sembra essere la bagarre finale più entusiasmante degli ultimi anni… Anche se alcuni manager navigano in acque decisamente turbolente, tutto può ancora accadere. Nessuno ha ancora perso le speranze e nessuno è ancora certo della promozione o vittoria finale… Per i verdetti bisognerà ancora attendere, perché tutto può cambiare. :sbam:

SERIE A1

Niko72 – JdN 0-3
(12’,62’ D. Milito, 61’ L. Toni)
Superpadrepio – Fralex 3-0
(13’ T. Motta, 16’,83’ M. Balotelli)
JoeyRamone – Gioiadivivere 0-1
(32’ A. Cassano)
Marcomix – 10Diego10 1-1
(43’ M. Hamsik (D), 63’ D. Stankovic (M))

Classifica
Gioiadivivere 20
JdN 18
Superpadrepio 17
Fralex 16
JoeyRamone 13
10Diego10 13
Niko72 12
Marcomix 9

ANALISI: (A cura di Superpadrepio)
Uno sguardo al futuro della SuperLega delle SuperLeghe, la onomatopeica A1:nworthy:
Siamo usciti dal curvone :felix:
Davanti a tutti di due macchine c'è Gioiadivivere:'( , l'ultimo per antonomasia che non crede ai suoi gnocchi e, secondo voci amiche, è ormai vicino alla frutta. Sta per scoppiare, per dirla papale papale. Begli Amici, direte Voi….
E che voci…
Ma è gente che lo conosce bene, l'ultimo per antonomasia non reggerà allo stress da primo posto e sarà sorbassato al fotofinish.
Sarà così, così sarà? Se non vince gli tireran le pietre, e se perde gli tireran le pietre…:sbam:
Povero Gioiadivivere, il più precario capoclassifica dell'universo Scudettoweb :'(
Dietro lo sventurato Gioia è spuntato da non si sa dove un Birbante :cool:
Modulo a tre punte, quel JDN che nessuno ha mai capito che razza di modulo sia ma che Amici del Birbante giurano significhi semplicemente, pacatamente: Juego De Natica :rolleyes:
E' ad oggi il favorito in assoluto, lo dicono i suoi migliori Amici, Roberto Brivio-Gianni Magni-Lino Patruno-Nanni Svampa. Lo ripetono dagli anni sessanta.:D
Al terzo posto SuperPadrePio, alla guida d'una Baserati d'epoca coi capelli al vento.
E' reduce da quattro sorbassi in un curvone solo. Arriva baldanzoso al rettilineo finale, pronto a pigiare il piedone per uccellarli tutti sul filo :D
I suoi Amici giurano che non saranno ancora arrivate le 13 di lunedì prossimo e finirà catapultato indietro fino alle soglie dell'inferno della B, quelle dove lo aspetta Marcomix :zzz:
Begli Amici, esclamerete puntuali….E' che lo conoscono bene, Superpadre se remonta scoppia :asd:
Concludiamo il pezzullo odierno con un pensiero per lo Zio Fralex e per la sua Thailandia in fiamme.:'(
Mai avremmo pensato che i thailandini accogliessero in giubba rossa e ben armati il retorno dello Zio Fralex dal Nepal.
Tre pere son sempre tre pere ma non possiamo che stigmatizzare il comportamento un tantinello aggressivo e irreconoscente dei tifosi del Vetusto Manager di Phuket.

Signori il Tempo è Padrone.
Zanderettore ha detto consegna alle 21.
Sul filo di un Lama.
Chi c'è c'è e chi non c'è…..Tiè;P

Classifica Marcatori:
D. Milito 7
G. Pandev 6
M. Vucinic 6

Prossimo Turno:
JdN – Marcomix
Fralex – Gioiadivivere
10Diego10 – Superpadrepio
Niko 72 – JoeyRamone

SERIE A2
Sir Alexander – Carea 3-1
(10’ T. Motta (S), 16’ M. Vucinic (C), 41’ F. Peluso, 6’ D. Milito (S))
Lallo – Kavos 1-0
(27’ M. Balotelli)
Wfw – Massituo 2-0
(17’ A. Ferreira Pinto, 62’ R. Palacio)
Tittore – Zande85 0-0

Classifica
Kavos 19
Carea 17
Lallo 17
Massituo 17
Sir Alexander 15
Zande85 13
Wfw 11
Tittore 7

ANALISI: (A cura di Zande85)
Con solo 3 giornate al termine della superlega ormai i valori in campo son molto chiari… L’uomo da battere è nuovamente Kavos che è stato fino ad ora il più costante. Una superlega molto equilibrata che lascerà l’amaro in bocca a chiunque sarà retrocesso. Perdono le prime tre oggi. Kavos fuori casa non poteva fare nulla di più contro uno straordinario Balotelli. Vittoria meritata di Lallo che si porta nelle primissime posizioni. Risultato finale: 1-0. Dura batosta per Carea che oggi andava in trasferta a casa di Sir Alexander. Spina dorsale neroazzurra per i padroni di casa che grazie alle prodezze di Tiago Motta e del sempre prolifico Milito, stendono il forte team fiorentino per 3-1. Solo Vucinic ha cercato di non fare affondare la nave, ma per Carea questa è stata una domenica da dimenticare! Partita d’eccellenza oggi tra gli acerrimi rivali Wfw e Massituo.. Dopo le frecciate durate l’intero campionato ecco finalmente il faccia a faccia sul campo… La meglio la hanno avuto i padroni di casa. Poche idee in campo per Massituo che ha subito il continuo pressing avversario. 2-0 il risultato finale. Risultato importante che muove le acque in zona retrocessione con Wfw che si avvicina inesorabile verso la salvezza… Non ne approfittano Tittore e Zande85. Oggi si scontravano in un importante scontro salvezza che avrebbe potuto cambiare le sorti dei rispettivi campionati. La partita tuttavia è finita 0-0 con un punto guadagnato per entrambi ma che infondo non serve a nessuno. Con solo 3 giornate al termine tutto è ancora da decidere e le cose possono ancora profondamente cambiare!

Classifica Marcatori:
M. Vucinic 8
M. Borriello 6
D. Milito 6

Prossimo Turno:
Carea – Tittore
Kavos – Massituo
Zande85 – Lallo
Sir Alexander – Wfw

SERIE B1
Fonfluss – Kaiserniky 0-0
Burzumati – TonyManero 0-5
(12’,62’ A. Di Natale, 35’ M. Balotelli, 49’ D. De Rossi, 82’ A. Cassano)
Jackal – Odisseo 4-0
(11’,33’,53’ J. Martinez, 43’ L. Jimenez)
Sprawl – Na est 5-0
(16’,42’ M. Borriello, 22’ T. Motta, 57’ S. Jovetic, 83’ D. Milito)

Classifica
TonyManero 20
Odisseo 20
Sprawl 18
Burzumati 17
Kaiserniky 14
Fonfluss 14
Jackal 12
Na est 7

ANALISI: (A cura di Kaiserniky)
A 3 giornate dalla fine ormai è piena bagarre in B1. Non c'è ancora nulla di certo.
Apre la giornata odierna lo scontro tra Fonfluss, autore di una pregevole rimonta finora ed e il Kaiser, che comunque sta facendo un discreto campionato. I due, appaiati in classifica decidono di non farsi del male e il risultato finale è uno sterile 0 a 0 che accontenta un po' tutti. Non c'è stato grande spettacolo, ma meglio un punticino che nessuno.
Se nel primo incontro di giornata lo spettacolo è stato il grande assente, altrettanto non si può dire del match tra Burzumati e Tony Manero. Spettacolo allo stato puro in questo scontro diretto. Tony Manero apre le marcature con Di Natale, continua lo show Super Mario Balotelli, seguito da De Rossi. Ritorna in auge Di Natale, chiude la goleada Cassano con un capolavoro dei suoi. 5 a 0 quindi il risultato per la squadra toscana. Un risultato che varrebbe la vetta della classifica, se Tony non dovesse scontare un punticino per penalità a causa di passivo nella stagione precedente.
Goleada anche nel terzo incontro in programma tra jackal e Odisseo. Bruce Willis, reduce da una stagione fino a questo punto deludente, trova ampio riscatto con la prestazione odierna, 3 reti di Martinez ed una rete di Jimenez valgono il 4 a 0 finale. Le polemiche innescate da Odisseo in queste ultime settimane, sembrano solo l'indice di un nervosismo presente nel suo spogliatoio, in pieno stile Mourinho che potrebbe aver deconcentrato la squadra..si sa a lottare contro tutto e tutti, a volte ci si fa del male.
L'ultimo incontro è un perentorio 5 a 0 di Sprawl sul fanalino di coda Naest. Borriello, Thiago Motta e di nuovo Borriello gli autori delle reti del primo tempo; Jovetic e Milito i marcatori della ripresa. Un risultato che rilancia Sprawl al terzo posto ma che affossa in coda al gruppo Naest.
La classifica a tre giornate dalla fine è ancora tutta in bilico: Odisseo primo a 20 punti, rincalzato da Tony a 19 punti (20 sul campo), entrambi seguiti da Sprawl a 18 punti. Burzumati è quarto a 17 punti. Leggermente staccato il tandem Kaiser-Fonfluss a 14 punti. Segni di risveglio per Jackal penultimo a 12 punti. chiude in coda al gruppo Naest con 7 punti.

Classifica Marcatori:
A. Di Natale 9
A. Del Piero 8
D. Milito 5

Prossimo Turno:
Kaiserniky – Sprawl
TonyManero – Odisseo
Na est – Burzumati
Fonfluss – Jackal

SERIE B2
Anto81 – Pezzotto 0-0
Spiederman – Mamoski 1-3
(33’ G. Pazzini, 51’ S. Guberti (M), 68’ T. Motta (S), 76’ A. Gilardino (M))
Sasuzzo – The Bosss 4-0
(3’,39’ L. Toni, 7’ J. Valdes, 81’ G. Pandev)
Mike75 – Digital Boy 0-0

Classifica
Mike75 24
Mamoski 21
Anto81 19
Pezzotto 16
Sasuzzo 14
The Bosss 12
Digital Boy 9
Spiederman 8

ANALISI: (A cura di Mike75)
Poteva essere la giornata della resa conti, è stata invece quella del nulla di fatto.
Grande attesa c'era soprattutto a Lecce dove Mike incontrava Digital Boy nel tentativo di tenere le distanze dagli inseguitori ed avvicinarsi alla A. Invece la squadra del facoltoso magnate finlandese è riuscita ad imbrigliare la manovra dei giocatori salentini ed il risultato è stato il più classico dei pareggi a reti inviolate. E' la dimostrazione di quello che diciamo da diverse settimane: Digital ha una rosa con la quale può centrare la salvezza e questo punto importante soprattutto per il morale lo dimostra. E mentre Mike si accontenta, Mamoski ne approfitta maramaldeggiando in quel di Reggio Calabria contro il povero supereroe Spiderman. 3-1 il risultato con le reti di Pazzini, Guberti, Gilardino e Colomba Motta che non poteva non segnare a Pasqua. Grandi polemiche ha suscitato (come spesso accade) Super Mario Balotelli che prima della partita si era fatto fotografare mentre indossava la maglia di Mamoski suscitando le ire dei tifosi del supereroe. Mamoski accorcia quindi il distacco a soli 3 punti e la sfida per la promozione diretta si fa sempre più incerta, tenendo anche conto dello scontro diretto previsto in ultima giornata che si preannuncia palpitante.
I due manager sperano di evitare i playoff e per farlo hanno anche una seconda strada: arrivare con almeno 6 punti di vantaggio su Anto. Il manager salernitano dopo uno sfolgorante inizio di campionato sembra in leggere calo e neanche il cambio in panchina con l'arrivo di Brunone Bolchi ha dato la scossa. L'esperto allenatore conferma lo schema del mister precedente e punta anch'esso sui due fuor iruolo in difesa Melo e Semioli, ma Pezzotto resiste senza grandi affanni.
Il derby campano è stato anche un match a suon di note con la sfida tra le schitarrate di Carlos Santana e i testi impegnati di Mario Lavezzi. Entrambi i manager possono ancora sperare nei play off, Anto potrebbe ambire anche alla promozione diretta, ma deve vincerle tutte da qui alla fine.
Sasuzzo, invece, sembra ormai fuori dai giochi salvezza con la sfavillante vittoria contro The Boss, la cui fede juventina continua a punirlo giornata dopo giornata. Una doppietta di Toni e i sigilli di Pandev e Valdes firmano un'indiscutibile vittoria di Sasuzzo che a questo punto si trova in un invidiale limbo sospeso tra i possibili playoff o playout. Alla fine potrebbe accontentarsi di un posto a metà classifica. Un ruolo determinate, almeno in chiave salvezza, lo potrebbero giocare le finanze, perché gli ultimi della classe sono anche ultimi economicamente.

Classifica Marcatori:
L. Toni 6
A. Di Natale 5
A. Del Piero 5

Prossimo Turno:
Pezzotto – Mike75
Mamoski – The Bosss
Digital Boy – Spiederman
Anto81 – Sasuzzo

SERIE C1
BeppoJosef – Globo 6-0
(2’,60’ G. Pandev, 14’ T. Motta, 74’,86’ F. Totti, 85’ D. Stankovic)
Dennis Bergkamp – Equus 0-1
(17’ C. Seedorf)
Alesss – Alves 1-0
(40’ G. Pazzini)
Popov – LyukRobinho 3-0
(33’ A. Di Natale, 68’,82’ D. Milito)

Classifica
Equus 23
Alesss 16
BeppoJosef 16
Dennis Bergkamp 15
LyukRobinho 15
Popov 14
Globo 10
Alves 9

ANALISI: (A cura di Equus)
Eccoci arrivati a tre passi dal traguardo, ancora tre partite e tutto sarà deciso, e non si potrà tornare indietro, anche perchè calciopoli è una farsa nella realtà, quindi figuratevi in un fantacalcio! :rotfl:
Comunque, veniamo all'analisi della giornata odierna, che non ha fatto registrare alcun pareggio, bensì 4 vittorie, un paio striminzite ma importanti, e un altro paio larghe ed ugualmenente importanti:
Dennis vs Equus= 0-1 [Clarence "mazzagrossa" Seedorf]
La domanda sorge spontanea: come si fa a battere una squadra che gioca in casa e schiera il 4-5-1 con in difesa 2 giocatori imbattuti (burdisso e santon), un centrocampo tutto positivo con Valdes goleador (7,5 pf) e unica punta Maxi "Matador" Lopez in doppietta vittoriosa casalinga (12,5 pf)?!?!?
Equus vi risponderà: semplice, metti una difesa a 3 e preghi che nessuno prenda gol, compreso il portiere (J.Sergio,Samuel,Campagnaro,Cordoba) a centrocampo metti tutti giocatori che vincono con le loro squadre e che possibilmente fanno assist e preghi (Cambiasso,Mesto,Seedorf,Inler,Jovetic). In attacco te ne sbatti, perchè se ti vanno bene difesa e centrocampo, non puoi pensare che vada tutto bene, e cosi schieri Miccoli a secco di gol dopo miriade di gol, e suazo che si fa male, lasciando in panca Vucinic.
E poi ti serve tanto, ma proprio tanto, ma tanto c…!
Beppo vs Globo= 6-0 [2 pandev, 2 totti, Motta, Stankovic]
Beppo win set, game and match! finalmente schiera un solo juventino in squadra, e grazie ad interisti e romanisti trova una vittoria strepitosa ed il secondo posto! che abbia scoperto la formula vincente?! o che si sia reso conto che la giuve quest'anno fa cag…?!
Aless vs Alves= 1-0 ["Pazzo" Pazzini]
Alves vende cara la paelle, perchè schiera una difesa a 5 quasi impenetrabile, dico quasi perchè Hamsik imposta a centrocampo, Martinez fa il folletto in area distribuendo un assist favoloso al Pazzo che realizza il gol vittoria. Anche Aless raggiunge così il secondo posto in coabitazione col nostro giornalista preferito (Beppo) e culla anche lui i suoi sogni di gloria. (in questa analisi evitiamo di finire con una parolaccia)
Popov vs Lyuk= 3-0 [Totò Di Natale, 2Milito]
La difesa di Popov talvolta lascia a desiderare, ma l'attacco stratosferico, che ha impegnato la maggior parte del budget della campagna acquisti non delude mai: Quagliarella serve cross invitanti in mezzo all'area e quel rapace di milito ed il genietto Totò in acrobazia non si fanno pregare, il 3 a 0 è un risultato che ci sta tutto per la squadra di casa.

Classifica Marcatori:
F. Miccoli 8
A. Di Natale 6
G. Pandev 6

Prossimo Turno:
Alves – Popov
Globo – Equus
LyukRobinho – BeppoJosef
Alesss – Dennis Bergkamp

SERIE C2
Zhaman – Cannolo 4-0
(2’,43’ M. Borriello, 31’ M. Ambrosini, 54’ E. Cambiasso)
Razorbladeromance – SCA-ttante 3-1
(31’ A. Cassano (S), 39’,58’ A. Di Natale, 64’ A. Cossu (R))
Ultymissimo – Torre 3-0
(17’ T. Motta, 39’,46’ F. Quagliarella)
Dyd1974 – Labirinto 0-2
(35’ M. Vucinic, 78’ S. Jovetic)

Classifica
Labirinto 25
Zhaman 16
Cannolo 15
Ultymissimo 15
Torre 14
Dyd1974 14
Razorbladeromance 11
SCA-ttante 8

Classifica Marcatori:
M. Vucinic 9
A. Del Piero 7
A. Gilardino 5

Prossimo Turno:
Cannolo – Dyd1974
SCA-ttante – Torre
Labirinto – Razorbladeromance
Zhaman – Ultymissimo

SERIE D
Antosalgio – Alessandro Canà 3-0
(1’ G. Pazzini, 7’ J. Valdes, 53’ M. Vucinic)
Rick85 – Uddici 5-1
(19’,26’ A. Matri, 44’ A. Di Natale (A), 45’ T. Motta (U), 65’ M. Ambrosini, 80’ S. Jovetic (A))
Katanga – Poohfan 0-7
(7’,23’ D. Milito, 37’ D. Stankovic, 45’,81’ C. Seedorf, 49’ N. Burdisso, 80’ R. Taddei)
Sauron2099 – Trecool 2-0
(36’ M. Hamsik, 71’ G. Pandev)

Classifica
Rick85 21
Trecool 17
Antosalgio 15
Alessandro Canà 15
Uddici 14
Poohfan 14
Sauron2099 13
Katanga 10

Classifica Marcatori:
A. Di Natale 6
G. Pazzini 5
A. Matri 5

Prossimo Turno:
Alessandro Canà – Sauron2099
Uddici – Poohfan
Trecool – Rick85
Antosalgio – Katanga

Siamo così giunti alla fine dell’undicesima Zandetta di Superlega. Vi lascio ora alla classica rubrica Top & Flop per vedere i migliori manager della stagione :sbam: (Serie D esclusa :D). Spero che la Zandetta vi sia piaciuta e vi rinnovo l’appuntamento con la prossima edizione! Buona settimana a tutti i manager. :)
Ringrazio come al solito tutti i miei collaboratori! :approved:

TOP
Miglior Attacco: Equus (23 gol fatti)
Miglior Difesa: Labirinto (1 gol subito)
Maggior numero di punti: Labirinto (25 punti)
Maggior numero di partite vinte: Mike75, Mamoski, Equus, Labirinto (7 partite)
Minor numero di sconfitte: Labirinto (0 partite)

FLOP
Peggior Attacco: Na est, Spiederman (4 gol fatti)
Peggior Difesa: Na est (22 gol subiti)
Minor numero di vittorie: Tittore, Alves, SCA-ttante (1 partita)
Minor numero di punti: Tittore, Na est (7 punti)
Maggior numero di partite perse: Na est (8 partite)
Mister X (Chi ha pareggiato di +): Sir Alexander, Alves (6 partite)

PENALIZZAZIONI PER QUESTO CAMPIONATO:
TonyManero: -1 punto (passivo: 17)
Popov: -1 punto (passivo: 15)
Labirinto: -1 punto (passivo: 18)
SCA-ttante: -1 punto (passivo: 13)
Razorbladeromance: -1 punto (passivo: 11)
Alessandro Canà: -2 punto (passivo: 35)

Spero di non aver sbagliato,ma è possibilissimo che ci siano errori, se li trovate, comunicatemeli che appena leggo modifico, soprattutto nella rubrica! Grazie! :)

Articolo a Cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.