Gazzetta di Superlega Clausura: N.12 del 23/4/2007

SERIE A1
Jdn – Ivolalas 0 – 3
Joey – Carea 1 – 0
Dyd – Dlhsa 0-0
Canemacchina – Tony 3 – 0

Classifica
Joey 34
Tony 22
Ivolalas 16
Canemacchina 15
Jdn 15
Carea 14
Dlhsa 13
Dyd 6

Commento: bastava un punto, ma a Joey piace solo vincere: è lui il campione della serie A1 con due giornte d'anticipo. Carea subisce una sconfitta che lo spinge in una zona a rischio. Continuano a vincere Canemacchina, che approfitta di un Tony demotivato, e Ivolalas che segna la crisi di Jdn alle prese con un altro pesante ko. In coda Dlhsa non riesce a superare Dyd.

Il punto: Joey si laurea campione ed ora punta ad abbattere tutti i record. Ivolalas e Canemacchina alla luce degli ultimi risultati ottenuti sperano in una salvezza tranquilla. Piu' complicata, invece, la situazione di un Jdn in piena crisi; ora deve guardarsi le spalle, Carea e Dlhsa sono pronti ad approfittarne, ma anche loro devono far meglio se vogliono riuscire a spuntarla. Dyd è matematicamente retrocesso in B, soli sei punti per lui.

SERIE A2
Lallo – Giovanni 0 – 0
Massituo – Silver Lele 4 – 0
Zanetti – Labirinto 2 – 1
Wfw – Anto 0 – 0

Classifica
Massituo 24
Wfw 20
Labirinto 19
Silver Lele 16
Lallo 15
Anto 15
Giovanni 12
Zanetti 8

Commento: Massituo fa sul serio, batte Silver Lele 4-0 e allunga in classifica. Per Wfw ancora un pareggio contro Anto che serve davvero a poco. Ancora una sconfitta, invece, per Labirinto, questa volta subita in casa di un Zanetti in grande ripresa. 0-0 anche tra Lallo e Giovanni, un punticino che accontenta entrambi.

Il punto: Massituo comanda con quattro punti di vantaggio che potrebbero risultare decisivi a sole due giornate dalla fine. Wfw e Labirinto sono venuti a mancare nel momento piu' importante della stagione. Preoccupa di più, però, la situazione di Labirinto che ora farebbe meglio a guadrarsi le spalle. In coda ancora una vittoria per Zanetti che rosicchia altri punti, ora i play-out non son più così lontani.

SERIE B1
Sir Alexander – Pezzotto 0 – 3
Martina – Tittore 0 – 1
Mbrio – Diego 1 – 0
Fralex – Common – 0 – 1

Classifica
Pezzotto 25
Fralex 22
Tittore 19
Common 19
Mbrio 19
Diego 15
Sir Alexander 9
Martina 8

Commento: giornata intensa d'emozioni. Pezzotto vince facilmente in casa di Sir e tiene a distanza le inseguitrici, approfittando soprattutto del passo falso di Fralex. Colpaccio, infatti, di Common che inguaia il manager "thailandese". Vittorie importanti anche per Tittore che espugna il campo di Martina e Mbrio che segna l'esclusione definitiva di Diego nella corsa alla "A".

Il punto: Pezzotto comanda solitario, Fralex e' invece avvisato: dietro di lui Tittore, Common e Mbrio sono pronti alla battaglia finale. Diego non puo' fare altro che gestire i punti di vantaggio dalle ultime due che sembrano sempre piu' condannate alla C.

SERIE B2
Digital – Scattante 6 – 0
The bosss – Bardok 3 – 0
Francesco – Mike 0 – 1
Burzumati – Jackal 0 – 4

Classifica
Digital 24
Jackal 24
Mike 22
Scattante 19
Burzumati 19
Francesco 14
The bosss 8
Bardok 7

Commento: non ci sono sorprese nei risultati, ma più che altro nei punteggi. Le prime tre hanno rispettato i pronostici, ma se Mike si è accontentato di un gol per espugnare il campo di Francesco, Digital e Jackal hanno voluto, invece, strafare sbarazzandosi rispettivamente di Scattante e Burzumati a suon di gol. In coda Bosss vince ancora e lascia l'ultimo posto a Bardok.

Il punto: ne vedremo delle belle, a due giornate dalla fine è ancora tutto da decidere sia in testa che in coda. Il prossimo turno prevede un Jackal-Mike dove l' emozioni sono assicurate. Scattante e Burzumati, sembrano, per ora, tagliati fuori, ma tutto puo' ancora accadere. In coda Francesco è alle prese con l'ottimo momento positivo di Boss che cerca di ridurre il distacco e sfidarlo nei play-out. Bardok perde l'ennesima partita ed ora chiude la classifica.

SERIE C1
Mr.Barry – Knaz 5 – 0
Mamoski – Torre 4 – 0
Luca – Razorbladeromance 2 – 1
Poul London – Mr.Drakula 1 – 0

Classifica
Razorbladeromance 24
Luca 22
Mamoski 20
Torre 19
Mr.Barry 14
Knaz 14
Mr.Drakula 13
Poul London 9

Commento: Luca non ha deluso i propri spettatori e si è aggiudicato il big match della giornata battendo la capolista e riducendo lo svantaggio. Partita intensa giocata molto bene da entrambe le squadre. Mamoski regala quattro palloni a Torre e lo scavalca in classifica. Mr.Barry ci va giù pesante nei confronti di Knaz sconfitto per 5-0. In coda fondamentale vittoria per Poul London che comincia a sognare, i play-out son più vicini.

Il punto: Razor si mette nei guai, spreca i punti di vantaggio ed ora sente la pressione di Luca. Mamoski e Torre si giocano la terza posizione, ossia l' ultima disponibile per disputare i play-off. In coda Mr.Barry, Knaz e Mr.Drakula sono in cerca di punti preziosi per tenere a bada un Poul in ripresa nelle ultime giornate.

SERIE C2
Antosalgio SuperpadrePio 0 – 0
MaestroZen – Naest 1 – 0
Sprawl – Revenge 0 – 2
Kaiserniky – Spiderman 0 – 1

Classifica
Antosalgio 27
SuperpadrePio 22
Revenge 17
Kaiserniky 16
Sprawl 15
MaestroZen 15
Spiderman 14
Naest 6

Commento: delude le aspettative il big match, un pareggio povero d'emozioni che serve solo ad Antosalgio per riuscire a tenere a distanza un Superpadre che, comunque, ce l'ha messa tutta. Kaiser e Sprawl non riescono ad approfittarne e crollano in casa; autori delle due vittorie esterne Spiderman e Revenge che con due ottime prestazioni portano a casa i tre punti. MaestroZen rialza la testa e batte di misura Naest che saluta la C.

Il punto: Antosalgio e' ormai vicinissimo alla promozione diretta. Si spengono le speranze di Superpadre che puo', comunque, cercare di evitare i play-off avendo dalla sua un calendario favorevole. A centro classifica regna l'equilibrio, cinque squadre lottano per non retrocedere, cosa che, invece, non è riuscita ad evitare Naest che lascia la C con due turni d'anticipo.

SERIE D (7a giornata)
Ferrandre – Kavos 0 – 3
Nomak – Reco 1 – 0
Zlatan – Dennis Bergkamp 0 – 4
Marcomix – Whatever 3 – 0
Doslosramato – Zande 0 – 0

Classifica
Marcomix 17
Kavos 16
Doslosramato 11
Whatever 9
Dennis Bergkamp 9
Zlatan 9
Zande 8
Nomak 7
Ferrandre 7
Reco 7

Commento: continua il testa a testa fra Marcomix e Kavos, entrambi ottengono due vittorie nette ai danni di Whatever e Ferrandre. Zande riece a bloccare sullo 0-0 Doslosramato che deve, quindi, accontentarsi di un pareggio. Dopo le ultime buone prestazioni, cade Zlatan, perfetta la partita della squadra di Dennis. Nomak si riprende e batte di misura Reco.

Il punto: Marcomix e Kavos vanno in fuga fianco a fianco. Il prossimo turno prevede l'ultima chance per Doslosramato che affronta Kavos in un match che promette scintille. Per il resto classifica sempre piuù corta, da segnalare solo le risalite di Dennis e Nomak che ora chiude la classifica in compagnia di Ferrandre e Reco.

Articolo a Cura di Pezzotto

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.