Gazzetta di Superlega Clausura: N.2 Del 04/02/2011

Superlega appena iniziata e già i manager devono fronteggiare il temibilissimo turno infrasettimanale che per di più è spalmato su 3 giorni mettendo in crisi le scelte di tutti… Finalmente è passato. Per la gioia di tutti ma soprattutto di coloro che son riusciti a portarsi a casa il bottino pieno. Non tanti gol, ma stranamente parecchie vittorie esterne. Molti manager han optato per far turnover lasciando in panchina i loro pezzi pregiati sperando che domenica scatenino la loro forza. Vediamo dunque come si è conclusa la giornata odierna che ci proietta quasi immediatamente alle partite della terza giornata. :sbam:

SERIE A1

Fralex – Gioiadivivere 1-1
(44’ F. Miccoli (F), 80’ G. Pazzini (G))
JoeyRamone – JdN 0-0
Pezzotto – Mamoski 0-2
(38’ H. Kharja, 51’ G. Maxi Lopez)
10Diego10 – The Bosss 0-0

Classifica
JdN 4
Mamoski 4
Pezzotto 3
Gioiadivivere 2
JoeyRamone 2
10Diego10 2
The Bosss 1
Fralex 1

Classifica Marcatori:
Z. Ibrahimovic 2
A. Matri 2
E. Cavani 1

Prossimo Turno:
JdN – 10Diego10
Gioiadivivere – Pezzotto
The Bosss – JoeyRamone
Mamoski – Fralex

SERIE A2
Odisseo – Jackal 0-0
Kavos – TonyManero 3-0
(16’ Z. Ibrahimovic, 26’ F. Miccoli, 62’ C. Marchisio)
Massituo – Zande85 0-0
Carea – Lallo 1-0
(26’ M. Di Vaio)

Classifica
Kavos 6
Zande85 4
Massituo 4
TonyManero 3
Carea 3
Jackal 1
Odisseo 1
Lallo 0

ANALISI: (A cura di Zande85)
Turno infrasettimanale che non ha deluso le attese in A2. Quali attese? Nessuna. Ogni turno infrasettimanale in questa notissima lega succede poco o niente… Dopo un inizio di campionato scoppiettante gli attaccanti si prendon un giorno di riposo e lo spettacolo non è certo dei migliori.
Esclusion fatta, ma anche questo già si sapeva, per la partita che ha visto protagonista Kavos. Il forte manager milanista ospitava oggi il fiorentino doc TonyManero, che sperava in una giornata di grazia soprattutto per merito del turno infrasettimanale. Kavos però non ha avuto alcuna intenzione di fermare i suoi. Così che nonostante un Ibra non in formissima a risolvere la partita ci ha pensato nuovamente Marchisio. Mai così decisivo come le ultime due partite di campionato :asd: Misteri della fede. :D 3-0 il risultato finale e Kavos che prova la prima fuga stagionale.
Può recriminare oggi il povero Lallo che ce l’ha messa tutta per portarsi a casa almeno un punticino, ma colpa uno svarione difensivo, Di Vaio trafigge la sua difesa e regala a Carea 3 punti importantissimi. Inizio duro per Lallo che è ancora fermo a 0 punti.
Nulla da appuntare nelle altre due partite. Massituo ospitava Zande85. Moduli offensivi, ma poca grinta in campo. I difensori han fermato ogni incursione avversaria bloccando il risultato sullo 0-0. 1 punto a testa che fa fondamentalmente felici entrambi. Sperava in qualcosa di più Jackal che seppur in trasferta affrontava una squadra rimaneggiata al massimo come quella di Odisseo… Anche qui probabilmente è mancata la grinta in campo. 0-0 il risultato finale per il disappunto dei tifosi paganti. Poco tempo per rifiatare ora, già si è concentrati per il prossimo turno di campionato che si disputerà già nella giornata di domani :sbam:

Classifica Marcatori:
A. Sanchez 3
Z. Ibrahimovic 3
A. Matri 2

Prossimo Turno:
TonyManero – Carea
Jackal – Massituo
Lallo – Kavos
Zande85 – Odisseo

SERIE B1
Dyd1974 – LyukRobinho 0-0
Kaiserniky – Ultymissimo 0-0
Fonfluss – Superpadrepio 2-0
(3’ H. Kharja, 90’ G. Pazzini)
Zhaman – Marcomix 0-0

Classifica
Fonfluss 6
LyukRobinho 4
Ultymissimo 2
Dyd1974 2
Zhaman 2
Superpadrepio 1
Kaiserniky 1
Marcomix 1

ANALISI: (A cura di Kaiserniky)
Turno infrasettimanale all'insegna della noia, questa volta in B1.
Solo una squadra riesce oggi a portare a casa tre punti, due in totale le reti realizzate.
Apre la giornata odierna la sfida tra Dyd e Lyukrobinho. Formazione audace e spregiudicata quella del manager romano, che nonostante un 433 schiera due fuori ruolo, Dossena in attacco e Ilicic in difesa. Formazione che comunque basta ai suoi per portare a casa un punticino contro il più difensivista Lyuk che ha sperimentato un inedito 532.
Un risultato forse inatteso per il neopromosso manager, risultato che sa di occasione mancata perdindirindina DYD, ma che per essere alla seconda giornata, va comunque bene.
Primo punticino di Clausura per il Kaiser che dopo la batosta della prima giornata, porta in saccoccia un pareggio a reti bianche contro il neopromosso Ultymo. Un risultato frutto più della sfiga avversaria, che merito della difesa casalinga. Discreta prestazione del reparto avanzato anche se a latitare per la squadra veneta sono state le occasioni.
Pareggino che va bene ad entrambi e forse lascia un po' di rammarico al manager Ultymo di nome e di fatto (ricordiamo che deve scontare una penalità da passivo).
Dicevamo all'inizio che le reti segnate quest'oggi erano 2. Ebbene, entrambe le reti sono state realizzate da una sola squadra. Fonfluss infatti con un secco 2 a 0 opera delle prodezze di Karshja ad inizio partita, e di Pazzini allo scadere, liquida SuperPadrepio, per l'occasione ritornato al celeberrimo 451.
La squadra nepalina, tra l'altro con finanze già in crisi, ha fatto entrare in silenzio stampa pure la reporter d'assalto (la Candida Cannafò) delegando al sottoscritto il commento della giornata odierna..Fossimo in Mr. Trapacchi cominceremmo a preoccuparci..
Un risultato che potrebbe sancire tra l'altro, l'inizio della fuga di Fonfluss in testa alla classifica. Se sarà solo una meteora passeggera o un stella che brilla, lo scopriremo più avanti.
Chiude la giornata odierna lo scontro tra il molisano invisibile ed il modesto manager partenopeo. Ennesimo risultato con gli occhiali (ma con Marcomix è sempre ipotizzabile tale risultato:zzz: ).
Risultato che fa ben sperare la squadra di Zhaman, per il secondo risultato utile consecutivo. Relativamente ottimista il modesto manager partenopeo che forse si sta svegliando ma che oggi avrebbe potuto e dovuto portare a casa 3 punti preziosi.
Giornata opaca, probabilmente per colpa del turno infrasettimanale..vedremo se questo week-end le squadre saranno in grado di offrire maggiore spettacolo e soprattutto più gol.

Classifica Marcatori:
G. Pazzini 3
S. Eto’o 2
E. Cavani 1

Prossimo Turno:
Ultymissimo – Zhaman
LyukRobinho – Fonfluss
Marcomix – Kaiserniky
Superpadrepio – Dyd1974

SERIE B2
Sir Alexander – Equus 0-0
Sauron2099 – Poohfan 2-0
(3’ H. Kharja, 52’ A. Di Natale)
Wfw – Sprawl 0-0
Tittore – Dygital Boy 3-2
(8’ M. Di Vaio, 30’ A. Gilardino (T), 40’,54’ S. Eto’o (D), 66’ L. Jimenez (T))

Classifica
Sprawl 4
Sawron2099 4
Poohfan 3
Tittore 3
Wfw 2
Equus 2
Digital Boy 1
Sir Alexander 1

Classifica Marcatori:
S. Eto’o 4
E. Cavani 2
S. Robinho 2

Prossimo Turno:
Poohfan – Tittore
Equus – Wfw
Digital Boy – Sauron2099
Sprawl – Sir Alexander

SERIE C1
Na Est – Antosalgio 0-1
(26’ L. Jimenez)
Globo – BeppoJosef 0-1
(61’ M. Santana)
Labirinto – Burzumati 0-0
Common – Niko72 0-1
(63’ J. Zanetti)

Classifica
Niko72 4
Globo 3
BeppoJosef 3
Na Est 3
Antosalgio 3
Burzumati 2
Labirinto 2
Common 1

ANALISI: (A cura di Common)
Dal Vangelo secondo MAtteo: Beati gli ultimi che saranno i primi nel regno di Sky
Quindi io sono un Beone, perché da ultimo guardo gli altri dal basso verso il medio (perché nessuno è a punteggio pieno). Ed un gran Medio alzato lo rivolgo alla sfiga galattica che ogni tanto torna a trovare la mia squadra.
Ma passiamo alla fredda cronaca della Seconda giornata:
LAbirinto – Ferrovie Berzumati 0-0
Cosa succede quando due ottime difese si incontrano ? Il pubblico si strafungia dalla noia e così, mentre sugli spalti si intonavano canti gregoriani e si vendevano pentole e viaggi a Lourdes, in campo era un continuo "Tiri prima Lei"; "No, prima Lei"; "Non mi permetterei mai di precederla"; "ed io di Seguirla"; che ha portato ad un naturale nulla di fatto pieno di pallitudine.
Na Est – Antosalgese 0-1
Quattro son le cose: o Giaros (Na Est) è un fervente antiinterista e per quello ha deciso di non schierare interisti a prescindere; o è un masochista a cui piace darsi la zappa sui piedi; o è un cieco che porta una lanterna o, più probabilmente, ha dimenticato di curare la formazione. Fatto stà che ha Tribunato e Panchinato il Fior Fiore dell'Interume e per quello ha perso. Antosalgio ringrazia, non paga il conto, saluta e se ne va ridendo.
O Globo – Beppojosef 0-1
PArtita anomala, vinta da Beppo con qualche MAgheggio (o si diceva Moggeggio?) tattico che gli ha permesso di sopperire con una ottima costruzione alla inferiorità di squadra.
Di Globo non si sa nulla, lo si è intravisto solo per un momento, in un angolo buio, nascosto dietro un Esile alberello, che infilava spilloni in una bambola. Bah, noi con le bambole preferiamo farci altro ma rispettiamo tutte le tendenze.
Commonlandia – Niko72 0-1
Ormai è un rito, le squadre di Common sono come un Diesel, fanno schifo all'inizio per poi peggiorare alla fine. E così è anche stavolta, con una Commonlandia davvero in condizioni pietose che è riuscita a farsi sconfiggere da una formazione che Nico aveva lasciata intonsa dal turno precedente.
Da lontano si è visto Common inveire contro Leonardo che non gli ha schierato nemmeno per un minuto il famoso fuoriclasse NAgatomo e da più lontano si è visto Nico ridacchiare per la partita vinta senza il minimo sforzo.
.Così è la vita, se piace piace, se non piace .. Piacetevela!!!

Classifica Marcatori:
G. Pazzini 3
E. Cavani 2
M. Hamsik 1

Prossimo Turno:
BeppoJosef – Common
Antosalgio – Labirinto
Niko72 – Globo
Burzumati – Na Est

SERIE C2
Cuspidescarlatta – Alves 0-0
SCA-ttante – Torre 0-1
(48’ M. Di Vaio)
Razorbladeromance – Sasuzzo 1-0
(80’ H. Kharja)
Spiederman – Mike75 0-0

Classifica
Cuspidescarlatta 4
Spiederman 4
Razorbladeromance 4
Torre 3
Alves 2
Mike75 2
SCA-ttante 1
Sasuzzo 0

Classifica Marcatori:
E. Cavani 2
Z. Ibrahimovic 1
A. Di Natale 1

Prossimo Turno:
Torre – Spiederman
Alves – Razorbladeromance
Mike75 – SCA-ttante
Sasuzzo – Cuspidescarlatta

SERIE D
Globo – Zhaman 0-0
JdN – Ogre 1-0
(17’ W. Sneijder)
Knaz – Zanetti 0-3
(18’ H. Kharja, 54’,64’ G. Pazzini)
Sasuzzo – Massituo 1-0
(42’ M. Santana)

Classifica
Zanetti Capitano 6
JdN* 6
Sasuzzo* 3
Ogre 3
Massituo* 3
Globo* 1
Zhaman* 1
Knaz 0

* Squadre di completamento.

Classifica Marcatori:
G. Pazzini 5
E. Cavani 3
Z. Ibrahimovic 2

Prossimo Turno:
Ogre – Sasuzzo
Zhaman – Knaz
Massituo – JdN
Zanetti – Globo

Siamo così giunti alla fine della seconda Zandetta di Superlega Clausura. Per ora la rubrica TOP & FLOP non ha senso d’essere quindi la ritroveremo più avanti. Spero che la Zandetta vi sia piaciuta e vi rinnovo l’appuntamento con la prossima edizione. :)
P.S. Ringrazio tutti i miei collaboratori per il prezioso aiuto ;)

PENALIZZAZIONI PER QUESTO CAMPIONATO:
Fralex: -1 punto (passivo: 8)
Ultymissimo: -2 punto (passivo: 30)

Spero di non aver sbagliato,ma è possibilissimo che ci siano errori, se li trovate, comunicatemeli che appena leggo modifico, soprattutto nella rubrica! Grazie! :)

Articolo a Cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.