Gazzetta di Superlega Clausura: N.4 del 1/3/2007

Salve a tutti amici lettori, vi porgo ancora le mie scuse per il ritardo, ma il tempo utile per redigere la Gazzetta con questo forcing infrasettimanale è pochissimo, ciò nonostante cerchiamo di fare il meglio. Buona lettura.

SERIE A1
Jdn – Canemacchina 0-0
Joey – Dhlsa 1-0
Carea – TonyManero 0-2
Dyd – Ivolalas 1-0

Classifica
Joey 10
TonyManero 7
Dhlsa 7
Carea 7
Canemacchina 5
Jdn 5
Dyd 3
Ivolalas 0

Siamo giunti alla quarta giornata di Superlega e già c’è chi tenta la fuga, Joey vince in casa lo scontro diretto con Dhlsa, matricola sempre più interessante , il risultato non è così pesante dal punto di vista dei gol poiché uno a zero segna il gabellino. Pareggio boicottato tra Jdn e Canemacchina, zero a zero e nessuna emozione tra gli spettatori, sicuramente un punto inutile per entrambi vista la posizione a braccetto che detengono. Sembra sia tornato agli splendori di un tempo, ben oliato e spolverato TonyManero si impone in casa di Carea per due a zero, che sia ricominciata la “Febbre del Sabato Sera” ? Nessuno può dircelo, dobbiamo solo aspettare la conferma del prossimo turno. Finalmente Dyd riesce ad ottenere i primi tre punti del girone, vittima non poteva che essere Ivolalas sempre più in fondo alla classifica, uno a zero per ripartire anche se crediamo che sogni di gloria siano illusioni pure per il manager romano. Il punto sul girone: come detto Joey tenta la fuga, 10 punti , tre vittorie ed un pareggio , un ruolino molto importante che fa sognare giustamente. Tre squadre inseguono a 7 punti, TonyManero, Dhlsa e Carea, pronti ad un passo falso della capolista. Subito dietro, e in zona retrocessione a pari merito troviamo Jdn e Canemacchina con 5 punti inseguiti da Dyd con 3 e a chiudere Ivolalas, in grave crisi visto che più di un quarto di Lega se ne è andato!!!

SERIE A2
Lallo – Wfw 0-0
Massituo – Labirinto 0-1
Silver – Anto81 0-0
Zanetti – Giovanni 1-2

Classifica
Labirinto 9
Wfw 8
Anto81 8
Silver 7
Massituo 4
Giovanni 4
Lallo 2
Zanetti 1

E’ tornata la capolista, Labirinto torna ai vecchi splendori, una vittoria da TRE punti d’oro in casa di “B”assituo sempre polemico con la sua Risomma vendetta servita a freddo e come disse il marchese der grillo a Massituo gli manda un bel messaggio “me dispiace ma io so io e voi non siete un cazzo“, un gol gli basta per riprendersi la posizione che aveva lasciato nella scorsa stagione con l’intento di ripetere la cavalcata inarrestabile. Pareggio beffa tra Lallo e Wfw, un punto che serve a poco ad entrambi, a Lallo perché resta in piena zona retrocessione, mentre a Wfw gli impedisce di tenere la testa della classifica e perdere una posizione ai danni di Labirinto. Altro pareggio dannoso è quello tra Silver e Anto81, le due matricole forse emozionate dall’esser così in alto in classifica non si fanno male e visti i risultati odierni possono mangiarsi le mani, una vittoria gli avrebbe fatto fare un bel salto in classifica, invece si vedono tutti e due scavalcare dalla nuova capolista. E’ sempre più crisi per Zanetti, da quando è caduto il Governo Prodi lui è finito in un Profondo Rosso, anche l’acerrimo nemico politico Giovanni riesce a batterlo in casa, una vittoria meritata festeggiata dal vincitore con un bel saluto romano ai danni del capitano. Il punto sul girone: come già detto Labirinto è tornato a guidare il suo girone, 9 sono i suoi punti, dietro con un solo punto di distacco troviamo Wfw e Anto81 con 8 punti, Silver subito dopo rimane in scia con 7, dietro distaccati di tre punti Massituo e Giovanni a 4 punti a chiudere Lallo e Zanetti rispettivamente a due il primo e ad uno il secondo.

SERIE B1
Sir Alexander – Fralex 0-1
Martina – 10Diego10 0-3
Tittore – Common 0-0
Mbrio – Pezzotto 1-0

Classifica
Pezzotto 9
Fralex 9
Common 7
Mbrio 7
Tittore 5
Sir Alexander 4
10Diego10 4
Martina 0

Ancora un tonfo interno per Sir Alexander, questa volta a uscirne felice e contento è Fralex che se ne torna a casa a Phuket con il bottino pieno e stracolmo visto che in virtù dei risultati odierni e della sconfitta della capolista aggancia la testa della classifica in concomitanza con Pezzotto, già perché dopo tre vittorie consecutive Mbrio riesce nell’impresa di bloccare il manager napoletano, un gol per agganciare a sua volta Common in seconda posizione visto che quest’ ultimo non va oltre lo zero a zero contro un buon Tittore, una partita che si era infuocata negli animi durante la settimana per un diverbio avuto da due manager nel Forum, calma e sangue freddo, tutt’ altro scontri e incidenti al termine dell’incontro e possibile penalizzazione per le due squadre. Caduta ancor peggiore è quella della giovine donzella Martina, purtroppo come detto nelle edizioni passate non riesce ad infondere il suo fascino ed con quattro giornate e senza punti la situazione si fa critica, il vecchio marpione Diego ne approfitta e la colpisce per tre volte, speriamo solo che non sia un colpo al cuore, ma quasi ci manca vista la situazione si prevede un arresto cardiaco. Il punto sul girone: due le capolista Pezzotto cade e viene raggiunto da Fralex, 9 i punti per loro e il campionato si riapre impedendo una possibile fuga iniziale, altri due manager si dividono la seconda posizione Common e Mbrio con 7 punti, anche loro in piena corsa per la vittoria del titolo che varrebbe promozione diretta nella massima serie. Leggermente distaccato troviamo Tittore con 5 punticini, “mejo de niente“, quest’ultimo deve guardarsi le spalle da Sir Alexander e Diego che ha rialzato la capoccia, gasato dalla vista delle tre pere rifilate a Martina (che sua fortuna ne ha solo due, quelle vere però (_)(_) ) infine chiude il gruppo Martina, con zero punti, in un gruppo di maschi arrapati meglio stare dietro, non si corrono rischi maggiori se non contiamo la retrocessione. Un gruppo da seguire fino all’ultimo vista la situazione!!!

SERIE B2
Digital boy – Burzumati 0-2
The Boss – Mike 0-1
Bardok – Jackal 0-2
Francesco – Scattante 0-0

Classifica
Burzumati 9
Digital boy 9
Jackal 9
Francesco 7
Mike 6
Scattante 4
Bardok 3
The boss 0

Partiamo dal big match della giornata, a Milano si affrontano Digital boy e Burzumati un’anteprima del Livorno – Inter che si giocherà sabato pomeriggio solo a campi invertiti, finalmente il manager interista perde e prende una batosta, un due a zero che gli fa abbassare la cresta come qualcuno (Bardok) aveva pronosticato in settimana, così questo risultato mette fine alla sua strafottenza e si lascia raggiungere oltre che da Burzumati anche da Jackal vittorioso fuori casa contro Bardok, un risultato eccessivo il due a zero, sicuramente viziato dall’indegna direzione arbitrale che penalizza il manager romano in modo assoluto, ciò nonostante il manager si complimenta per la vittoria ottenuta dal suo avversario. Altro tonfo per il Boss, oramai irriconoscibile, vederlo a zero punti a chiudere il girone ci piange il cuore, ma la crisi interna che sta passando non riesce a fare esprimere la sua squadra nel migliore dei modi , peccato. Pareggio che sa di sconfitta per Francesco che poteva guadagnare la testa della classifica, invece si fa fermare sullo zero a zero da un buon Scattante che guadagna un punto utilissimo per la lotta alla retrocessione. Il punto sul girone: forse il girone più equilibrato della Superlega, troviamo tre squadre a lottare per il titolo con 9 punti, Burzumati, Digital boy e Jackal, subito dietro ad inseguire con 7 punti Francesco, poi con 6 Mike, con 4 Scattante, con 3 Bardok, con 0 spaccato The Boss (vista la situazione speriamo che il suo fondoschiena non sia spaccato)

SERIE C1
Mr.Barry – Poul London 1-0
Mamoski – Razorbladeromance 0-1
Torre – Mr.Drakula 4-0
Lucafiqo – Knaz 1-0

Classifica
Razorbladeromance 10
Torre 8
Mr.Barry 7
Lucafiqo 7
Mamoski 6
Mr.Drakula 3
Knaz 3
Poul London 1

Si mette male per Poul London un solo punto in quattro giornate, una nuova sconfitta in questa giornata contro un lanciatissimo Mr.Barry, che amministra inteligentemente l’incontro e lo lascia chiudere con il punteggio di uno a zero per portare a casa tre punti importantissimi che fanno morale. Non sembra più fermarsi Razorbladeromance, questa volta va a vincere in casa di Mamoski che in questa prima parte di stagione ha fatto molto bene, nell’amministrazione del risultato si vede la voglia del mamager vicentino di tornare nella serie appena lasciata , e quale migliore modo se non mettere in fila una serie di vittorie?
Altro che supposte d’aglio, Mr Drakula prende per quattro volte, non si sa dove, il calippo da Torre che forse lo scambia per una giovin donzella, ma lasciamo i pensieri perversi si vede che il Conte Drakula è tutto rotto, proprio tutto, e le supposte che non ha preso la scorsa giornata le ha rimediate in questa. Si mette male anche per Knaz, non gli è bastata la retrocessione dalla B alla C, perde ancora contro Lucafido che lo inganna postando le probabili formazioni truccate e sballate, povero colui che ci casca, con tutte le scarpe. Il punto sul girone: guida al comando con 10 punti Razorbladeromance seguito a ruota da Torre a 8 punti e per uno che come obiettivo ha la salvezza più che ottimo, dietro di lui troviamo appollaiati Mr.Barry e Lucafiqo con 7 punti, Mamoski con 6 che già pensa alla sfida di Coppa, Mr.Drakula e Knaz nella stessa situazione con 3 punti, si una situazione di mexda, e ancor peggio Poul London che chiude a 1 punto!!!

SERIE C2
Antosalgio – Kaiserniky 3-0
MaestroZen – Revenge 2-0
Naest – Spiderman 0-0
Sprawl – SuperpadrePio 1-1

Classifica
Antosalgio 12
Kaiserniky 9
SuperpadrePio 7
MaestroZen 7
Sprawl 5
Naest 2
Spiderman 1
Revenge 1

Partiamo dallo scontro tra le capoliste, Antosalgio vs Kaiserniky, prima di questo incontro entrambe erano a punteggio pieno, ora solo Antosalgio si distingue con una vittoria schiacciante per tre a zero mettendo tra lui e il moderatore disastroso tre punti che gli permette di infilare la quarta vittoria consecutiva e tentare una piccola fuga. Vittoria anche per il MaestroZen contro un Revenge sempre più in crisi, lo mostra il due a zero che subisce, accusa e incassa senza reagire, come un pugile prima del K.O. Pareggio inutile tra Spiderman (ancora sotto chock per i danni subiti da Superpadrepio) e Naest, un punto che non smuove la loro classifica anzi li lascia in piena zona retrocessione. Pareggio anche tra Sprawl e SuperpadrePio , quest’ultimo subisce la stanchezza della settimana, del mega scontro tra Supereroi della passata giornata e non riesce con i suoi superpoteri a mettere a segno la zampata vincente, giù il cappello all’avversario che l’ha annullato. Il punto sul girone: come detto a punteggio pieno troviamo Antosalgio a 12 punti, insegue dopo la brutta sconfitta con la capolista Kaiserniky a 9, Superpadrepio e MaestroZen a 7 in terza posizione, Sprawl con 5, Naest a 2, Spiderman e Revenge a 1 punto chiudono il gruppo.

E con questo da Roma è tutto, ci scusiamo ancora per il ritardo, sicuri che capirete il nostro disagio, al prossimo numero.

Articolo a cura di Bardok

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.