Gazzetta di Superlega Clausura: N.5 del 10/03/2008

Ci avviciniamo al giro di boa e alcune squadre iniziano a prendere decisamente il largo, altre sembrano essere ancora in vacanza. Nessuna squadra è comunque riuscita a vincere tutte le partite fino a qui, e a differenza del torneo di apertura, nessuna squadra è al momento a 0 punti. Sicuramente l’equilibrio generale è decisamente superiore rispetto al torneo passato e questo rende i vari campionati più interessanti. Vediamo come è andata oggi.

SERIE A1

Joey Ramone – TonyManero 1-1
JdN – Canemacchina 4-2
10Diego10 – LucafiQo 0-1
Jackal – Carea 1-0

Classifica
Jackal 13
Carea 8
TonyManero 6
LucafiQo 6
JdN 6
10Diego10 6
Canemacchina 3
Joey Ramone 2

3 vittorie e 1 pareggio in seire A1. Jackal si conferma manager di ottimo livello. Dopo aver trascorso quasi tutto il campionato scorso in testa, salvo poi perdere la leadership durante le battute finali, tenta ora la prima fuga stagionale. Ospitava Carea, secondo in classifica. E grazie ad una vittoria di misura per 1-0, Jackal si porta a +5 proprio su Carea. Complimenti Jackal. . JdN sembra aver smaltito i postumi della sbornia dovuta alla vittoria del torneo di apertura e comincia a fare punti. Contro Canemacchina, JdN vince per 4-2 in quella che è stata la più bella partita della serie A1. Anche LucafiQo dopo qualche risultato deludente, torna alla vittoria battendo Diego in trasferta per 1-0. Tra JoeyRamone e TonyManero finisce 1-1, pareggio poco utile ad entrambi. Dopo Jackal e Carea troviamo ora un quartetto a 6 punti composto da TonyManero, LucafiQo, JdN e Diego. Staccati e con l’obbligo di cambiare marcia troviamo Canemacchina a 3 punti e Joey Ramone con 2.

SERIE A2
Lallo – Giovanni1982 3-0
Superpadrepio – Labirinto 2-2
wfw – Sir Alexander 1-0
Digital Boy – Massituo 0-5

Classifica
Sir Alexander 10
Labirinto 9
Lallo 9
Superpadrepio 8
Massituo 7
Digital Boy 4
Giovanni 4
wfw 4

3 vittorie e 1 pareggio. La serie A2 si presenta come una serie abbastanza equilibrata. Sir Alexander nonostante la sconfitta subita per 1-0 contro wfw resta in testa. Prova di forza di Lallo e Massituo che vincono rispettivamente 3-0 e 0-5 contro Giovanni e Digital Boy. Prestazioni che i manager avevano richiesto ai propri giocatori in settimana per cercare di dare una svolta al campionato in corso. Tra Superpadrepio e Labirinto, finisce in pareggio, ma le due squadre hanno offerto un ottimo spettacolo. Risultato finale 2-2! Come detto Sir Alexander continua a comandare con i suoi 10 punti, ma si vede avvicinare da Labirinto e Lallo, ora ad un solo punto dalla capolista. Il nepalino Superpadrepio segue con 8 punti e l’oracolo Massituo si ritrova a metà classifica con i suoi 7 punti. Chiudono a 4 punti Digital Boy, Giovanni e wfw.

SERIE B1
Dyd1974 – Antosalgio 1-0
Mbrio – Anto81 2-1
Fralex – Pezzotto 2-0
Zande85 – Whatever 0-1

Classifica
Fralex 12
Whatever 11
Pezzotto 8
Anto81 6
Zande85 5
Mbrio 5
Dyd1974 4
Antosalgio 3

4 vittorie in serie B1. Fralex e Whatever continuano con un’ottima media punti. I due hanno battuto rispettivamente Pezzotto per 2-0 e Zande85 per 1-0. Si conclude dunque a favore di Whatever la sfida fra neo-promosse ed egli restà così l’unico in scia al forte Fralex. Dyd1974 ottiene la prima vittoria stagionale ai danni di Antosalgio e guadagna una posizione in glassifica proprio ai danni di quest’ultimo. Nell’ultimo incontro di giornata, è Mbrio, anch’egli alla prima vittoria stagionale, a battere Anto 81. In virtù dei risultati odierni abbiamo ora Fralex che continua a condurre con 12 punti, seguito da Whatever a 11 e Pezzotto a 8. Nell’ordine troviamo poi Anto81 a 6, Zande85 e Mbrio a 5, dyd a 4 e chiude Antosalgio a 3 punti.

SERIE B2

Francesco76 – Burzumati 1-0
Tittore – Torre 1-0
Revenge – Ivolalas 3-0
Mamoski – Kavos 2-0

Classifica
Revenge 10
Tittore 9
Burzumati 8
Mamoski 7
Ivolalas 6
Kavos 5
Torre 4
Francesco76 4

4 vittorie e tutte in casa. Classifica allungata, ma compatta in serie B2. Revenge vince per 3-0 ai danni di Ivolalas e riguadagna la vetta persa poche giornate fa. Ad un solo punto da Revenge troviamo Tittore, che non aveva cominciato nel migliore dei modi, ma che ora sembra essere in ripresa. Tittore batte Torre 1-0. Se Revenge è primo, deve molto anche a Francesco76. Francesco, infatti, ottiene oggi la sua prima vittoria, seppur di misura, e batte l’ex capolista Burzumati. Era il giorno dello scontro fra neo-promosse. Ebbene fra mamoski e Kavos ha avuto la meglio il primo. Risulatato finale 2-0. In classifca dopo Revenge che comanda con 10 punti e Tittore che segue con 9, troviamo nell’ordine Burzumati a 8, Mamoski a 7, Ivolalas a 6, Kavos a 5, chiudono Torre e Francesco a 4.

SERIE C1
Mike – Mephisto 0-3
Marcomix – Mrs.Barry 6-0
Popov – Bardok 4-0
Razorbladeromance – Dennis Bergkamp 0-0

Classifica
Marcomix 11
Mephisto 11
Mrs.Barry 10
Mike 8
Popov 6
Razorbladeromance 3
Bardok 2
Dennis Bergkamp 1

3 vittorie e 1 pareggio. Era il giorno del big match fra Marcomix e Mrs.Barry. Il match si è risolto a favore del manager napoletano che ha vinto addirittura per 6-0. Grazie a tale vittoria Marcomix è il nuovo leader della serie C1. Mephisto, dal canto suo, fa capire che la promozione non è stata un puro caso. Sconfigge Mike in trasferta per 3-0 ed affianca ora Marcomix sulla vetta della classifica. Anche l’altra neo-promossa Popov vince per ben 4-0 contro Bardok. Partita mal giocata ed inutile ad entrambi è quella che ha visto come protagonisti Razorbladeromance e Dennis Bergkamp. Partita finita col risultato di 0-0. In classifica troviamo dunque al comando la coppia Marcomix-Mephisto con 11 punti seguiti ad una sola lunghezza da Mrs.Barry. Seguono poi nell’ordine Mike a 8, popov a 6, Razorbladeromance a 3, Bardok a 2, chiude Dennis Bergkamp con 1 solo punto.

SERIE C2
Zanetti – Spiederman 0-0
Fonfluss – Niko72 0-1
Sprawl – SCA-ttante 0-2
DosLosRamato – The Bosss 0-4

Classifica
SCA-ttante 11
Zanetti 9
Niko72 9
The Bosss 7
Spiederman 6
DosLosRamato 5
Fonfluss 3
Sprawl 2

3 vittorie in trasferta e 1 pareggio. SCA-ttante batte Sprawl 2-0 e grazie al noioso pareggio per 0-0 scaturito dalla sfida che vedeva contrapposte le squadre di Zanetti e di Spiederman, ora può occupare la prima posizione in classifica in solitaria. Fonfluss conferma il suo stato di crisi, la squadra non è certo in salute come nel torneo di apertura ed è Niko ad approfittarne. 0-1 il risultato finale con Niko che si proietta in zona play-off. Nell’altro incontro di giornata, The Bosss vince per ben 4-0 in trasferta contro DosLosRamato. Dopo la capolista SCA-ttante,che conduce con 11 punti, troviamo nell’ordine Zanetti e Niko a 9, The Bosss a 7, Spiederman a 6, DosLosRamato a 5, Fonfluss a 3, chiude Sprawl a 2.

SERIE D1
Martina – Ferrandre 1-0
Maestro Zen – BeppoJosef 0-5
na est – Sasuzzo 5-0
Maxubs – Kaiserniky 0-1

Classifica
na est 9
Maxubs 9
Kaiserniky 8
BeppoJosef 7
Martina 7
MaestroZen 7
Sasuzzo 5
Ferrandre 4

4 vittorie in serie D1. Lega molto equilibrata con tutti i manager abbastanza vicini fra loro. In ogni caso vanno premiati oggi in particolar modo BeppoJosef e na est. I due hanno ottenuto due schiaccianti vittorie per 5-0 contro Maestro Zen e Sasuzzo. Grandi emozioni e grande spettacolo. Valeva sicuramente il prezzo del biglietto. Le altre due vittorie son state meno pirotecniche, ma indubbiamente di egual importanza. Son Kaiserniky e Martina ad ottenere i 3 punti rispettivamente ai danni di Maxubs e Ferrandre. Maxubs che aveva incominciato alla grande, incappa nella seconda sconfitta consecutiva, e lo spettro del complotto comunista si fa sempre più vivo. In ogni caso Maxubs può comunque esser contento in quanto resta ancora al vertice della classifica seppur in compagnia di na est. I due manager hanno 9 punti seguiti da Kaiser Collina con 8, BeppoJosef, Martina e MaestroZen con 7, Sasuzzo con 5 chiude Ferrandre con 4.

SERIE D2
Reco – Morbidume 1-1
Knaz – Zlatan 1-2
Common – Zhaman 1-0
gioiadivivere – Odisseo 0-0

Classifica
Zlatan 13
Odisseo 11
Common 9
Zhaman 7
Knaz 7
gioiadivivere 3
Morbidume 2
Reco 2

Eccoci giunti all’ultima lega. La serie D2. A differenza di cioè che accade solitamente, questa settimana, la serie D2 è stata quella meno emozionante. 2 vittorie e 2 pareggi, ma con pochi gol. Sono Common e Zlatan ad ottenere i 3 punti oggi. Common batte Zhaman 1-0 mentre Zlatan ottiene i 3 punti battendo in trasferta Knaz per 1-2. Reco e Morbidume che chiudevano la classifica, avevano disperatamente bisogno dei 3 punti. La paura della sconfitta a fatto si che il risultato finale restasse equilibrato. Reco-Morbidume 1-1. Nell’ultimo incontro di giornata, gioiadivivere blocca la ex capolista Odisseo per 0-0. in virtù dei risultati odierni, Zlatan si lascia alle spalle Odisseo e ottiene la leadership tutta per lui dall’alto dei suoi 13 punti. Seguono Odisseo a 11, Common a 9, Zhaman e Knaz a 7, gioiadivivere a 3 e chiudono la classifica la coppia Morbidume – Reco con 2 soli punti.

Siamo così giunti alla fine della quinta gazzetta. Dopo un paio di turni che ci hanno regalato pochi gol, finalmente possiamo tornare a guardare belle partite. Le classifiche iniziano ad allungarsi e alcuni manager iniziano a preoccuparsi ! I valori sulla carta si fanno sempre più evidenti, ma non possiamo dir nulla di più. E’ ancora presto per esprimere dei giudizi. Una cosa che on mente è certa. La statistica! E’ per questo che torna oggi la rubrica “TOP & FLOP”.

TOP
Miglior Attacco: na est, Odisseo (12 gol fatti)
Miglior Difesa: Whatever, Tittore, Odisseo (0 gol subiti)
Maggior numero di punti: Jackal, Zlatan (13 punti)
Maggior numero di partite vinte: Jackal, Zlatan (4 partite)

FLOP
Peggior Attacco: Antosalgio, Bardok, Dennis Bergkamp, Fonfluss (0 gol fatti)
Peggior Difesa: Dennis Bergkamp, gioiadivivere (11 gol presi)
Minor numero di punti: Dennis Bergkamp(1 punti)
Maggior numero di partite perse: Dennis Bergkamp (4 partite)

Mister X (Chi ha pareggiato di +): Troppi Manager (3 partite)

Spero di non aver sbagliato, se trovate errori, comunicatemeli che appena leggo modifico!
Vi auguro come al solito una buona settimana. E vi invito a leggere la prossima gazzetta che uscirà naturalmente lunedì prossimo

Articolo a cura di Zande85<

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.