Gazzetta di Superlega Clausura: N.6 del 17/03/2008

Eccoci giunti alla domenica che anticipa l’ultimo turno infrasettimanale di questo campionato. Siamo alla sesta giornata di campionato, le cose iniziano a prendere forma e alcuni manager continuano una cavalcata che sembra orientata a portarli all’apice del trionfo. Altri manager stanno invece lentamente ma inesorabilmente perdendo terreno da quel meraviglioso treno che per alcuni inizia a chiamarsi salvezza. Vediamo come è andata la giornata in questione.

SERIE A1
Joey Ramone – JdN 0-0
Canemacchina – TonyManero 2-0
Carea – LucafiQo 0-1
10Diego10 – Jackal 1-1

Classifica
Jackal 14
LucafiQo 9
Carea 8
10Diego10 7
JdN 7
Canemacchina 6
TonyManero 6
Joey Ramone 3

2 vittorie e 2 pareggi in seire A1. Ha portare a casa i 3 punti sono Canemacchina, che necessitava di una vittoria come l’acqua nel deserto, e LucafiQo. Vittime dei due manager son stati rispettivamente TonyManero che ha perso in trasferta per 2-0 e Carea che ha subito, seppur in casa, un gol decisivo da Luca. La capolista Jackal ottiene un solo punto in trasferta contro Diego, ma un punto cmq importante visto che Carea, secondo in classifica fino ad oggi, ha perso la sua partita. Nell’ultimo match Joey Ramone non va oltre lo 0-0 contro JdN e vede complicarsi la sua posizione di classifica. In virtù dei risultati odierni abbiamo Jackal sempre saldamente al comando con 14 punti seguito da LucafiQo con 9, Carea con 8, Diego e JdN con 7, Canemacchina e TonyManero con 6, chiude abbastanza ingloriosamente Joey Ramone con soli 3 punti.

SERIE A2
Lallo – Superpadrepio 3-0
Labirinto – Giovanni1982 1-1
Massiuto – Sir Alexander 1-1
wfw – Digital Boy 4-0

Classifica
Lallo 12
Sir Alexander 11
Labirinto 10
Superpadrepio 8
Massituo 8
wfw 7
Giovanni 5
Digital Boy 4

2 vittorie in casa e 2 pareggi. Lallo rifila ben 3 gol a Superpadrepio che nonostante abbia calato un 451 utile a difendersi, non ha potuto far nulla contro la vena realizzativa dell’armata di Lallo. Risultato finale: 3-0. wfw è l’altro eroe di giornata. Addirittura 4 i gol messi assegno contro Digital Boy e grazie a questa vittoria, può respirare un po’. I due pareggi, entrambi per 1-1, son invece scaturiti dagli incontri fra Labirinto – Giovanni e Massituo – Sir Alexander. A causa del pareggio ottenuto in concatenazione con la vittoria di Lallo, o sir perde la leadership proprio a favore di quest’ultimo. La classifica recita: Lallo 12, Sir Alexander 11, Labirinto 10, Superpadrepio e Massituo 8, wfw 7, Giovanni 5, Digital Boy 4.

SERIE B1
Dyd1974 – Mbrio 0-0
Anto81 – Antosalgio 2-0
Whatever – Pezzotto 0-6
Fralex – Zande85 4-1

Classifica
Fralex 15
Pezzotto 11
Whatever 11
Anto81 7
Mbrio 6
Zande85 5
Dyd1974 5
Antosalgio 4

3 vittorie e un pareggio in serie B1. Fralex è indomabile e dopo un passo falso accidentale subito qualche settimana fa, non accenna più a fermarsi. La vittima di giornata è Zande85 che subisce in trasferta un pesante 4-1. Importante vittoria anche di Anto81 che batte Antosalgio 2-0 e sale così a metà classifica. Tra Dyd e Mbrio scialbo pareggio per 0-0 poco utile per entrambi. Ma il big Match di giornata era fra Whatever e Pezzotto. I due che erano rispettivamente secondo e terzo, hanno messo in campo un grande spettacolo. O forse è meglio dire che Pezzotto ha dato spettacolo. Seppur in trasferta il manager Napoletano ha vinto per ben 6-0. Grazie a questi risultati Fralex può tentare la prima fuga stagionale dall’alto dei suoi 15 punti. Seguono Pezzotto e Whatever a 11. Più staccati e al momento candidati per la zona play-out sono: Anto81 con 7 punti, Mbrio a 6, Zande85 e Dyd1974 a 5, chiude Antosalgio con 4 punti.

SERIE B2
Francesco76 – Tittore 1-3
Torre – Burzumati 1-0
Kavos – Ivolalas 0-0
Revenge – Mamoski 0-0

Classifica
Tittore 12
Revenge 11
Mamoski 8
Burzumati 8
Ivolalas 7
Torre 7
Kavos 6
Francesco76 4

2 vittorie e 2 pareggi. Pochi gol e conseguentemente poche emozioni in serie B2. Tittore dimostra di aver le capacità per guadagnarsi subito la A. Oggi vince infatti in trasferta per 3-1 in casa di Francesco76. Altra vittoria importante è quella di Torre che ogni qual volta sembra esser spacciato, attinge forze misteriose che gli permettono di tornare a galla. E’ da due campionati ormai che fa così ed oggi, seppur di misura, ottiene tre punti importanti contro Burzumati. Risultato Finale: 1-0! Tra Kavos – Ivolalas e Revenge – Mamoski nessun gol e poche emozioni. Dopo questa giornata abbiamo Tittore al comando con 12 punti seguito a ruota da Revenge con 11. Seguono poi: Mamoski e Burzumati a 8, Ivolalas e Torre a 7, Kavos a 6 chiude Francesco76 con soli 4 punti.

SERIE C1
Mike – Marcomix 0-0
Mrs.Barry – Mephisto 2-0
Dennis Bergkamp – Bardok 1-0
Popov – Razorbladeromance 0-5

Classifica
Mrs. Barry 13
Marcomix 12
Mephisto 11
Mike 9
Razorbladeromance 6
Popov 6
Dennis Bergkamp 4
Bardok 2

3 vittorie e 1 pareggio. Mrs.Barry si riprende dallo schiaffo subito domenica scorsa da Marcomix e sconfigge per 2-0 Mephisto. Grazie al pareggio per 0-0 fra Mike Marcomix, Mrs.Barry fa molto di più che vincere semplicemente. Gudagna infatti nuovamente la vetta della classifica. Era il giorno anche dello scontro di bassissima classifica fra Dennis Bergkamp e Bardok. Fra i due ha avuto la meglio Dennis che sfruttando al meglio il fattore campo, guadagna i suoi primi 3 punti stagionali. Risultato finale: 1-0! La sfida tra Popov e Razorblade si è conclusa con la netta vittoria del manager vicentino che travolge l’avversario mettendo a segno ben 5 reti. Dopo la giornata odierna, come detto torna al comando la Signora Barry con 13 punti. Seguono nell’ordine Marcomix a 12, Mephisto a 11, Mike a 9, Razor e Popov a 6, Dennis a 4, chiude con 2 soli punti Bardok.

SERIE C2
Zanetti – Fonfluss 0-4
Niko72 – Spiederman 1-2
The bosss – SCA-ttante 2-2
Sprawl – DosLosRamato 0-0

Classifica
SCA-ttante 12
Spiederman 9
Zanetti 9
Niko72 9
The Bosss 8
Fonfluss 6
DosLosRamato 6
Sprawl 3

2 vittorie in trasferta e 2 pareggi. Fonfluss che dopo 5 giornate vedava ancora vuota la casella dei gol realizzati, si scatena e batte in trasferta Zanetti con il rotondo risultato di 4-0. Spiederman, che aveva sofferto un difficile inizio di campionato, sembra essersi ripreso alla grande. Oggi ha ottenuto i tre punti a casa di Niko72 con il risultato di 2-1. La capolista SCA-ttante era ospite questa settima di The Bosss. I due non vanno oltre il pareggio, ma è un pareggio scaturito da una partita entusiasmante finita sul 2-2. Nonostante il pareggio, SCA può ancora contare su ben 3 punti di vantaggio rispetto le avversarie. Pareggio ben diverso quello fra Sprawl e DosLosRamato. I due forse per la paura di una classifica che si sta facendo difficile, non si fanno del male e pareggiano senza segnare alcun gol. Come detto SCA-ttante comanda con 12 punti seguono Spiederma, Zanetti e Niko72 con 9, The Bosss con 8, Fonfluss e DosLosRamato con 6, chiude Sprawl con 3 soli punti.

SERIE D1
Martina – Maestro Zen 1-3
BeppoJosef – Ferrandre 3-0
Kaiserniky – Sasuzzo 0-1
na est – Maxubs 5-2

Classifica
na est 12
BeppoJosef 10
Maestro Zen 10
Maxubs 9
Sasuzzo 8
Kaiserniky 8
Martina 7
Ferrandre 4

4 vittorie in serie D1. Possiamo ufficialmente parlare di crisi. Maxubs che aveva incominciato il campionato alla grandissima perde colpo su colpo e anche questa settimana capitola. E’ na est, anche grazie al suo attacco (il più prolifico di tutta la SL), che riesce a sconfiggere Maxubs con il sonante risultato di 5-2. BeppoJosef sembra stia facendo il percorso inverso. Dopo molte difficoltà, sta volando ora verso le zone alte della classifica. Vittima odierna Ferrandre. Risultato 3-0! Anche Maestro Zen mantiene una buona media punti, grazie all’odierna vittoria in trasferta per 3-1 ai danni di Martina. Nell’ultimo incontro di giornata, è il beniamino di tutti gli arbitri a capitolare. Kaiser Collina, nonostante giocasse in casa, nulla può fare contro Sasuzzo che vince per 1-0. La classifica vede ora al comando na est con 12 punti seguito da BeppoJosef e Maestro Zen con 10, Maxubs con 9, Sasuzzo e Kaiseniky con 8, Martina con 7 e chiude con 4 soli punti Ferrandre.

SERIE D2
Reco – Knaz 2-0
Zlatan – Morbidume 2-0
Odisseo – Zhaman 1-1
Common – gioiadivivere 1-4

Classifica
Zlatan 16
Odisseo 12
Common 9
Zhaman 8
Knaz 7
gioiadivivere 6
Reco 5
Morbidume 2

Eccoci giunti all’ultima lega. La serie D2. 3 vittorie e 1 pareggio qui. Zlatan sembra essere una spanna sopra gli altri. 5 vittorie e 1 solo pareggio fino ad ora. Oggi la vittima di turno è stato Morbidume. Risultato finale 2-0! Stesso risultato è quello scaturito dallo scontro fra Reco e Knaz. Reco dopo una serie di risultati decisamente sottotono, ottine finalmente i 3 punti. Common torna alla sconfitta scaturita dall’eccellente prestazione sfornata da gioiadivivere che nonostante fosse in trasferta, ha vinto per ben 4-1. Tra Odisseo e Zhaman pareggio per 1-1 e 1 punto a testa guadagnato. Dopo questi risultati Zlatan, anche grazie al pareggio di Odisseo, tenta la fuga e con i suoi 16 punti può vantarne ben 4 di vantaggio su Odisseo stesso. A questi due manager seguono Common con 9, Zhaman con 8, Knaz con 7, gioiadivivere con 6, Reco con 5 e chiude Morbidume con soli 2 punti.

Siamo così giunti alla fine della sesta gazzetta. Con oggi possiamo dire tranquillamente che in alcune leghe ci son dei manager che tentano le prime vere fughe e solo il tempo potrà dirci se riusciranno a mantenere questo passo o se presto saranno ridimensionati. In ogni caso prestissimo avremo altre sentenze visto che Mercoledì si torna in campo. Ricordatevi tutti di fare le formazioni dunque. Vi lascio ora alla rubrica classica “TOP & FLOP” dandovi appuntamento a giovedì per la settima gazzetta di superlega!

TOP
Miglior Attacco: na est (17 gol fatti)
Miglior Difesa: Tittore, Revenge, Zlatan, Odisseo (1 gol subiti)
Maggior numero di punti: Zlatan (16 punti)
Maggior numero di partite vinte: Zlatan, Fralex (5 partite)

FLOP
Peggior Attacco: Antosalgio, Bardok (0 gol fatti)
Peggior Difesa: Morbidume, gioiadivivere (12 gol presi)
Minor numero di punti: Bardok, Morbidume (2 punti)
Maggior numero di partite perse: Digital Boy, Dennis Bergkamp, Bardok, Ferrandre, Morbidume, Francesco76 (4 partite)

Mister X (Chi ha pareggiato di +):10Diego10, JdN, Labirinto, Ivolalas, Antosalgio (4 partite)

Spero di non aver sbagliato, se trovate errori, comunicatemeli che appena leggo modifico, soprattutto nella rubrica! Grazie!

Articolo a cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.