Il finto campione

Chi è un campione?
Un campione è colui che ti cambia una partita in minuto, un campione è colui che ha sempre un colpo di classe pronto in canna, un campione è colui che trascina la squadra, la prende per mano e le fa vincere partite, campionati e coppe.
Non basta essere forti tecnicamente, ci vuole carattere, determinazione, carisma: solo così si è veramente campioni.
E’ per questo che Zlatan Ibrahimovic non lo è: forte con i piccoli, inesistente con i grandi, tanto inarrestabile in campionato quanto inconcludente nelle competizioni europee e mondiali. Ma lui, trascinato anche da giornalisti e opinione pubblica, crede ormai di essere il nuovo Maradona o il nuovo Pelè.
Accade così che ogni anno batte cassa, chiedendo aumenti a Moratti e minacciando, in caso contrario, di partire per altri lidi spagnoli o inglesi.
Che cosa hai fatto, caro Zlatan, per meritare di guadagnare di più? In un qualsiasi lavoro un aumento lo puoi ricevere soltanto (e nemmeno) se fai raggiungere alla tua azienda l’obiettivo prefissato, se dimostri di meritartelo: tu non hai fatto niente di questo, hai fatto il tuo compitino in campionato gettando fumo negli occhi a tutti e hai steccato come sempre in Europa, a Manchester dove ancora stanno cercando di capire se eri in campo o se al posto tuo c’era un palo con la tua effigie.
Ma tanto si sa come finirà: il tuo bravo presidente ti aumenterà lo stipendio per non perderti e tu potrai ripetere la stessa solfa anche l’anno prossimo. Ibracadabra, appare l’aumento e scompare la Champions.

P.S. per approfondimenti ed articoli precedenti, e molto altro ancora sul mondo SW, potete consultare il Blog curato dal nostro amico Kaiserniky: https://scudettowebblog.altervista.org

Articolo di Mike75
A Cura del Gruppo Giornalistico di ScudettoWeb

You may also like...

1 Response

  1. utente anonimo ha detto:

    Stò facendo un giretto a visitare tutti i blog che mi riesce di vedere per trovare idee su come arricchire il mio blog. Ciao da Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.