Il forum cambia pelle

Anzitutto un caldo benvenuto a tutti i nostri utenti. Il vecchio forum stava imbarcando acqua e per evitare di affondare abbiamo accettato l’invito della community di Videogame.it di unirci ai loro forum. E direi che l’invito era ben giustificato: siamo la seconda community di videogame.it per numero di messaggi, scritti però in soli 4 anni, rispetto agli 8 anni di vita di questo spazio. Per capirsi, l’area console conta 1.500.000 messaggi, potendo contare su tante console e innumerevoli giochi su cui discutere. La nostra area conta 800.000 messaggi, potendo contare su un solo gioco.  Insomma, siamo una comunità viva, ricca e molto unita.

Come ogni nuova casa ha tante cose che non vanno a prima vista. La cucina era più comoda prima, il bagno aveva il lavandino più alto, il campanello aveva un suono più suadente… Alcuni sono problemi soggettivi, e quelli passeranno, si tratta solo di dare tempo al tempo (del resto un’amicizia non si rompe perché l’amico mette un maglione di un colore che non ti piace, e una community non si svuota perché una pagina ha un fondo bianco). Alcuni però sono oggettivi, e quelli vanno affrontati, perché anche la più forte delle amicizie può essere messa in discussione da tanti piccoli particolari che però alla fine della giornata danno fastidio.

Invito quindi tutti i nostri utenti a discutere di ciò che non va bene in questo forum, prendendo sia spunto dalle cose utili del vecchio, sia semplicemente da idee personali. Invito tutti a discuterne con noi e coi moderatori che avranno da noi di Oku Studio alcune indicazioni su ciò che possiamo affrontare e su ciò che per motivi tecnici non è modificabile. Dopodiché tutti insieme le valuteremo e ne discuteremo con chi di dovere. Vi possiamo garantire che se sarà necessario forniremo le nostre competenze tecniche per sistemare parti che non vanno bene.

Intanto allora vi auguro una buona permanenza e un buon nuovo inizio. Se qualcuno ha già deciso di lasciare il forum dopo poche ora di attività mi spiace davvero moltissimo ma sono convinto che cambierà idea, e se non lo farà non sa quante belle giornate di dialogo e confronto si perde. :) Se c’è qualcosa che abbiamo dimostrato in tutti questi anni è che noi di Oku Studio, per ScudettoWeb e non, sappiamo ascoltare, coinvolgere, decidere e migliorare in funzione di ciò che pensano e desiderano i nostri amici, voi. E questa è una cosa che, ve lo assicuro di persona, non trovate dappertutto…

Grazie ancora di essere dei "nostri" e buon divertimento!

Lo staff di ScudettoWeb

Thread di riferimento

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.