Il Pagliari nel Pallone (Terza puntata)

Poti poti poti, pepè pepè pepè
“Svegliati Cucù, ci ha sorpassato il “Piloni”!!!…Mannaggia a lui…E’ fuggito dalla moglie anche stavolta…La si
sente urlare fin da piazza Napoli. E sono tre i matrimoni lesionati dalla passione per il calcio, tre in tutta la rosa…Svegliati Cucù, oggi giochi sulla fascia!!!
Pit pit pipit!!!
“Uei Pagliari, abbassa la finestra…Ha telefonato il Mao, dice che il Cubo, il Torpido e il Muto sono stati intercettati dalla volante pulotta!! Vogliono portarli dentro, li accusano di leso calcio e di progettare nuovi attentati ai danni di ogni tipo di schema. Non vengono, siamo in 9, sbandieratrice compresa”
“ Dieci con la “Sbandiera”…”
“Nove, il Mao s’è beccato la peste…M’ha detto di dirti così!…Faccio un giro di telefonate al volo e mi brucio la ricarica del cellulino!”
(Memoria storica, oggi che ci sei su Tu questa 500 viaggia nel 2000, una volta i cellulini non c’erano e ogni convocazione in extremis diventava un’impresa epica)
“Io me la ridormo eh, papi. Io in otto non gioco!”
“Siamo in nove!”
“Con te…”
“Dormi che fra 33 minuti arriviamo al campo…Come va` lì dietro?”
“L’arbitro Cornino dove l’hai lasciato…? Torniamo a prenderlo, nel febbraio del 1989…Attento!!! Zacco, è la terza volta che passiamo sotto allo stesso Tir!!!”
“Le due compagini al gran completo entrano in campo agli ordini, si fa’ per dire, del sig. Massimo Cornino da Baggio. 1989 e Campo Colombo, quello dove giocheremo anche oggi 2003 insieme a Cucù.
Il Terreno insidioso, appena meglio di quello del Meazza, consente alla grande di “Dare la colpa al campo”…Una manna per noi brocconi della domenica mattina…
Quel giocatore del Toro (memoria-nomi zero) che saggiamente scavò la buchetta anti-rigore bianconero, dovrebbe venirsi a vedere il dischetto del campo Colombo…Con un pezzettino di gruviera sopra e la trappolina incorporata per rigoristi ingordi.
Ma ci sono cose che in serie A non hanno ancora imparato.

Fine della terza puntata. Continua….

Articolo di SuperPadre Pio
A Cura del Gruppo Giornalistico di ScudettoWeb

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.