La Gazzetta di Superlega: N.9 del 4/12/2006

Serie A1
Jackal – Ivolalas 0-1
Carea – 10 Diego 10 1-0
Jdn – Joey 3-0
Canemacchina – Lpirola 1-0

Classifica
Joey 19
Carea 18
Jdn 17
Ivolalas 17
Canemacchina 14
10Diego10 11
Jackal 4
Lpirola 1

Un girone di Serie A così equilibrato non si era MAI visto, si perché ci sono sei squadre in otto punti e se per Diego sarà un po’ complicato aggiudicarsi la vittoria finale , per gli altri ancora è tutto in ballo. Esaminiamo però adesso i risultati di giornata . Importantissima è la vittoria di Ivolalas sul campo del quasi retrocesso Jackal, quest’ultimo nonostante i pochi punti da del filo da torcere al suo avversario di turno , mostrando grinta da vendere e senza mai arrendersi soccombendo purtroppo per un solo goal. Carea vince anche lui per un goal a zero, sfruttando il fattore casalingo, così facendo lascia quasi fuori dalla lotta al titolo Diego e accorcia i punti di distacco da Joey; si perché quest’ ultimo ne prende tre da Jdn, “mr culetor” gliele suona di santa ragione e in un modo molto redditizio fa accorciare la classifica e riaprendo una lotta che si poteva chiudere con largo anticipo; Canemacchina invece batte con il minimo sforzo Lpirola oramai sempre di più in zona retrocessione e in Serie B!! Il punto sul girone: come già detto è equilibratissimo sei squadre in otto punti con Joey che comanda e tutti il resto in seguito, ci credono tutti e fanno bene, solo Jackal e Lpirola son destinati a retrocedere perché è complicatissimo tenere il passo degli altri.

Serie A2
Boss – Nico 0-0
Labirinto – Giovanni 6-0
Lallo – Fralex 0-0
Zanetti_Capitano – Massituo 0-0

Classifica
Labirinto 22
Lallo 16
Nico 12
Zanetti_Capitano 11
Massituo 10
Giovanni 9
Fralex 9
Boss9

Eccezion fatta per il solito Labirinto che batte con un sei a zero Giovanni non ammette repliche ne commenti eccezion fatta per la stupenda prestazione, il resto della giornata è noiosa, tutti scialbi zero a zero che mettono quasi nelle mani di Labirinto il titolo di Campione, si perché a sei giornate dal termine sei punti son tanti da recuperare. Non abbiamo molto da commentare se non la situazione del girone! Il punto sul girone: Labirinto guida e oramai sembra imprendibile, non ha ostacoli, dietro tutti si contendono il secondo posto perché sette squadre son strette in sette punti e chissà che alla fine qualcuno ci creda e vada a recuperare la capolista approfittando magari di uno scontro diretto! Stiamo a vedere se ci saranno sorprese!

Serie B1
Sir Alexander – Marconello 1-0
Franky Crown – Dlhsa 0-0
Silver – Kaiserniky 5-0
Anto81 – Tittore 1-0

Classifica
Silver 23
Anto81 22
Dlhsa 13
Sir Alexander 11
Marconello 10
Franky Crown 9
Tittore 9
Kaiserniky 2

Oramai è un discorso a due, precisamente Silver contro Anto, una sfida all’ultimo punto, si perché abbattono come birilli i loro avversari , con o senza tanti goal.
Per la giornata Silver batte il neo moderatore, che sembra essersi montato la testa e non pensa più alla sua squadra, si perché prenderne cinque in una botta sola non è facile, così come non è semplice digerire tutti questi gol. Anto invece si sbarazza di Tittore con un solo gol, poi si limita a gestire la situazione e la partita, Sir Alexander dopo la vittoria in Coppa fatica ma sconfigge Marconello con un gol nel finale, Franky Crown e Dlhsa non vanno oltre lo zero a zero , spartendosi la posta in palio e prendendosi quello che non serve a nessuno dei due! Il punto sul girone : è discorso a due , nove punti tra il secondo e il terzo, un’enormità, non c’è più storia, solo la curiosità di chi vincerà alla fine e chi retrocederà con Kaiserniky quasi sicuro di andar in C!

Serie B2
Bardok – Burzumati 0-0
Knaz – Simo_Juve 1-0
Razorbladeromance – wfw 0-0
Dyd – TonyManero 0-0

Classifica
TonyManero 18
Wfw 16
Burzumati 15
Dyd 14
Bardok 14
Razorbladeromance 9
Knaz 9
Simo_Juve 3

Brutta giornata in questo girone , una sola vittoria , quella scontata di Knaz contro di desaparecido Simo , con un po’ di sofferenza. TonyManero guida ancora la classifica e non riesce ad imporre la legge della “ Febbre del Sabato Sera “ contro lo sculato Dyd, Wfw viene fermato da Razorbladeromance e Bardok non riesce nel sorpasso a Burzumati, neanche l’emozione del gol c’è stata, spettacolo pessimo! Il punto sul girone: cinque squadre in quattro punti, TonyManero guida con diciotto punti, dietro wfw a sedici seguito da Burzumati a quindici e da Dyd e Bardok a quattordici, tutti pronti per il titolo, poi ci sono Razorbladeromance e Knaz a nove punti e a chiudere Simo_Juve con soli tre punti! Solo l’ultima giornata ci svelerà il vincitore!

Serie C1
Pezzotto – Rinnegato 0-0
Francesco – Lucafiqo 1-1
Digital boy – Mike 0-1
Torre – Dennis 0-0

Classifica
Francesco 17
Mike 17
Digital boy 17
Pezzotto 12
Lucafiqo 10
Dennis 10
Rinnegato 9
Torre 8

Tre squadre appollaiate in testa alla classifica, diciassette sono i punti che posseggono, Francesco , Mike e Digital boy sono i manager. dietro di loro il nulla o quasi! Purtroppo Pezzotto perde punti preziosi , non sfrutta il fattore casalingo e si lascia fermare sullo zero a zero da Rinnegato che non esce dalla zona calda della retrocessione, Francesco invece perde l’occasione di allungare fermandosi sull’uno pari contro Lucafiqo, visto il passo falso di Digital boy che perde e si fa raggiungere da un ottimo Mike, non sappiamo se sarà chiusa tra questi tre la sfida finale all’ultimo punto , però possiamo dire che sono un bel passo avanti. Ci saranno sorprese? Il punto sul girone: le tre caravelle “Franceschinia” , “Mikeinta” e “Santa” Digital guidano la classifica, veleggiando verso lo sprint finale, Pezzotto da buon mozzo prova a seguirli ma deve star attento perché la zona retrocessione è a pochi punti, poi c’è Lucafiqo che divide il posto con Dennis inseguiti entrambi da Rinnegato e Torre che chiude la fila.

Serie C2
Common – Spiderman 1-0
Nomak – Mbrio 0-3
Scattante – Martina 1-0
Marco Pisellonio – SuperpadrePio 0-2

Classifica
Scattante 17
Common 17
Mbrio 16
SuperpadrePio 16
Martina 14
Spiderman 11
Marco Pisellonio 4
Nomak 4

Girone anche questo equilibrato perché Marco Pisellonio e Nomak restano le squadre materasso con cui è facile vincere per tutti e gli altri se ne approfittano. La vittoria più importante è sicuramente quella di Scattante su Martina, l’esperienza del vincitore si vede , la donzella non ipnotizza più i suoi avversari , la sua gonna non è abbastanza attraente, oppure hanno capito la tattica? Chissà, vediamo e attendiamo!! Common batte Spiderman per uno a zero, l’uomo ragno rimane senza cibo per questa settimana e vede svanire i suoi sogni di vittoria del girone, Mbrio vince con tre gol di scarto in casa di Nomak sempre più ultimo in classifica anche per differenza reti, l’altro supereroe SuperpadrePio batte Marco Pisellonio in casa sua e tiene il passo del gruppo di testa! Il punto sul girone: cinque squadre in soli tre punti, primo posto diviso da Scattante e Common con diciassette punti, secondo da SuperpadrePio e Mbrio con sedici, poi Martina con quattordici, dietro Spiderman a undici e a chiudere Marco Pisellonio e Nomak a quattro quasi in Serie D! L’ultima giornata darà il verdetto e noi aspetteremo impazienti!

Serie D1
MaestroZen – Costantino 1-0
Naest – Ano Spanato 5-0
Revenge – Antosalgio 1-0
Riposa: Sprawl

Classifica
MaestroZen 18
Naest 17
Sprawl 10
Antosalgio 9
Revenge 9
Costantino 6
Ano Spanato 3

In questo girone è una lotta a due tra MaestroZen e Naest. Entrambi in questa giornata ottengono una vittoria, MaestroZen contro Costantino per uno a zero, Naest contro Ano Spanato cinque a zero, lasciando i loro avversari in fondo alla classifica, con buone probabilità di retrocedere. Revenge batte Antosalgio raggiungendolo in classifica e conquistando tre punti d’oro per l’obbiettivo salvezza. Per questo turno ha riposato Sprawl! Il punto sul girone : mimi e cocò, un discorso a due che si risolverà solo all’ultima giornata, premiando il più tenace e combattivo, dietro di loro tutti rischiano la retrocessione, con Ano Spanato oramai quasi condannato.

Serie D2
Forumisti – Poul London 2-0
Mr Drakula – Leo80 1-0
Mr Barry – Ferrandre 4-0
Riposa: mamoski

Classifica
Mamoski 16
Poul London 16
Mr Barry 12
Forumisti 10
Leo80 9
Mr Drakula 8
Ferrandre 4

Incredibile Poul London, sapendo che Mamoski riposa perché gli spetta di turno, pensa che sia giusto riposare anche Lui, così perde contro i Forumisti, caso strano guidati da “B”assituo e il suo “B”programmino, così restano sempre invariate le posizioni in testa. Il Conte Drakula invece vince in casa per uno a zero contro Leo80, un morso sul collo e via, mr Barry batte con un poker servito Ferrandre lasciandolo solo in fondo alla classifica! Il punto sul girone : Mamoski guida la classifica assieme a Poul London, con il semplice fatto e vantaggio che il primo non dovrà più riposare , mentre il secondo si fermerà per un turno.Occasione persa e chissà che non ne paghi le conseguenze! Dietro escluso Ferrandre anche se la matematica non lo condanna tutti lottano per non retrocedere e chissà che non ci sia la clamorosa sorpresa di Mr Barry in fondo distaccato di soli quattro punti dalla vetta! Buona fortuna a tutti quanti!

Bardok Copyright ©

Articolo a cura di Bardok

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.