La Giustizia

Qualcuno avra’ forse pensato che con il ritorno del calcio giocato eravamo riusciti a metterci alle spalle un estate infuocata, piena di polemiche e veleni.
Ma in questi giorni a seguito delle inchieste della magistratura sul caso Telecom son tornate prepotentemente alla carica polemiche mai assopite e che mai lo saranno.
Certo nessuno nega che in Italia la predisposizione alla polemica sia insita un po’ ovunque, del resto sono tare culturali, pero’ sinceramente non pensavo che si potessero toccare certi livelli.
Si perche’ i colpevoli di ieri sono diventati gli accusatori di oggi e chiedono giustizia, insomma un vero paradosso.
A questo punto credo che bisognerebbe ridefinire il termine di GIUSTIZIA perche’ evidentemente quello a noi tutti conosciuto sembra superato.
Si perche’ non credo che il colpevole di ieri possa, accusando il presunto ladro di oggi, sentirsi meno responsabile e riguadagnare credibilità e onestà.
Bisognerebbe una volta per tutte ammettere le proprie colpe ed espiarle ma attraverso un percorso di redenzione non trovando nuovi colpevoli da dare in pasto all’opinione pubblica.
Ora provate a leggere le righe qua sotto e scagliate la prima pietra…..se potete.

GIUSTIZIA:(dal latino iustitia, da iustus: giusto) è la virtu’ che riguarda il trattamento leale, morale e imparziale di tutte le persone.

Articolo di Lallo
A cura del Gruppo Giornalistico di ScudettoWeb

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.