L’Astinenza

L’ultima giornata di campionato porta con sè un senso di sollievo quasi di liberazione: dopo un’intera stagione a preoccuparsi di probabili formazioni, verificare le condizioni degli infortunati, controllare la lista degli squalificati, tenere sempre d’occhio le scadenze per comunicare le formazioni che, tra anticipi e turni infrasettimanali, portano con sè sempre un senso d’inquietudine con paure ataviche di arrivare troppo tardi a modificare la formazione, senza contare i dubbi amletici su moduli e giocatori da schierare.
Così liberi finalmente da tutto questo, ridiventiamo padroni assoluti dei nostri fine settimana. Poi le settimane passano, il caldo diventa sempre più pressante, le scuole, le università ed i luoghi di lavoro lentamente si svuotano, e infine le ferie tanto agognate.
Tutto bene insomma se non fosse per qualcosa che inizia a serpeggiare nella nostra mente, insinuandosi fra sabbia, lettini, creme abbronzanti, mari tropicali o vette alpine,
E’ un pensiero che si fa più forte, quando il nostro vicino di ombrellone sfodera un giornale sportivo con notizie di nuovi acquisti oppure intravediamo scampoli di amichevoli estive in TV. Cominciamo lentamente a memorizzare quel giocatore emergente o quello più maturo in cerca di riscatto ritrovandoci in un attimo a programmare l’intera asta.
Così sotto gli ombrelloni, i nostri taccuini mentali, si riempiono di nomi sui quali scommettere, i moduli ritornano a vagare nelle nostre menti e non ci resta che fare il conto alla rovescia aspettando il 26 agosto.
Ecco un breve riepilogo delle date fondamentali di questo caldo e ancora lungo agosto:

7 agosto – apertura iscrizione leghe 1a fascia
20 agosto – termine iscrizioni
21 agosto – inizio asta
24 agosto – apertura mercato libero
25-26 agosto – inizio nuova stagione


Articolo di Lallo
A Cura del Gruppo Giornalistico di ScudettoWeb

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.