Piccole grandi innovazioni

Pubblichiamo qui di seguito un comunicato dello Staff, riguardante un’innovazione di ScudettoWeb e subito dopo un messaggio del Kaiser strettamente collegato ad esso e con uno sguardo rivolto al futuro

I più attenti avranno già notato una nuova sezione del sito, quella dedicata ai blog di ScudettoWeb. Si tratta di un grande passo per noi e di una bellissima avventura per i componenti del gruppo giornalistico di ScudettoWeb, che d’ora in poi terranno lì loro blog personale dedicato a calcio, sport e naturalmente al nostro amato gioco. Potrete così trovare una finestra sulle coscienze di SuperPadrePio, Lallo, Mike e Sca-ttante e del Kaiser oltre al blog ufficiale di ScudettoWeb che questa settimana ha esordito con la moviola virtuale.

In tutte le pagine del sito potete sempre avere sott’occhio, in alto nella pagina, gli ultimi temi trattati a portata di clic.

Andate, commentate e fate girare la voce, perché ne vedrete delle belle! In bocca al lupo a tutto il gruppo!

Lo staff di ScudettoWeb

Thread di riferimento

—————————–

Per i Dieci anni di ScudettoWeb, come già detto, lo Staff scudettiano ha compiuto una vera e propria rivoluzione, con tutte le novità segnalate in ScudettoWeb X.

Un’ altra novità è il mutamento dello storico Gruppo Giornalistico, quel gruppo di giovani utenti volenterosi che ogni settimana redigeva l’articolo che poi andava direttamente in homepage di ScudettoWeb. Beh, da quest’anno come avrete notato ogni membro del gruppo ha a disposizione un blog dove scrivere, come quando e di cosa vuole, in massima libertà, ma ovviamente nel rispetto altrui.

Per quello che mi riguarda come molti ormai sapranno, sono anche l’artefice del Blog di Scudettoweb (cioè questo), ora a tale proposito vorrei sottolineare due cose:

la prima è che il Blog giornalistico sarà solo per per gli articoli di carattere giornalistico Scudettiano, mentre il classico blog di ScudettoWeb (cioè questo dove sto scrivendo ora), raccoglierà gli articoli del gruppo giornalistico (quindi non solo i miei) e tutto il materiale prodotto dalla community.

La seconda invece è forse un dubbio che a qualcuno di voi potrebbe essere venuto in mente…”ma non si potrebbe traslocare il blog di SW, sulla nuova piattaforma”?

La risposta è: in teoria si, ma per praticità ed esigenze tecniche per ora rimane dov’ è, in più riteniamo che, almeno per il momento, avere una maggiore distribuzione delle risorse ScudettoWeb, decentrate sia meglio che averle tutte sullo stesso sito. Quindi al momento il blog della community rimane dov’è, ma in futuro vedremo.

Che altro aggiungere? Quest’anno, quindi, come avete potuto intravedere le novità sono molte, forse a qualcuno ci vorrà un po’ di tempo per abituarsi, ma in ogni caso sembra un ottimo lavoro.

Per finire, in bocca al lupo a tutto il gruppo giornalistico (e a tutti i lettori) per la nuova esperienza.


Kaisernik

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.