Recensioni 4.0: Quarta Giornata

Ecco a voi le recensioni della Quarta Giornata della Competizione Musicale4.0

Torre878 – Knaz00
Garbage – Only Happy When It Rains(Torre878)
Dream Theater – About To Crash(Reprise)(Knaz00)

Sfida che non dovrebbe avere grosse sorprese quella che apre questa quarta giornata. Il Direttore dovrebbe vincere abbastanza agevolmente con un buon pezzo, leggermente tetro, famoso ma comunque piacevole. Il ragazzo di campagna porta, taaac, un pezzo melodicamente forse troppo impegnativo per i votanti, una melodia che non convince in pieno (soprattutto su alcune tonalità). Buono il pezzo di Torre, ma un gradino sotto è il brano scelto da knaz. I votanti probabilmente premieranno il rhoditore.

Joey – Canemacchina
Backyard Babies – Abandon(Joey)
Lou Reed – Dirty Boulevard(Canemacchina)

Buona la sfida tra il manager calabrese e il "fanatico". Joey sfodera per l’occasione un pezzo che di sicuro riscuoterà ampi consensi, musica d’atmosfera che attraversa vari stati emotivi dell’animo umano: quiete, riflessione, rabbia e vivacità sono tutte emozioni che si vivono ascoltando Abandon dei Backyard Bablese. Il Brano scelto da Canem sa più di ballata, ha forse più ritmo, ma paragonato alla scelta di joey, forse, risulta emozionalmente più "piatto". Per questo vediamo Joey favorito. Ci saranno sorprese?

Zhaman – AlexPinturicchio10
Metallica – Fade To Black(Zhaman)
Dropkick Murphys – I’m Shipping Up To Boston(AlexPinturicchio10)

Sfida tosta e difficile pure da commentare, ma ci proviamo lo stesso. Il molisano volante ci porta un celeberrimo pezzo dei Metallica d’atmosfera emozionante e a tratti struggente. Alex porta un brano vivace dei Dropkick Murphys più vivace e ritmato di quello del suo rivale. Due brani piacevoli da ascoltare. Sfida molto equilibrata. Difficile scegliere. Chi perde questa sfida avrà comunque perso con onore, ma ricordiamo che potrebbe anche terminare in parità

Zanetti_Capitano – BrainDamage85

Smashing Pumpkins – Bullet With Butterfly Wings(Zanetti_Capitano)
Elio E Le Storie Tese – Discomusic(BrainDamage85)

Se sulla carta le pillate sono sempre mine vaganti e non si sa mai come possano essere giudicate dai votanti, in questa sfida sembra probabile una vittoria di Zanetti che con un classicone del gruppo di Barry prova a battere il valletto che schiera un brano degli Elio. Brain questa volte forse non ha scelto uno dei pezzi migliori di Elio, o forse Zanetti ha scelto un gran pezzo, resta il fatto che secondo noi per la carica trasmessa all’ascoltatore, Zanetti è il favorito per questa sfida.

Razorbladeromance – Mike75
Eagle Eye Cherry – Save Tonight(Razorbladeromance)
Modena City Ramblers – Canzone Della Fine Del Mondo(Mike75)

Sfida bizzarra quella tra razor e mike. Da una parte il ritmo e quella sorta di mielosità di Save Tonight, dall’altra il sound di "casa nostra" con un atmosfera un po’ folk, un po’ malinconica e un pizzico riflessiva. Difficile fare pronostici, per gli amanti della musica impegnata forse vince Mike, per i più frivoli e sbarazzini potrebbe vincere razor.

Tittore – Pezzotto
The Cure – Just Like Heaven(Tittore)
Queensryche – Silent Lucidity(Pezzotto)

Due stili diametralmente opposti in questa sfida: i "casinari" Cure contro la rilassatezza e la quiete dei Queensryche. Tittore porta un buon pezzo per giunta famoso, ma forse manca di quel pizzico di imprevedibiltà e trasversalità che il brano di Pezzotto possiede e che potrebbe fargli incassare più voti. Anche se Pezzotto sembra favorito, staremo a vedere cosa premierà la giuria.

Zande85 – Carea
Gary Jules – Mad World(Zande85)
Groove Armada – Purple Haze(Carea)

Anche in questa sfida abbiamo due stile agli antipodi. La slavina del forum ci porta un brano che tenta di cullare (forse troppo?) gli ascoltatori. Un brano riflessivo, dolce, tranquillo. Carea all’angolo opposto ci porta un pezzo discreto ma che probabilmente non troverà l’approvazione di molti. Zande forse è troppo rilassato, Carea forse ha "cannato" genere. Sarebbe giusto un pareggio ma anche una vittoria di misura di Zande potrebbe essere plausibile, ma staremo a vedere.

Lallo – Mr. Barry
Soundgarden – Black Hole Sun(Lallo)
Dire Straits – Sultans Of Swing(Mr. Barry)

Sfida all’insegna del viagra quella tra il nostro Lalluzzo e l’ormai attempato Capitan Crescina. Buona la scelta del nonnino romano con un pezzo rock, ma a tratti con ritmo lento. Barry invece sfodera un pezzo storico dei Dire Straits, più vivace del primo ma forse "sentito" un po’ troppe volte. Sfida sostanzialmente equilibrata, difficile prevedere un vincitore. I due contendenti hanno giocato bene le loro carte.

You may also like...

2 Responses

  1. utente anonimo ha detto:

    bella presentazione delle sfide, ma perché non le scrivi anche nel forum?

    Pilla

  2. Kaisernik ha detto:

    Perchè intanto è più comodo quotare che un link che una pappardella come 16 sfide (vorremmo evitare le sfilze di quote che fa già Torre di suo 😛 )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.