Recensioni: Gospel/Soul/Funk

Ecco le recensioni per la categoria "Gospel/Soul/Funk":


BrainDamage85:
Prince – Purple Rain(Gospel) 2° scelta
Testo

Il manager, calabro-lugano tenta di "conoscerci" tutti (in senso biblico) con questo pezzo lento, adatto a un angolo pomiciata. Troppo lento o monotono per i gusti di alcuni, ma sentimentale e tranquillo adatto ai gusti di altri…Staremo a vedere!

Canemacchina:
Rick James – Super Freak(Funk) 1° scelta
Testo

Il noto pillone fanatico, ci porta un gran pezzo Funk, che molti di voi, sicuramente ricorderanno per essere stato reinterpretato da Peter Griffin.
Il brano ha un buon sound, e un motivetto non male, in questa semi-sconosciuta (ai più) categoria, può far bene.
Da sottolineare che nel video è cantata da Ruud Gullit

Dennis Bergkamp:
Whitney Houston – I Will Always Love You(Soul) 1° scelta
Testo

Signori e signori (e le signore s’ ngnorano), il dopato Dennis Bergkamp, dopo la recente medaglia nella categoria Ska/Reggae/Punk, sfodera un classicone strappalacrime di una grande cantante soul, e nel tentativo di andare nuovamente sul podio, tenta con questo brano di risvegliare e commuovere il lato romantico e sensibile dei votanti,e….. potrebbe pure riuscirci!

Joey:
Extreme – Get The Funk Out(Funk Metal) 1° scelta
Testo

Il pillone gemellato legnanese, ci porta un pezzo che seppure funk, ha pur sempre un’anima metal (genere che lui tende a preferire). Il pezzo potrebbe far bene, ma forse è eccessivamente aggressivo per questa categoria….Staremo a vedere.

Knaz:

The Blues Brothers – Everybody Needs Somebody To Love(Soul) 1° scelta
Testo

Il manager oscuro, ci porta un classicone anni ’80 e grazie al quale, si ribadisce che tutti quanti abbiamo bisogno d’amooooooore. Il pezzo è celebre, coinvolgente, trascinante e sempre piacevole da ascoltare. Oltre a essere un gran ritorno al passato siamo sicuri, che possa aspirare a posizioni di vertice.

Lallo:
James Brown – Get Up(I Feel Like A)Sex Machine(Funk) 1° scelta
Testo

Ed eccolo qui, il nostro "Nonno Viagra", nonostante la veneranda età e i progressi della medicina, il romanaccio vuole ricordare i tempi che furono e che mai più ritorneranno…e quindi: Get up (i Feel Like A ) Sex Machine. Grande ritmo Funk, ma anche grandi baffoni di James Brown, il pezzo può far bene, soprattutto considerando che lalluzzo nostro, gioca sui ricordi e sui sentimentalismi….

Mike75/Whatever81:

Jamiroquai – Virtual Insanity(Funk) 1° scelta
Testo

Per un manager che ritorna (Mike), un altro suggerisce i brani da schierare (whatever) e così Virtual Insanity è il brano schierato. Un pezzo con un buon sound e un ritmo a tratti dolce e sentimentale. Un bel po’ di voti sono assicurati.

Mr.Barry:
Stevie Wonder – I Just Called To Say I Love You(Soul) 1° scelta
Testo

"Zio Fester" ci porta un pezzo storico di Stevie Wonder, Barry si fida "ciecamente" del suo artista, e fa bene, perchè è un buon brano, anche se a tratti ci sembra un po’ monotono e forse con una melodia tendenzialmente natalizia….MAH!

razorbladeromance:
Aretha Franklin – Think(Soul) 1° scelta
Testo

Il mister bianco-rosso, ci porta un pezzo storico di Aretha Franklin, gran pezzo per far "pensare" la gente. Il sound, i cori e la voce della cantante, sono coinvolgenti e siamo certi che si può giocare la vittoria della categoria, pochi brani ci sembrano all’altezza di questo.

Torre878:
Ray Charles – Shake A Tail Feather(Soul) 2° scelta
Testo

Il direttore scende in pista e si scatena, con un pezzo del compianto Ray Charles. Grande voce, grande sound..grande tutto! Il direttore si candida per un posto di prestigio sul podio,questa volta ci sembra senza magheggi.

Zanetti_Capitano:
Rage Against The Machine – Calm Like A Bomb(Funk Metal) 1° scelta
Testo

Sinceramente ci aspettavamo di meglio dal Capitano. Eccessivamente pesante come brano per questa categoria. Il brano non è male (se fosse stato presentato in un altra categoria avrebbe potuto fare una figura dignitosa. Tuttavia ci sembra che questa volta il Zan abbia "steccato".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.