Recensioni: Miglior Colonna Sonora

Ecco le recensioni per la categoria "Miglior Colonna Sonora":

BrainDamage85:
Elvis Presley – Jailhouse Rock(Jailhouse Rock) 1° scelta
Testo

Il cervello malato della competizione rispolvera per l’occasione un evergreen di Elvis. Pezzo noto e stranoto (forse anche troppo) che fa da colonna sonora a un film che ha come trama una competizione musicale organizzata, non da Torre878 come qualcuno vorrebbe far credere, ma da una guardia carceraria all’interno di una delle più grandi prigioni dell’ Arizona. Buon pezzo, storicamente famoso e conosciuto più o meno da tutti, ma nulla di eccezionale.

Canemacchina:
Steppenwolf – Born To Be Wild(Easy Rider) 1° scelta
Testo

Per Canem, animo schizzato e ribelle del forum, un pezzo che non è da meno. Born to Be Wild, pezzo famoso degli Steppenwolf. Brano che fa da colonna sonora a uno dei film simbolo del periodo della New Hollywood. Film e musica perfettamente integrati nel contesto sociale di quel periodo. Musicalmente parlando è un pezzo che ha anch’esso un animo ribelle, e trascinante, ricco di evasione. Potrebbe far bene, nel frattempo segnaliamo a Canem che ha parcheggiato la Harley in sosta vietata.

Dennis Bergkamp/Pezzotto:
Lisa Gerrard – Now We Are Free(Il Gladiatore) 2° scelta
Testo

A confermare che fare peggio di Dennis era difficile, ci pensa Pezzotto, che con un brano di sofferenza e romanticismo tenta di far risalire qualche posizione a Dennis Bergkamp (momentaneamente indisponibile). Colonna sonora del film "Il Gladiatore", il brano è stato usato in vari spot televisivi con temi più frivoli di quelli originari. Brano che suscita in chi l’ascolta intense emozioni e buona la melodia. Lo vediamo subito a ridosso del podio.

Joey:
Joe Cocker & Jennifer Warnes – Up Where We Belong(Ufficiale E Gentiluomo) 1° scelta
Testo

Da buon vaccaro, disteso sui prati a far pascolare le vacche, forse circondato da troppa erba, possiamo senz’altro dire conoscendo i suoi gusti musicali, che Joey per scegliere questo pezzo, ne ha fumata tanta di erba…Pezzo inaspettato che ha spiazzato tutti: critica e giuria. Pezzo melenso forse troppo, ma che suscita intense emozioni. Difficile prevedere dove si posizionerà, è una mina vagante nella categoria.

Knaz:
Survivor – Eye Of The Tiger(Rocky III) 1° scelta
Testo

Un pompatissimo Knaz, arriva correndo e saltando la corda nella competizione, proprio come Rocky Balboa in cui knaz tenta per l’occasione di immedesimarsi, facendo a pugni con gli avversari.
Pezzo tra i più coinvolgenti e trascinanti della categoria, sicuramente è uno di quelli che può lottare per la vittoria.

Lallo:
Nancy Sinatra – Bang Bang (My Baby Shot Me Down) (Kill Bill Vol. 1) 1° scelta
Testo

Il romano de Roma, la sa lunga (l’unica cosa lunga che ha…) e per l’occasione gioca su atmosfere d’altri tempi. Colonna Sonora di Kill Bill Vol1 famoso per assassini morti violente. Il pezzo ci sembra una buona scelta da parte dell’arzillo vecchietto e potrebbe fare bene, seppure nulla di eclatante.

Mike75:
Franco Micalizzi – Trinity(Lo Chiamavano Trinità) 1° scelta
Testo

Tra scazzottate, camminate a cavallo e pentole di fagioli (per fortuna non c’è Globo), Mike75 si affida a un film simbolo del genere Spaghetti-western (versione comica) datato 1970: "Lo Chiamavano Trinità". Musica coinvolgente atmosfera intesa ma soprattutto…tanti ma tanti ricordi per gli amanti del genere. Lo vediamo tra i papabili per una vittoria della categoria.

Mr.Barry:
Dick Dale & The Deltones – Misirlou(Pulp Fiction) 1° scelta
Testo

Rivitalizzato dal brano schierato da knaz, "il nostro Kojac", la butta anche lui sul ritmo coinvolgente. Schiera un pezzo, recentemente risentito grazie ai Black Eyed Peas. Il pezzo originale è anche la colonna sonora di Pulp Fiction famosissimo film datato 1994.
Ci sembra un buona scelta da parte del nostro pelatone e sicuramente potrà far bene, lo vediamo sul podio o comunque subito a ridosso.

razorbladeromance:
The Cure – Burn(Il Corvo) 1° scelta
Testo

Atmosfera cupa sia per la musica che per il film di cui è colonna sonora. Il manager vicentino, potrebbe essersi consultato col "fratello" knaz per questa scelta. Scelta buona ma non eccezionale. Bello il film e buona la musica che però non convince appieno la critica, staremo a vedere come voterà la giuria.

Torre878:
Lou Reed – Perfect Day(Trainspotting) 1° scelta
Testo

Il direttore fa una scelta che rispecchia pienamente il suo stile. Il brano Perfect Day datato 1972 ha tutto quello che contraddistingue i gusti musicali di Torre878: musica riflessiva, buon sound anni’70, buon uso dei bassi..insomma in pieno stile Torre. Colonna sonora di quello che è il primo film che narra esplicitamente la storia di un gruppo di drogati. Buona la scelta di Torre878, che può far bene e lotterà per arrivare in zona podio, ma non pensiamo che riuscirà a prendere una medaglia pregiata.

Whatever81:
Goo Goo Dolls – Iris(City Of Angels) 2° scelta
Testo

Dopo la débâcle nella categoria Pop, Whatever sembra rinsavire e fa una scelta, secondo noi, molto buona. Iris è uno dei pezzi più belli e conosciuti dei Goo Goo Dools. Colonna Sonora di City Of Angels del 1998. Il film bello ma non eccezionale ha una buona e piacevole colonna sonora. Il pezzo scelto da Whatever piace molto alla critica, lo vediamo lottare per la vittoria della categoria, ma sapete com’è..alla giuria l’ardua sentenza.

Zanetti_Capitano:
Verve – Bittersweet Symphony(Cruel Intentions) 1° scelta>
Testo

Gruppo fastidioso ma brano decente per il Capitano, che schiera i Verve. Colonna sonora di Cruel Intenions, film ricco di effusioni e baci (anche saffici). Il brano nel complesso risulta fastidioso per il sound (e pure il video ci mette del suo). Di tutta la categoria che è molto equilibrata, forse questo sarà il pezzo che farà più fatica ad affermarsi.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.