Recensioni: Miglior Cover

BrainDamage85:
Guns n’ Roses – Live And Let Die(Wings) 1° scelta
Testo

Il cervello danneggiato del forum, dopo la recente lobotomizzazione nella categoria precedente (9°posto per lui), ritorna con la buona musica e sceglie una cover eseguita dai Guns n’Roses. Un sound a tratti dolce, e a tratti molto vivace. Buona la scelta, che sicuramente può far bene.

Canemacchina:
The Hormonauts – Tainted Love(Gloria Jones) 1° scelta
Testo

Lo schizofrenico Canemacchina, ci porta un pezzo adatto a svegliare anche i manager più pigri, un sound coinvolgente che è un mix, tra rock & blues.
Buona la scelta del pazzoide, che potrà dargli buone soddisfazioni.

Dennis Bergkamp:
Sting – Little Wing(The Jimi Hendrix Experience) 2° scelta
Testo

Dopo l’exploit nella precedente categoria (primo argento per lui), Dennis Bergkamp sembra ritornare sui suoi standard. Una cover che non entusiasma particolarmente, anzi ce ne vuole! Reinterpretare il grande Jimi Hendrix non è mai facile. Il Pezzo in versione originale è senz’altro inimitabile o quasi, con questa versione di Sting (che si difende in qualche modo), pensiamo che Dennis potrà ambire a posizioni di metà classifica.

Joey:
Persiana Jones – Tremarella(Edoardo Vianello) 1° scelta
Testo

Musica d’altri tempi per il pillone calabrese, che con questa cover, vuole svegliare dal torpore anche i manager più sonnolenti. Joey sfrutta un pezzo ritmato e Ska, per mettersi a ballare come se avesse del peperoncino di Soverato, dentro alle mutande.
Un buon pezzo, piacevole, che può far bene.

Knaz:
Alien Ant Farm – Smooth Criminal(Michael Jackson) 1° scelta
Testo

E qua si gioca d’astuzia e d’esperienza! Il manager "re delle tenebre" sfodera un gran pezzo che già era buono in versione originale, ma in questa cover è ancora meglio.
In più la cover non ha come protagonista il "candido" Michael Jackson. Riteniamo quindi che Knaz possa tranquillamente ambire per una posizione di prestigio sul podio.

Lallo:
Annie Lennox – Waiting In Vain(Bob Marley) 1° scelta
Testo

Il nostro Lalluzzo, forse contagiato da Beppojosef (speriamo di no!), ci porta una brano sensuale e sentimentale, dolce e d’atmosfera al tempo stesso.
Un buon pezzo, che sicuramente, se riuscirà a scalfire anche gli animi più duri dei votanti, potrà far bene.

Mike75:
UB40 – (I Can’t Help)Falling In Love With You(Elvis Presley) 1° scelta
Testo

E dopo lo ska di un paio di brani, non poteva mancare il reaggae. Il "Sergente Garcia" della competizione, ci porta un buon pezzo, dal sound suadente e melodico. Nonostante sia un buon brano, visto il livello dei concorrenti, dovrà sgomitare per arrivare a ridosso del podio.

Mr.Barry:
Nirvana – The Man Who Sold The World(David Bowie) 1° scelta
Testo

Uno dei gruppi migliori di sempre per il nostro "Valderrama". Cover di un celebre successo del baronetto antipatico David Bowie, riteniamo anche in questo caso che la cover sia meglio dell’originale. Per la qualità del brano e per la rinomata fama del gruppo, potrebbe arrivare in zona podio.

razorbladeromance:
Ben Harper – The Drugs Don’t Work(The Verve) 1° scelta
Testo

Per il vicentino "magna gati", un brano soft d’atmosfera dolce e sensuale, adatto per notti di passione (possibilmente senza Beppojosef di mezzo). Un buon pezzo, che forse è eccessivamente soft per alcuni manager, ma attenti potrebbe far bene.

Torre878:
H.I.M. – The Wicked Game(Chris Isaak) 1° scelta
Testo

Un gruppo musicale che ci saremmo aspettati da razor, per il direttore. Pezzo cupo, tendenzialmente dark che ha un buon sound. Atmosfera quasi d’oltre tomba, che di sicuro suscita emozioni. Il direttore potrebbe giocarsi il podio.

Whatever81:
Deep Purple – Help!(Beatles) 1° scelta
Testo

Quando si tenta di imitare i grandi della musica, il risultato è spesso a rischio, anche se ad imitarlo è un altro grande gruppo. A ribadire questo concetto ci pensa (dopo Dennis Bergkamp) pure Whatever. Pezzo sicuramente migliore nella versione originale, quanto in questa cover è troppo lenta e monotona. Se la gioca per non essere la maglia nera della categoria.

Zanetti_Capitano:
Marilyn Manson – Sweet Dreams(Are Made Of This)(Eurithmics) 1° scelta
Testo

Finalmente Zan sembra destarsi dal torpore che più di una volta lo ha colto durante la competizione. Buona la scelta del pezzo: un brano cupo, tenebroso duro che probabilmente agli ascoltatori dice di più della versione originale. Si vede chiaramente l’impronta di chi la reinterpreta. Un pezzo "da paura" in tutti i sensi, che potrebbe lottare per un posto sul podio!

You may also like...

2 Responses

  1. utente anonimo ha detto:

    non è blues ghghgh

  2. Kaisernik ha detto:

    Infatti ho scritto che è un mix tra rock e blues, non ho detto che è puro blues 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.