Recensioni: Pop

Ecco le recensioni per la categoria "Pop":

BrainDamage85:
Crowded House – Don’t Dream It’s Over(Pop) 1° scelta
Testo

Il nostro cervello danneggiato, rispolvera un vecchio successo evergreen utilizzato anche da Antonello Venditti in "Alta Marea". Buon pezzo, buon sound, buon ritmo e buone emozioni. Il pezzo suscita in chi l’ascolta un velo di malinconia dolce, non cupa come altri brani presentati in passato, ma una malinconia che ricorda momenti piacevoli e non tristi.Il pezzo è buono, potrebbe far bene.

Canemacchina:
George Baker – Little Green Bag(Pop) 1° scelta
Testo

Premesso che con il video di questo pezzo finalmente scopriamo che Canem ha lo stesso parrucchiere di George Baker, il pezzo sconosciuto ai più ha un sound d’altri tempi, il ritmo però è vivace e coinvolgente. Piacevole da ascoltare questa novità potrebbe giovare a Canem anche in termini di piazzamento finale.

Dennis Bergkamp/Pezzotto:
Madonna – Die Another Day(Pop) 1° scelta
Testo

Peggio di fatto fin qui da Dennis era difficile fare. Avvantaggiato dal fatto di non avere nulla da perdere il "sostituto temporaneo" Pezzotto, si appresta a scendere in campo per le prossime categorie, nel frattempo il disastrato e semi-scomparso Dennis Berkamp schiera Madonna per un pezzo recente con un mix tra archi e suoni elettrici. Pezzo buono ma ci sembra un po’ freddino. Tutto sommato potrebbe piazzarsi intorno a metà classifica.

Joey:
Blink 182 – Adam’s Song(Pop Punk) 1° scelta
Testo

Il Cobas del latte calabrese, schiera un brano di un gruppo che da qualche tempo si è sciolto. Il pezzo musicalmente parlando non è tecnicamente complesso. La semplicità, rimarcata soprattutto nell’ intro di basso, ne è una buona caratteristica. Seppure ad alcuni possa non piacere, non è così per noi della critica. Questo pezzo lo ricolleghiamo al 1999 in particolar modo a un bel periodo vissuto da chi vi scrive. Personalmente gli assegnerei la vittoria della categoria. Da giudice superpartes, però: potrebbe arrivare a ridosso del podio.

Knaz:
Genesis – Invisible Touch (Pop) 1° scelta
Testo

Sinceramente non ci aspettavamo un pezzo così vispo dall’anima tetra del forum. Pezzo famoso, ritmato vivace e veloce. Semplice. Buon pezzo. Anche se non entusiasma eccessivamente, fa una figura più che dignitosa.

Lallo:
Simple Minds – Don’t You(Pop) 1° scelta
Testo

Con un pezzo alla "Knaz" la nostra "memoria storica" schiera un pezzo con d’altri tempi dei Simple Minds. Pezzo con un alone di mistero macabro. Pezzo cupo sebbene abbia ogni tanto degli apici di allegria. Buon pezzo, ma nulla di eccelso e per questo lo vediamo lottare per un posto a metà classifica.

Mike75:
Fabrizio Moro – Pensa(Pop) 1° scelta
Testo

Canzone impegnata per il manager leccese. Brano che ha vinto la sezione giovani a Sanremo 2007. Musicalmente buona: buon ritmo, buon sound, il punto forte però di questo brano è il testo che invita a riflettere contro ogni forma di violenza (mafia compresa).
Visto il messaggio sociale e la melodia piacevole, ci sembra più che ovvio vederlo lottare per un posto sul podio.

Mr.Barry:
The Knack – My Sharona(Power Pop) 1° scelta
Testo

Il nostro "uovo di Pasqua" seppure con un po’ di ritardo ci porta come sorpresa un celebre brano: My Sharona dei The Knack, celebre hit datata 1979.
Molto piacevole per il gioco di alti (sulle voci di chi canta) e di bassi (suonato dagli strumenti). Buon pezzo che sinceramente non ci aspettavamo. Potrebbe arrivare subito a ridosso del podio, o magari….

razorbladeromance:

Cat Stevens – Wild World(Pop) 2° scelta
Testo

Il celebre pornomane schiera un brano di Cat Stevens abbondantemente usato per pubblicità televisive. Pezzo semplice, dolce, ma non troppo. Pezzo adatto per "momenti pomiciata" (razor non si smentisce mai!). Per la sensualità del brano diremmo che potrebbe lottare per arrivare sul podio, più realisticamente lo vediamo sotto la zona medaglie.

Torre878:
Max Gazzè – Una Musica Può Fare(Pop Rock) 1° scelta
Testo

Il noto pillino, nonchè direttore ci porta tanta allegria e vivacità. Un brano che può destare dal torpore anche i più apatici, grazie alle melodie surreale di Max Gazzè. Buon pezzo che vista la qualità dei brani in gara potrebbe far sognare chi la schiera.

Whatever81:
Cornershop – Brimful Of Asha(Pop Rock) 1° scelta
Testo

"Er pupone nostro" porta un pezzo che sinceramente avremmo preferito non ascoltare in quanto quando uscì fu trasmesso anche troppo e sinceramente da allora ci dobbiamo ancora riprendere. Anzi averlo risentito ci ha provato un forte fastidio.
Comunque imparzialmente parlando: brano ripetitivo nel sound e nel testo. Musica tendenzialmente allegra che a chi l’ascolta per la prima volta potrebbe anche piacere. Nel complesso: sarà già tanto se riesce ad arrivare a metà classifica.

Zanetti_Capitano:

Rino Gaetano – Ma Il Cielo è Sempre Più Blu(Pop) 1° scelta
Testo

L’ultimo brano della categoria è un pezzo storico, celebre e italiano. La voce rauca di uno degli artisti più celebri della musica italiana si contrappone a un sound semplice che a tratti è pure coinvolgente.
Buon pezzo e buona scelta del capitano, anche se non siamo sicuri che i votanti apprezzeranno particolarmente, l’unica certezza è che non sarà un disastro.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.