Riscatti di fine 2011

Con il turno infrasettimanale utile a recuperare la 1^giornata che all’epoca era saltata per lo sciopero dei calciatori, va in archivio anche il 2011.
I verdetti del campo in quest’ultima giornata sono eloquenti, le goleade di Atalanta, Inter e Napoli ne sono testimoni.
Se il Napoli vince e convince finalmente anche in campionato (e quindi non più solo in Europa), note positive chiudono l’anno dell’Inter con una striscia di vittorie che li riporta nelle prime posizioni in classifica.
Certo, il distacco da Milan (autore di una pregevole rimonta) e Juve (finora imbattuta in questa stagione) appaiate in vetta è ancora ampio, ma mai dare per defunta l’Inter sorniona.
E come non menzionare l’Atalanta?
Una seconda parte di 2011 piuttosta travagliata per i bergamaschi, prima promossi in serie A poi alla prese con lo scandalo scommesse che proprio in questi giorni vede nuovamente protagonista la sua bandiera Doni. Grande prestazione di pubblico e di squadra quella andata in scena a Cesena, una vittoria ampia che ha destato d’orgoglio un’intera città, un vigore sul campo per riscattare il trambusto di questo periodo.


E ora? I giocatori prenderanno qualche giorno di ferie, i tifosi si daranno ai bagordi e alle pazze gioie per le festività, mentre presidenti e dirigenti tecnici cercheranno di accapparrarsi i pezzi pregiati disponibili sul mercato.
A dire la verità circolano già nomi prestigiosi, verso destinazioni ambite o per fama o per denaro, ma il tifoso soprattutto quello italico è un po’ come San Tommaso, finchè non vede non ci crede.


Il calcio giocato va quindi in ferie, e con esso pure ScudettoWeb, FantaScudettoWeb e ScudettoWeb Gold, Con la speranza che le Feste portino più razionalità, meno scandali e soprattutto più onesta, vi facciamo i migliori auguri di Buon Natale e Felice 2012!!!

 
Articolo di Kaiserniky
A Cura del Gruppo Giornalistico di ScudettoWeb

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.