Sesto raduno scudettiano: 13-14/06/2015

Dopo le esperienze degli ultimi anni in provincia di Modena, Sabato 13 e Domenica 14 giugno 2015 si è svolto a Firenze, il sesto ritrovo di massa tra forumisti di ScudettoWeb.
Ecco a voi un resoconto dettagliato firmato da Lallo, di come è andata (a seguire foto e filmati):

Anche quest’anno grande raduno, ringrazio tutti per i piacevoli momenti passati insieme.
Il cambiamento che aveva incontrato qualche flebile resistenza alla fine è stato un successo su tutti i fronti firmato dal duo autoctono del rione albizio Carea/Tittore.
Firenze come location, con tutto il rispetto per Soliera, parla da sola.
La partita finalmente è stata giocata su un campo decente, certo le temperature elevate non hanno aiutato le prestazioni, ma sicuramente un piccolo progresso rispetto al campo/bunker di via Terrasina c’è stato.
Per quanto riguarda la competizione agonistica la debacle dei gialli è stata evidente, il 7 a 1 lo testimonia dovuta non tanto alle rose di partenza quanto poi alla tenuta fisico/mentale dei gialli e allo splendido stato di forma di alcuni giocatori Rossi. Per Beppo rimarrà un’onta difficle da cancella re anche con campagne acquisti tipo sceicchi. I rossi hanno chiuso trionfalmente il ciclo di queste sfide della “1a repubblica del raduno” 🙂
Il seguito del raduno è stato a 5 stelle: location ottima, immersa nelle colline del chianti tra ulivi e vigneti, con cena a bordo piscina, (un consiglio se non sapete nuotare comunicatelo prima  🙂 ).
La cena poi è stata fantastica ed ha evidenziato la generosità e capacità organizzativa del binomi Carea/ Tittore e soprattutto della “San Donato Crew” (mamme, suoceri, mogli, compagne etc. etc.) a cui estendere i nostri più sentiti ringraziamenti.
Un turbillon di sapori toscani dagli antipasti con salumi e formaggi, passando per le lasagne per arrivare alle carni tra cui spiccavano delle fiorentine brontosauresche per concludersi con dolci, cantucci di prato e vin santo, il tutto innaffiato da abbondante chianti. E qui l’unico punto dolente per il sottoscritto che ha accusato al momento di andare a dormire un principio di “infarto alla panza” che ha limitato il sonno mio e dell’incolpevole Carea, con cui mi scuso ancora.
Il dopocena quest’anno ha avuto una minore incidenza temporale ludica a favore di confronti dialettici aperti su tutti i fronti: calcio, juve-barcellona, calciomercato, paragoni pirlo/bolt, diritti tv, massimi sitemi, cinesi, sceicchi e chi più ne ha più ne metta.
Ma soprattutto due temi hanno catalizzato l’attenzione e le discussioni:

1) eBeppononcantapiù, con conseguente reazione dello stesso Beppo che con sproloqui stile Romeo Anconetani e Costantino Rozzi, ha promesso future campagni acquisti stile sceicco/abramovich accompagnate da attefgiamenti stile Lotito solo per tornare alla vittoria il prossimo anno.
2) MONTELLA !!!!!

Ebbene se il primo argomento è stato naturale conseguenza della tensione agonistica generata dalla partita ed ha visto un Beppo contro tutti, il secondo non si poteva prevedere alla vigilia ed ha visto un Carea contro tuttti di alto livello per toni e durata.

La domenica poi dopo un risveglio cadenzato dei partecipanti si è lasciato l’agriturismo e dopo una doverosa visita al Borgo di San Donato con annessa colazione ci siamo diretti verso Firenze dove purtroppo la pioggia non ha permesso troppo margine di spostamento ma avevamo già le immagini e le sensazioni catturate il giorno prima.
Alla fine ci siamo lasciati per tornare alle nostre case come sempre con un pò di tristezza ma con la consapevolezza ancora una volta di aver diviso con persone speciali bellissimi momenti e che l’anno prossimo tutto questo si rinnoverà ancora.

QUindi rinnovo nuiovamente i mie personali ringraziamenti nell’ordine:

1) A Scudettoweb per averci fatto incontrare
2) A chi si è impegnato per creare l’idea del Raduno
3) A Carea e Tittore per quello che hanno fatto per organizzare questo ultimo raduno
4) Ai gialli e il loro capitano che ci hanno regalato belle soddisfazioni quest’anno.
5) A Firenze e le colline del Chianti che ci hanno ospitato.
6) A Montella per averci dato uno spunto per una delle discussioni più lunghe.

Ma soprattutto a tutti i partecipanti per le belle persone che sono !!!

Guarda le foto del raduno
Il video del raduno

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.