Speciale Blog e siti amici: N.22

Cari manager, forumisti di vecchia data e lettori, assidui e saltuari, eccoci di nuovo qui.

Negli ultimi anni si è spesso parlato di giovani italiani brillanti che decidono di lasciare il bel paese per vivere nuove esperienze, realizzare i propri sogni e far valere il made in Italy ovunque nel mondo. Ne abbiamo avuti anche nel nostro forum (doveroso citare Spp, Fralex, Digital Boy, Giovanni 1982 e TheBoss).
Oggi vogliamo segnalarvi un blog legato a ScudettoWeb dal fatto che chi vi scrive (come già accaduto per altre recensioni), conosce personalmente la creatrice (si, oggi è una “lei” l’artefice”) e dal fatto che la tematica trattata può sicuramente trovare l’approvazione di molti utenti e manager di SW 😉

Rassegnatevi maschietti arrapati, non si parla di quella cosa lì 😆 , ma di un altro argomento che sicuramente vi farà piacere.

Andiamo con ordine però.
Francesca è una giovane di origini veronese. Nella sua vita ha girato molto il mondo e ha potuto osservare ed apprendere modi e stili di vita differenti, senza mai perdere il suo interesse per la cultura, la moda e ciò che fa tendenza

Da quasi un annetto si è trasferita a Madrid
Da qualche tempo ha dato vita ad un blog il cui nome è un po’ la sintesi del suo “io” Taconesy y Mochila (letteralmente “Tacchi e Zaino”).

In Taconesy y Mochila, la creatrice ha deciso di approfittare della sua permanenza in terra iberica per fornire indicazioni utili a quanti avessero curiosità sulla Spagna, su Madrid, sugli spagnoli e sui loro stili di vita, ma anche su quanto possa interessare ad eventuali turisti o a chi, come lei, volesse della Spagna fare la propria “casa”.

Il lettore troverà il blog di una facilità di navigazione disarmante. Semplice, efficace, senza troppi fronzoli.

Gli articoli sono chiari e concisi. Rileviamo che sono scritti in Spagnolo (evidentemente perchè il pubblico che vuole cogliere l’autrice è anche quello iberico) ed in inglese.

Chi si chiedesse del perchè non è stato tradotto anche in italiano, possiamo dare diverse risposte: 1) lo spagnolo è lingua neolatina, e lo spagnolo scritto tuttosommato può risultare semplice anche per gli italiani, 2) esiste sempre google translate 3) non dimentichiamoci che il modo migliore per comprendere una cultura diversa dalla propria è anche imparare la sua lingua.

Troverete anche delle foto, curate, dettagliate, ed il cui “peso” non incide particolarmente sulla navigabilità tra le pagine e gli articoli.
Per quanto semplice possa apparire la realizzazione di questo blog, è proprio la semplicità uno dei suoi punti di forza.
Ampio spazio ai contenuti, alle tendenze e ai luoghi più particolari e nascosti della Spagna. Senza ulteriori distrazioni. Il Blog di Francesca ci prende per mano e ci fa viaggiare.

Un buon Blog dal punto di vista grafico, intuitivo per quanto concerne la navigazione ed interessante per quanto riguarda i contenuti.

Estremamente consigliato per chi intendesse cambiare vita, soggiornare in Spagna o anche solo apprendere tendenze e curiosità di un popolo che per storia e cultura, non è troppo distante dal nostro, ma che per altri aspetti è molto diverso.

Tacones Y Mochila lo trovate all’indirizzo: https://taconesymochila.com

——————
——————
ARRETRATI:

1) Zanetti Capitano (Bateo Blog)
2) Fralex (Principe Village)
3) The Bosss (Il Mitico Mondo di Niklaus)
4) Razor (Il FotoAlbum di Razor)
5) Massituo (Il Blog di Massi)
6) Tony Manero (il Blog di Tony)
7) Canemacchina (il Blog e il FotoAlbum di Canem)
8 )Mike 75 (il Blog di Mike)
9) SuperPadrePio (il blog, e il suo sito)
10) Whatever81 (il blog di Whatever)
11) JDN (il blog di JDN)
12) Anto81 (il blog di anto)
13) Amici del Blog (non forumisti)
14) Wondergiovi (il blog di Giovanni 1982)
15) AcceptableintheFinland (il blog di digital Boy)
16) Risiko Club Leonessa (club di Risiko di Brescia e dintorni)
17) Arichan (il Blog di Arichan)
18) Amici del Blog II (Hotbird)
19) Amici del Blog III (Il Caffè dei Treni Persi)
20) Hosteria Dai Tanti Don Fili (Il nuovo blog di Zanetti Capitano)
21) Schizzi (vita) da cani

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.