Speciale Gazzetta di Superlega Apertura: Gli Spareggi!

Finita la superlega non ci resta che vedere gli ultimi verdetti dai campi. Quelli relativi a promozioni e retrocessioni dalla porta secondaria :sbam: Con oggi si conclude la SL di apertura. Si son infatti svolti gli spareggi che han regalato le ultime gioie e dolori ai manager invischiati in queste lotte… Vediamo dunque come è andata!

SERIE A1 Solo Playout

TonyManero – Gioiadivivere 2-4

Come sappiamo in serie A1 ci son solo i play out.. Questi si giocavano fra TonyManero, che grazie ad una migliore posizione in classifica godeva del fattore campo, e gioiadivivere. I due manager non hanno certo avuto timore nell’affrontarsi che han combattuto a viso aperto. Spettacolo eccezionale per il pubblico. Gioiadivivere si presenta addirittura senza portiere!!! X(
Nonostante questa imprudenza, trascinato da uno straordinario Santana fantasista e da Tommaso Rocchi, gioiadivivere segna ben 2 gol più di TonyManero che dovrà vivere così l’incubo retrocessione. La partita è finita 2-4. Complimenti comunque ad entrambi per lo spettacolo messo in scena!

SERIE A2 Solo Playout
Lallo – Mamoski 2-0

Anche in A2 come in A1 abbiamo solo i play out. Questi si son svolti in caso di Lallo, piazzato meglio in classifica rispetto a Mamoski. A quanto pare la follia è tipica dei manager di A! Dopo gioiadivivere senza portiere, Lallo si presenta addirittura senza fare la formazione. Scendon così in campo per Lallo gli undici dell’ultima giornata di SL. Cambiasso, Di Natale e Totti ancora appesantiti dalle sfarzose cene di Natale han deciso però di starsene negli spogliatoi. Fortuna di Lallo che passavan allo stadio per assistere alla partita Semioli e Nenè che han preso il posto di Cambiasso e Totti. Purtroppo per lui non ha trovato nessuno che potesse sostituire il prode Di Natale. Lallo si trova così ad affrontare Mamoski con l’uomo in meno… Ma proprio l’assenza di questo, ha tirato fuori il meglio dagli altri dieci giocatori che lottando su ogni pallone sconfiggono la compagine avversaria per 2-0!!! Complimenti dunque ai giocatori, un po’ meno a Lallo :asd:
E in bocca al lupo a Mamoski per un pronto ritorno in A!

SERIE B1
Playoff
Zande – Jackal 2-0

Playout
Kaiserniky – Popov 4-0

Con la B1 si tornano a vedere oltre ai playout anche i playoff. Playoff che si disputavano fra Zande e Jackal. Zande preso dai rimorsi per poter giocare la partita col fattore campo, decide di lasciare in panchina Pazienza e Gilardino per giocarsi le chance di promozione alla pari con il prode Jackal. Entrambi intimoriti dall’avversario han deciso di giocare con formazioni particolarmente abbottonate. Partita giocata a viso aperto con occasioni da ambo le parti. Occasioni che però alla fine hanno premiato Zande che grazie ad un grandissimo Balotelli e ad un super Frey fa segnare sul tabellone un rotondo 2-0 che regala al manager di casa l’esordio in serie A. Alla fine del primo tempo le formazioni eran bloccate sullo 0-0. Così al rientro degli spogliatoi Zande ha cercato di entrare nel cuore dei giocatori con il seguente discorso:



Discorso che ha funzionato e che regala così al manager una promozione storica. :asd:
Per i playout invece si scontravano Kaiser Collina e Popov. Partita con pochi tifosi anche x’ l’esito era scontato. Con una squadra ridotta all’osso da parte di Popov, Kaiser con il minimo sforzo si è portato a casa una comoda salvezza vincendo con merito per 4-0. In bocca al lupo anche a Popov per un pronto ritorno alle serie superiori.

SERIE B2
Playoff
Diego – Pezzotto 1-0

Playout
The Bosss – Torre 7-0

In serie B2 i playoff si son disputati fra Diego e Pezzotto. Partita strepitosa giocata da due manager che meriterebbero entrambi la serie A. I giocatori erano in forma superba e nonostante il solo gol segnato la partita è stata davvero spettacolare. La spunta Diego che grazie al fattore campo supera di misura il manager partenopeo. 1-0 che lascia l’amore in bocca a Pezzotto, ma che sicuramente lotterà nuovamente per la serie A nel prossimo torneo di clausura!! Spettacolare ma senza storia lo spareggio playout. The Bosss prende letteralmente a pallonate Torre sconfiggendolo per ben 7-0. Grandi festeggiamenti in Cina si protrarranno per tutta la notte per rispetto verso i giocatori che son riusciti con scioltezza ad evitare la retrocessione! In bocca al lupo al nostro DJ per una pronta risalita in serie B!

SERIE C1
Playoff
Naest – Mike75 1-2

In serie C1 è Na est a poter sfruttare il fattore campo nello spareggio playoff contro Mike. Partita combattutissima fra due manager che si son dati battaglia per tutto il campionato d’apertura. Na est passa subito in vantaggio e sugli spalti c’è gran festa per una promozione che sembra ormai certa… Ma i giocatori del manager leccese ci credono e ci credono fino alla fine. Tanto che in finale di partita mettono a segno due gol che ribaltano il risultato e fanno sognare Mike. Gol che gli regalano la serie B sotto gli occhi increduli del pubblico di casa…

SERIE C2
Playoff
Fonfluss – SCA-ttante 1-0

Con Spawl, questi due manager avrebbero meritato entrambi la B. Hanno disputato tutti un grande campionato, ma come è logico, solo uno dei due raggiungerà la serie B. Questo è Fonfluss che grazie al fattore campo e spinto sulle ali dell’entusiasmo da un pubblico amico mai domo per tutti i 90 minuti, riesce a realizzare una rete. Una sola rete che gli vale però il biglietto per i piani superiori. Grande merito va ha SCA-ttante per il campionato disputato, ma oggi gli onori della cronaca sono tutti per Fonfluss che da oggi è un manager di serie B :clap:

SERIE C
Playout Unico. Incrociato tra C1 e C2
Arichan – Razorbladeromance 0-0 (5-4 d.c.r)

Tutt’altro che spettacolo è stato quello offerto da Arichan e Razorbladeromance. Squadre logorate dalle finanze si son presentate impaurite a quello che è l’ultimo appuntamento di stagione… Poche idee e confuse hanno fatto si che per 120 minuti non si è visto un solo tiro in porta! 0-0 dunque e partita decisa ai rigori. Vince Arichan per 5-4 e resta dunque in serie C. Ma la società sta fallendo e se non si iscriverà al campionato, sarà Razor ha restare nella serie superiore. Attenderemo sviluppi :sbam:

SERIE D Solo playoff
Globo – Alves 1-0

In serie D come sappiamo ci son solo i playoff. Non è veramente una superlega, ma l’anticamera per entrare nelle leghe che contano. Dopo Cannolo ed Equus promossi direttamente e con merito si giocavano oggi l’ultima chance Globo ed Alves. La meglio la ha avuta Globo. Non un grande spettacolo quello messo in scena, ma un gol fortuito dei padroni di casa permette a questi di raggiungere la serie C. Complimenti a loro. Spiace per Alves che tuttavia può ancora sperare in ripescaggi visto che ci potrebbero essere abbandoni!

Siamo così giunti alla fine dello speciale spareggi! Vi auguro un buon proseguimento mentre noi della Zandetta ce ne andiamo per un po’ meritatamente in verie :D:D:D! Ci si rilegge per la clausura. Buon mese e buona asta a tutti :sbam:

Articolo a Cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.