Speciale Gazzetta di Superlega Apertura Play-Off/Play-Out

Dopo la fine del campionato, molti manager stanno ancora festeggiando, altri stanno cercando di smaltire la delusione subita per una retrocessione che forse non meritavano, ma ce ne sono altri, che hanno dovuto sopportare lo stress agonistico per un’altra lunga e interminabile settimana. Si tratta dei manager impegnati nei play-off e nei play-out. Questa settimana si giocano gli incontri ad eliminazione diretta sul campo del meglio posizionato in classifica. E’ l’ultima occasione per salvarsi o per essere promossi! Vediamo come è andata.

Serie A1: Solo spareggio play-out.

Pezzotto – Canemacchina 0-3

In serie A1 come ricordiamo ha vinto lo scudetto in modo rocambolesco e all’ultima giornata JdN, mentre retrocesso direttamente è stato Ivolalas. Questa settimana c’era il match salvezza tra Pezzotto e Canemacchina, dopo che gli altri manager a rischio hanno acciuffato letteralmente la salvezza per i capelli. I due si sono affrontati sul campo di Pezzotto, ma nonostante il vantaggio dettato dal campo, Canemacchina rifila 3 reti al povero Pezzotto, che almeno fino al prossimo torneo di apertura non potrà combattere per lo scudetto. E’ infatti lui, dopo Ivolalas, a finire nella serie cadetta. Canemacchina invece, riesce nell’impresa di salvarsi e anche nel torneo di clausura potrà stare nella massima serie !

Serie A2: Solo spareggio play-out.
Labirinto – Anto81 1-0

Digital in serie A2 ha vinto lo scudetto in anticipo rispetto alla fine del campionato, ma le sorprese ci furono in zona retrocessione, ove grazie alla vittoria a tavolino, Anto81, sempre stato fanalino di coda, supera in extremis Tittore e va a cercare una difficile salvezza ai play-out contro Labirinto. Come detto dunque è stato Tittore durante l’ultima partita ad essere retrocesso. Tra Labirinto e Anto ha avuto alla fine la meglio il primo, grazie ad un solo gol che gli permette comunque di restare nella massima serie e di poter lottare per lo scudetto nel torneo di clausura. Auguriamo cmq ad Anto81 di poter tornare il prima possibile in serie A.

Serie B1: Solo sparetggio play-off.
Sir Alexander – Antosalgio 1-0

In serie B1 l’unico spareggio è quello per I play-off. Come ricorderete c’è stato un finale di campionato entusiasmante. Sembrava Sir Alexander a dover vincere e a guadagnarsi la promozione, ma all’ultima giornata, nel big match contro Diego, Sir ha perso ed ha abdicato a favore di quest’ultimo. Quindi Diego promosso direttamente. I play-out non ci saranno invece in quanto Razor e Zanetti non son riusciti a limare un po’ il gap che li distanziava da Dyd e non hanno quindi avuto possibilità di salvezza. Ma torniamo alla sfida odierna. Antosalgio si giocava le ultime possibilità di promozione a casa di Sir Alexander, ma non è riuscito nell’impresa. Nel complesso Sir merita la promozione, è stato al comando per lunghi tratti salvo poi perdere il campionato all’ultima giornata. Congratulazioni Sir!

Serie B2: Solo spareggio play-out.
Torre – SCannatoio 4-0

LucafiQo e Superpadrepio hanno letteralmente dominato il campionato di B2, superfluo quindi parlare di play-off. I due si son ampiamente meritati la promozione in serie A senza dover dimostrare ulteriormente il loro valore attraverso sfide spareggi. In coda, come ricorderete, Mike non è riuscito ad aggrapparsi ai play-out e viene retrocesso direttamente. Questa settimana è toccato a Torre ed a SCannatoio scontrarsi sul campo del primo citato per raggiungere una salvezza storica. Riesce nell’impresa Torre, che sfruttando al meglio il fattore campo, segna 4 gol a scannatoio. Grazie alla superba prestazione, egli potrà disputare il torneo di clausura nella serie cadetta. SCannatoio, invece, deve salutare i suoi compagni di avventura per misurarsi con manager che militano in una serie inferiore.

Serie C1: Solo spareggio play-off.
Mamosky – Mr.Barry 1-0

Ecco il girone che forse ha creato più emozioni all’ultima giornata di campionato impensierendo prima alcuni allenatori e poi altri. Zande85 grazie al ricorso al giudice sportivo, otteneva la vittoria a tavolino della scontro contro Bardok terminato sullo 0-0. Bardok aveva concluso il campionato in passivo! Così Zande in extremis, interruppe i festeggiamenti della forte squadra Mamosky, che pensava di aver vinto il campionato, agguantando la serie B direttamente. In zona retrocessione, Knaz era condannato da tempo e per i play-out dovevano scontrarsi proprio Bardok e Poul London. Dopo il ritiro però di quest’ultimo, è Bardok a salvarsi e potersi riaffacciare sul campionato di C1. Nella giornata di oggi, dunque, gli unici ad affrontarsi saranno Mamosky e Mr.Barry. Mamosky sfrutta al meglio il fattore campo e batte, seppur di misura un’ottimo Mr.Barry. Per la costanza avuta, ci sentiamo di dire che Mamosky non ha rubato nulla e merita pienamente la serie superiore. Auguriamo cmq a Mr.Barry, di poterlo raggiungere al più presto.

Serie C2
Spareggio play-off:
Whatever – The Bossss 5-0

Spareggio play-out:
Spiederman3 – Kaiserniky 5-0

In serie C2 l’ultima giornata è stata fatale a Sprawl. E’ stato a lungo al comando, e proprio domenica scorsa, perdendo per 2-0 contro The Bossss, oltre a perdere la leadership, ha perso anche la possibilità di giocarsi i play-off. E’ così Kavos ad agguantare la serie B direttamente, mentre per lo spareggio promozione la sfida sarà tra The Bossss e Whatever, in casa di quest’ultimo. Nella zona retrocessione, invece, Martina era già finita nella categoria inferiore da tempo, mentre i play-out toccano a Spiederman3 e Kaiserniky. C’era molta incertezza sia su chi avrebbe vinto il campionato, sia su chi avrebbe dovuto giocarsi gli spareggi. In ogni caso, come detto, le squadre invischiate negli spareggi sono risultate essere queste quattro. Vediamo come è andata. Gli spareggi si giocavano a casa di Whatever e di Spiederman 3. Entrambe i manager son riusciti a raggiungere il loro obiettivo battendo gli avversari con un rotondo 5-0. E’ dunque Whatever a lasciare la serie C2 per andare a giocare un campionato più blasonato come quello di serie B. The Bossss che ha perso lo spareggio play-off e Spiederman3, che ha vinto quello play-out, disputeranno questo campionato anche nel torneo di clausura. E’ invece il bignamino di tutti gli arbitri, Kaiser Collina, a finire in serie D, ma lo lasciamo con la consapevolezza, che presto tornerà nelle serie che gli competono.

Serie D1: Solo spareggio play-off
Sasuzzo – Popov 0-5

In serie D1 come sappiamo non ci sono retrocessione, è il campionato utile per accedere alla vera e propria SuperLega. Fonfluss ha dominato incontrastatamente tutto l’anno. Non ha mai fatto notare segni di debolezza ed ha meritato la promozione in serie C. Non hanno dunque nulla da recriminarsi Sasuzzo e Popov, che anzi possono festeggiare per aver raggiunto i play-off. Purtroppo solo uno di loro salirà e la domenica odierna ha dato il suo verdetto. E’ popov, possiamo quasi dire incredibilmente, a vincere addirittura per 5-0 sul campo di Sasuzzo. Una prova di forza che gli permette di abbandonare la serie D ed approdare nella serie superiore. Congratulazioni anche a te! Auguro a Sasuzzo di poter guadagnare la serie C nel prossimo campionato.

Serie D2: Solo spareggio play-off
Niko72 – gioiadivivere 3-0

Stesso discorso per la serie D1, anche qui non ci sono spareggi play-out. Mephisto è stato molto costante, e anche se non ha mostrato lo strapotere di Fonfluss, merita la promozione. Appena dietro di lui sono arrivati Niko72 e gioiadivivere, che hanno oggi l’ultima occasione per agguantare la serie superiore. La partita si giocava sul campo di Niko72 e alla fine quest’ultimo, forte del fatto che giocava in casa, e con una formazione alquanto offensiva, riesce a violare la porta di gioiadivivere per ben tre volte. Risultato finale 3-0. Complimenti Niko, anche tu ti sei guadagnato un posto nella serie superiore. Gioiadivivere ci ha provato fino in fondo, ma niko ha dimostrato di essere più forte durante tutto il campionato appena finito!

Qui trovate anche le statistiche di tutte le squadre che se volete potete scaricarvi. In ogni caso farò uno shot-screen che posterò qui in seguito

In bocca al lupo a tutti e 64 i manager per il torneo di clausura.

Articolo a Cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.