Tanti Complimenti

Che gran finale, ragazzi…
Un pre Mondiale fantastico.
Il Campionato in bilico a due giornate dal termine, una finale di Champions League col classico scontro Italia-Germania 4-3, perfino la tradizionale finale di Coppa Italia fra le due Squadre che da qualche anno dominano in Patria…
Cosa chiedere di più al Calcio ?
Complimenti all’Inter che è arrivata ad Aprile in forma strepitosa e, impegnata in 10 sfide decisive in un mese solo, ne ha vinte otto, pareggiata una ed è riuscita a vincere anche quando è stata battuta a Barcellona. Niente è ancora vinto ma tanti complimenti, a prescindere da come finirà l’avventura.
Complimenti alla Roma e al suo Mister Ranieri, scaricato in malo modo e in tutta fretta da una dirigenza bianconera poco lucida. Una cavalcata impressionante, con qualche pizzico di meritatissima fortuna qua e là. E la sfortuna di dovere incontrare nel momento sbagliato una Samp vogliosa di Champions League.
In molti oggi si abbasseranno a dubitare della regolarità di Lazio-Inter…Dimenticando che una Squadra aveva al primo minuto 33 punti più dell’altra e adesso ha 36 punti più dell’altra.
Nel corso del Campionato altre volte certe Squadre hanno dato tutto e di più contro l’Inter e qualcosa meno contro la Roma (e viceversa)…Penso al Bari….Ma è solo un esempio come altri. Non si può avere sempre gli stessi stimoli. Le prese in giro di Totti e dei Campioni romanotti dopo il derby, unite al pareggio del Bologna a Bergamo, senz’altro hanno contribuito a far sì che la Lazio non giocasse per la Vita contro l’Inter.
In tanti ricordano il 5 Maggio 2002 di un’altra Lazio-Inter. Noi ricordiamo anche il 5 Maggio 2002 di Udinese-Juventus: 0-2 dopo 11 minuti di gioco. Anche l’ Udinese di quel giorno, come la Lazio di stasera, non giocò per la Vita.
Ora sarà il Chievo a far da Arbitro del Campionato. Tutto è ancora da decidere. Bellissimo.
Complimenti anche alla Sampdoria e al Palermo che si giocheranno un posto in Champions e che se la meriterebbero entrambe.
Complimenti perfino al Milan, ha centrato il terzo posto e, se siamo obiettivi, dobbiamo ammettere che non poteva fare di più con la rosa che si ritrova.
Complimenti al Bayern Monaco. Non è da tutti vincere il Campionato e raggiungere due finali di Coppa nella stessa annata. E’ la compagine che più merita di contendere all’Inter la Coppa con le orecchie.
Complimenti al Bari, la Squadra più pronosticata a retrocedere a inizio stagione. Salva dalla fine del girone di andata. Alla faccia degli esperti.
Complimenti a tutti, tranne alla Juventus…
Auguriamo alla Juve di ritrovare se stessa per la gioia dei propri tifosi, unici incolpevoli di tanto strazio.

Candida Cannafò, free lenz

Sul Blog del Kaiser trovate pettegolezzi, novità, stranezze del Mondo SW: https://scudettowebblog.altervista.org


Articolo di SuperPadre Pio
A Cura del Gruppo Giornalistico di ScudettoWeb

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.