Tra i due litiganti…

Se l’eliminazione a sorpresa del Barcellona ad opera del Chelsea ha destato molto stupore, più incerti erano i pronostici per l’altra semifinale e soprattutto per l’eliminazione del Real Madrid.
Non sappiamo dire se il Barca sia alla fine di un ciclo, per carità un calo a fine stagione ci può stare, la sensazione è che i “marziani” blaugrana siano scesi con i piedi per terra, diventanto meno extra e più terrestri.
Il gioco rimane sempre spettacolare e ben orchestrato è la finalizzazione che ultimamente è venuta a mancare.
A bocca asciutta, in chiave europea, rimane anche il Real che potrebbe comunque conquistare la Liga.
Fa strano, diciamocelo… perchè lo Special One già si immaginava in finale, magari proprio contro gli accerrimi antagonisti blaugrana.
Invece niente. I rigori sono stati fatali.
Amarezza e rammarico per chi spesso in passato ha dimostrato di non sapere accettare di buon grado la sconfitta, a volte con toni esagerati altre volte con toni più pacati, ma sicuramente è un’eliminazione che rode.
E così il 19 Maggio ad affrontasi nella finalissima saranno i terzi incomodi, quelli che quando ci sono due litiganti, godono: Bayern e Chelsea, per una finale inaspettata ma comunque di elevato tasso tecnico, alla faccia dei favoritissimi dei pronostici della vigilia…
Questo è il calcio, bellezza!

 
Articolo di Kaiserniky
A Cura del Gruppo Giornalistico di ScudettoWeb

Condividi se ti piace!
Precedente Addio Moro... Successivo Coppa Superlega Clausura 2011/12: La Finale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.