X

X può essere sinonimo di festa come nel caso di Scudettoweb, può essere un pareggio in una partita di calcio, può essere un segno su un calendario per evidenziare un giorno da ricordare.
Siamo arrivati a quel giorno, siamo arrivati al momento in cui si può iniziare a prendere ago e filo per cucire una piccola parte dello scudetto.
E’ una giornata importantissima e potrebbe dare una risposta più chiara al quesito che in questi giorni sta facendo la fortuna dei bookmakers: chi vincerà lo scudetto?
Il calendario si è divertito ha scegliere un sorteggio che non poteva far trovare a Roma e Inter avversari peggiori.
Lazio e Juventus, sia pure per motivi diversi, sono i rivali storici delle due antagoniste che lottano per lo scudetto e sarebbe una grande gioia per entrambe infrangere il sogno degli avversari.
I laziali non potrebbero sopportare un anno intero con la visione della maglia della Roma decorata da uno scudetto tricolore, non potrebbero sopportare di pensare che, mentre loro si sono salvati faticosamente da una possibile retrocessione dall’altra parte della capitale c’è una squadra che ha vinto il trofeo più importante.
E allora quale vendetta migliore se non contribuire allo scippo dello scudetto dei cugini?
Gli juventini, a loro volta, dopo Calciopoli non hanno grande simpatia per i rivali interisti, non possono sopportare l’idea degli scudetti che la giustizia ha scucito dalla loro maglia e ha cucito su quella neroazzurra, non possono sopportare la presunzione di un allenatore come Mourinho che come simpatia gareggia testa a testa con il loro ex Capello e vogliono sgambettare la squadra di Moratti proprio nel momento in cui sta venendo a galla che San Massimo non è il patrono degli onesti.
Poi c’è il Milan che sornione per ora sta a guardare, ma che spera in una passo falso di entrambe le compagini avversarie per poterle riprendere: come dire che tra i due litiganti il terzo gode!
Ma in questo caso i rossoneri rischiano seriamente di fare davvero solo da spettatori.
E allora che vinca chi è veramente il migliore e non chi è soltanto speciale (per se stesso).

Leggete il blog ufficiale di scudettoweb curato dall’amico Kaiser e scoprirete quello che è Scudettoweb e che si sta trasformando in ScudettowebX: https://scudettowebblog.altervista.org

Articolo di Mike75
A Cura del Gruppo Giornalistico di ScudettoWeb

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.