Buon 2018!

Volge al termine il 2017.
Un anno nel quale il mondo calcistico ne ha vissute di tutti i colori: l’ennesimo scudetto della Juventus, l’ennesima champions persa in finale dai bianconeri, la disfatta della Nazionale, l’auspicato rinnovamento della FIGC, senza dimenticare il rinnovamento delle milanesi che faticano nella prima parte dell’anno, salvo poi riorganizzarsi durante l’estate e dare nuove speranze ai propri tifosi.
Al momento a tenere testa ai bianconeri sembra esserci solo il Napoli, dopo che l’Inter pare aver “spento” quella luce che l’aveva animata fino a inizio dicembre (o forse, semplicemente, ha esaurito il periodo di colpi di fortuna che le hanno concesso di fare punti anche quando non avrebbe meritato, pur avendo una rosa competitiva, ma rinnovata che necessitava di “rodaggio”).
Difficile fare previsioni adesso su come sarà la seconda metà della stagione, ciò che pare scontato è che rispetto agli ultimi anni passati sarà un campionato più combattuto, con le italiane che proveranno a farsi valere anche in Europa, magari prendendo spunto dall’Atalanta. La “dea” ha dimostrato, nella competizione continentale, di saper esprimere bel gioco, di aver voglia di vincere, e i risultati contro avversari internazionali finora l’hanno premiata, meritatamente.
Stiamo a vedere cosa succederà, ma i presupposti per un 2018 ricco di colpi di scena e sorprese positive ci sono tutti.

Inizia l’anno nuovo, e le aspettative per il 2018 sono alter per tutti: giocatori, allenatori, società, tifosi, ma anche fantaallenatori, manager e forumisti scudettiani di vecchia data.
Non siamo in grado di dirvi, al momento, se e quando ScudettoWeb tornerà, ma la speranza che il 2018 ci riporti il nostro leggendario SW, c’è sempre. Ingenuità? Illusione? Difficile dirlo, ma la vecchia e storica community è tutt’altro che assente e non attende altro. Legami consolidati come quelli che si sono creati nel corso degli anni della storia scudettiana sono tutt’altro che svaniti.
Lasciateci quindi sperare che almeno questo piccolo desiderio possa realizzarsi nell’anno nuovo.


Buon 2018 a tutti!

Articolo di Kaiserniky
A Cura del Gruppo Giornalistico di ScudettoWeb

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.