Inarrestabile

Se questo turno di campionato doveva servire per vedere chi poteva essere il vero avversario dell’Inter per lo scudetto, se si sperava che la squadra nerazzurra perdesse colpi, se ci si augurava di vedere riaperto il campionato, allora c’è poco da stare allegri.
Non solo la capolista ha disposto a suo piacimento della Lazio regolandola con un secco 0-3, ma inoltre le sue avversarie sono sembrate ben lontane dal poter essere competitive per lo scudetto.
Il Milan vince faticando non poco con il Catania grazie anche ad un rigore non assegnato in favore degli etnei nel finale. La squadra rossonera crea gioco, ma è ancora troppo poco lucida sotto porta e ciò comporta che le sue partite siano spesso aperte ad ogni risultato fino all’ultimo minuto.
La Juventus, invece, dimostra di essere sempre una squadra ricca di carattere, ma in questo turno (forse per l’assenza del capitano Del Piero) povera di gioco. Non avrebbe meritato più del pareggio con i Lecce, ma i giallorossi, complice l’avvicinarsi delle feste, si travestono da Babbo Natale (che non può che essere galante con una Vecchia Signora) e regalano il goal vittoria ai bianconeri.
Gli avversari dell’Inter quindi vincono ma non convincono e la sfida per lo scudetto è ormai una lotta a tre, visto che le sorprese di inizio campionato sono clamorosamente rientrate e che la Roma che il torneo lo ha iniziato invece malissimo è forse la squadra più in forma del momento (non tragga in inganno la vittoria di misura con il Chiedo perché i giallorossi a Verona hanno dominato dimostrando sicurezza nei propri mezzi e ritrovato gioco) ma è troppo lontana dal primo posto per poter solo pensare di effettuare un’impossibile rimonta.
Solo una squadra in questo momento può fermare l’Inter: l’Inter stessa.

P.S. per approfondimenti ed articoli precedenti, e molto altro ancora sul mondo SW, potete consultare il Blog curato dal nostro amico Kaiserniky: https://scudettowebblog.altervista.org

Articolo di Mike75
A Cura del Gruppo Giornalistico di ScudettoWeb

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.