Ci siamo!!!

Ci siamo! E’ arrivata la grande giornata! Fra poche ore l’attesissima finale del Campionato Del Mondo 2006. Italia e Francia si sfideranno in questa sfida da cuori forti. Zidane contro Totti, Pirlo contro Vieira, questi i temi tattici e tecnici più volte ripresentati sui giornali di questi giorni. Vincerà chi avrà più fame, ha detto Lippi. I giocatori aspettavano la Francia dal centoventunesimo minuto di Italia Germania, questo potrebbe essere un bene.
E’ il nostro momento, è la nostra ora. Ci si appiglia a tutto, a qualsiasi macumba, a qualsiasi dato statistico per sperare nel buon esito di questa serata. I soliti riti, le solite usanze, prima e durante la partita. La stessa postazione nel divano, la stessa pizza da sempre. Stasera Berlino incoronerà i nuovi Campioni del Mondo e speriamo vivamente di vedere il nostro capitano alzare la coppa al cielo. Per se, per il calcio italiano, ma soprattutto per la sua gente.
Abbiamo battuto una Germania che ha surclassato il Portogallo e conquistato il terzo posto. Questo ci fa rendere ancora più conto di quali sono le nostre forze. Ma in una partita secca tutto è possibile. Ma ciò che resterà sarà solamente il risultato finale.
Forza ragazzi, avverate il nostro sogno!

Articolo di Zanetti Capitano
A cura del Gruppo Giornalistico di ScudettoWeb

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.