Competizione Musicale…Finalmente si comincia!

Ed ecco a voi le canzoni scelte dai manager per la prima categoria della Competizione Musicale 3.0

Canzone Che Descrive Il Tuo Legame Musicale

Primo partecipante: Torre878
1° Scelta
Pink Floyd – Wish You Were Here

Motivazione:
Il gruppo in questione mi ha fatto capire molti aspetti che la vita ci riserva e grazie alle loro sonorità caratteristiche, si sono trasformati nel mio gruppo preferito in assoluto, e non solo…

Secondo partecipante: Mike75
1° Scelta
Israel Kamakawiwo’ole – Somewhere Over The Rainbow

Nessuna motivazione. Penalizzazione di 20% sui punti totali accumulati in questa categoria.

Terzo partecipante: Joey
1° Scelta
The Ramones – Blitzkrieg Bop

Motivazione:
tutto quello che per me una canzone deve avere: energia, melodia, velocità. Un concentrato di adrenalina!

Quarto partecipante: Mr. Barry
1° Scelta
Guns’n’Roses – November Rain

Motivazione:
Per le persone che mi conoscono, November Rain è la canzone che meglio mi rappresenta ai loro occhi. November Rain è la raffigurazione musicale dei miei atteggiamenti e comportamenti.
È un crescendo infinito di sentimenti e il finale è semplicemente travolgente. Una volta, tornando da una gita di classe in Italia, sul bus ho “imposto” una cassetta che conteneva tre volte di fila November Rain ed in successione tre volte di fila il FINALE di November Rain. E mi fa piacere che ogni tanto quando incontro uno di quei compagni mi dice che si ricorda di quell’evento musicale
Se vorrei inserirla in una classifica, è la canzone che preferisco della musica… rock. Mi verrebbe spontaneo dire che è la mia preferita di tutta la storia della musica, ma non posso dimenticare le sensazioni che mi da Louis Armstrong. Infatti quando cito November Rain non posso far altro che ricordare What a wonderful world che rappresenta invece il mio mondo interiore. In altre parole, queste 2 canzoni sono il Mr.Barry esteriore e quello interiore
 
Quinto partecipante: Knaz
1° Scelta
Andrea Bocelli featuring Giorgia – Vivo Per Lei

Motivazione:
io vivo per la musica

Sesto partecipante: Dennis Bergkamp
1° Scelta
Eminem – Lose Yourself

Motivazione:
periodo ke mi ricorda i primi anni di superiori qnd askoltavo il rap

Settimo Partecipante: Canemacchina
1° scelta
Bob Dylan – Just Like A Woman

Motivazione:
Bob Dylan, da sempre mi fa sognare e con quel tono di malinconia racconta delle situazioni di vita vissuta che mi fanno impazzire. Questa, assieme ad I want you, è la mia preferita.

Ottavo partecipante: Lallo
1° Scelta
Franco Battiato – Sentimento Nuevo

Motivazione:
Stimo molto battiato è questa canzone per me è l’allegria fatta canzone, mi mette sempre di buon umore e ne condivido in pieno il messaggio

Nono partecipante: razorbladeromance
1° scelta
Green Day – Basket Case

Motivazione:
Dookie è l’album della svolta musicale per me, quello che mi porta alla scoperta di centinaia di canzoni e gruppi che hanno fatto la storia della musica e in particolare Basket Case è per me una canzone autobiografica per i contenuti.

Decimo partecipante: BrainDamage85
1° scelta
Queen – Bohemian Rhapsody

Motivazione:
Questa è una delle canzoni che mi hanno fatto crescere. Ho scoperto i Queen quando avevo quindici anni, comprando il mio primo cd musicale, il cofanetto dei tre greatest hits, quasi per sbaglio.
E seguendo il consiglio dei miei fratelli ho iniziato ad ascoltarlo: da quel momento ogni istante in cui tutto sembra niente mi basta solamente aprire la custodia, inserire il cd nel lettore e
lasciarmi trasportare da una delle più grandi e belle voci della Musica del mondo… "Is this the real life? Is this just fantasy? Caught in a landslide No escape from reality…"

Undicesimo partecipante: Zanetti_Capitano
2° scelta
Bruce Springsteen – Born In The U.S.A.

Motivazione:
Ognuno ha un lato nascosto e a volte segreto che fa fatica a far emergere. Ho visto il Boss per la prima volta nel 1992, all’età di 8 anni. Quel pazzo scatenato che saltava sul palco urlando a squarciagola con la chitarra al collo avrei voluto essere io, lo guardavo all’inifinito, 1, 10, 20 volte. Mi indicò l’unica musica che avrei amato seriamente: il rock.


I manager dovranno votare i 4 pezzi migliori e 4 pezzi peggiori della categoria in ordine di gradimento.
I manager avranno tempo da Lunedì 8 Ottobre 2007 a Venerdì 19 Ottobre 2007 per poter votare i pezzi. Chi non lo dovesse fare subirà una squalifica di 20 punti sulla classifica della categoria stessa.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.