Gazzetta di Superlega Clausura: N.6 Dell’ 08/03/2010

Si è conclusa oggi la sesta giornata della Superlega di clausura! Una di quelle giornate che passerà alla storia di SW come una delle più noiose in assoluto. Pochissimi gol oggi con i giocatori di tutte le squadre che han pensato più a godersi i panorami delle belle donne sugli spalti piuttosto che concentrarsi sui vari match. Moltissimi gli 0-0 che servono a poco o a nulla. Giornata di semplice transizione! :sbam:

SERIE A1

Marcomix – Gioiadivivere 0-1
(34’ A. Lazzari)
Fralex – JdN 0-0
Niko72 – 10Diego10 0-0
Superpadrepio – JoeyRamone 0-0

Classifica
10Diego10 10
JoeyRamone 9
JdN 9
Fralex 9
Gioiadivivere 8
Niko72 6
Superpadrepio 5
Marcomix 5

ANALISI: (A cura di Superpadrepio)
Giornata ricca di gol e di emozioni questa sesta di Superlega A1 clausura :rolleyes:
Un solo vincitore, l'ultimo per antonomasia Gioiadivivere:'(
Un solo sconfitto, il Modesto Manager Partenopeo:zzz: che ha, in men che non si dica, completato la difficile scalata per raggiungere SuperPadrePio in vetta all'ultimo posto. :felix:
Lazzari, realzatevi e camminate…E' il Sommo Scud che ve lo dice…:sbam:
SuperPadre, a mo' di cicloamatore esperto, sta…Per dirla in gergo…Facendo l'elastico.:cool:
La classifica è corta corta, solo 5 sono i punti che separano la strana ultima coppia da un Diego che non perde un colpo ma non è che vada velocissimo, consapevole com'è che nessuno potrà mai raggiungerlo tranne, si vocifera, il suo gemello minore Joey;P
In mezzo tutti gli altri, è ancora una fase di studio. :doc:
Il bel gioco latita:zzz: e un turno insidiosissimo, con anticipato inizio alle 20:45 di Venerdì, attende gli sventurati contendenti.:'(
Un incontro su tutti, decisivo per il titulo: Diego10 contro Joey9, i gemelli diversi a giocarsi il definitivo primato.:approved:
Nota a margine:
Il Sommo Scud:nworthy: ha deciso di cominciare proprio oggi a sperimentare il nuovo gioco: X :clap: http://scudettoweb.videogame.it/
14 Managers di SuperlegaA1 e A2 hanno pareggiato: solo Marcomix perdente e Gioadivivere vincente vengono eliminati al primo giro :rotfl:

Classifica Marcatori:
A. Pato 5
G. Pandev 3
A. Di Natale 3

Prossimo Turno:
10Diego10 – JoeyRamone
JdN – Gioiadivivere
Fralex – Marcomix
Niko72 – Superpadrepio

SERIE A2
Tittore – Massituo 0-0
Kavos – Carea 0-0
Sir Alexander – Zande85 0-0
Lallo – Wfw 0-0

Classifica
Massituo 12
Carea 11
Kavos 9
Lallo 9
Sir Alexander 7
Zande85 5
Wfw 5
Tittore 3

ANALISI: (A cura di Massituo)
Settimana all'insegna del divertimento puro. 4 partite spettacolari condite da 0 gol. E se questi pareggi condannano inevitabilmente lo sconosciuto pupazzo gnappo alla serie B senza diritto di spareggio. questi permettono a tutti gli altri di muovere la classifica. E' così che il kul di kavos piglia una vacanza dopo essere stato usato e posseduto in tutti i modi dal suo veneratore. 0 a 0 con Mastro Carea che evidentemente nel kul di kavos ci ha messo qualche materiale di cartoleria (si parla di una scatola di 18 pennarelli). Il testacoda vede invece un tittore tranquillo e beato godersi la partita dall'alto dei suoi 3 punti ed un massituo che continua fino alla prossima la sua striscia positiva. Continua la sua striscia positiva anche pupazzo gnappo con l'esperto lallo, ma in questo caso la striscia non è di risultati. Sir invece si spartisce il bottino con uno zande che ha ottimamente puntato su tutti i nerazzurri affidando tutte le sue speranze di vittoria finale a bedda matri ed ad un esotico floro flores.Jackpot vinto da zande, che gli servirà per comprarsi qualche fortissimo giocatore a mercato libero.

Classifica Marcatori:
M. Vucinic 5
D. Milito 4
A. Di Natale 3

Prossimo Turno:
Zande – Wfw
Carea – Massituo
Kavos – Tittore
Sir Alexander – Lallo

SERIE B1
Sprawl – Odisseo 0-0
TonyManero – Kaiserniky 0-0
Fonfluss – Na est 1-0
(83’ F. Miccoli)
Burzumati – Jackal 1-1
(20’ S. Guberti (J), 52’ G. Pazzini (B))

Classifica
Odisseo 13
Burzumati 13
TonyManero 11
Sprawl 9
Kaiserniky 8
Fonfluss 6
Jackal 5
Na est 1

ANALISI: (A cura di Kaiserniky)
Poca movida e molta sonnolenza, questo il bottino della 6^giornata di B1.
Nella prima delle sfide in programma, Sprawl blocca sul pari il polemico Odisseo. Un O a 0 che serve poco ad entrambi, ma forse a gioire maggiormente per il risultato ottenuto vista la classifica, è proprio Sprawl che mantiene la posizione e non perde ulteriore terreno dai primi in classifica.
Altro pareggio, sempre a reti bianche tra Tony e Kaiser. Il catenaccio organizzato dal kaiser per bloccare le incursioni di Balotelli e Di Natale ha dato i suoi frutti. La squadra lagunare in questa occasione, sempre pronta ad adottare la tattica del contropiede, strappa un punticino prezioso che lascia sostanzialmente inalterata la classifica. Un buon pareggio anche per Tony che evita una possibile beffa proprio nei minuti finali.
L'unico ad incassare i 3 punti di giornata, quest'oggi, è stato Fonfluss, che dopo essersi sbloccato la scorsa settimana, inanella la seconda vittoria consecutiva. Questa volta a farne le spese è stato Naest. Lo scontro salvezza deciso da Miccoli, relega così sempre di più naest all'ultima posizione in classifica e alimenta speranze di rimonta a fonfluss.
Il terzo pareggio sulle quattro partite in programma oggi, giunge dallo scontro tra Burzumati e Jackal. 1 a 1 il risultato. Alla rete siglata nel primo tempo da Guberti per la squadra ospite, replica nella ripresa Pazzini, per il dipendente FS. Un risultato utile più a Burzumati che a Jackal. Il nostro Bruce Willis, alla luce dei risultati odierni, perde un'altra posizione in classifica, mentre Burzumati continua a rimanere primo assieme ad Odisseo.
Il periodo buio di Jackal continua. Già si annunciano contestazioni in settimana, il manager è di valore, ma la squadra non risponde..riuscirà la dirigenza a dare un cambio di rotta?
Poche certezze e tutto ancora in bilico dopo 6 giornate, la classifica vede Odisseo e Burzumati primi in coppia a 13 punti, segue Tony Manero a 11 punti (11 sul campo, ma causa penalità della scorsa stagione sono 10). Il quarto in classifica è Sprawl a 9punti, seguito subito da Kaiser con 8 punti. Recupera terreno Fonfluss, ora 6° a 6punti. In piena crisi Jackal 7° a 5 punti. Chiude la classifica Naest, ancora con un solo punticino.

Classifica Marcatori:
A. Di Natale 5
A. Del Piero 4
D. Milito 3

Prossimo Turno:
Na est – Jackal
Kaiserniky – Odisseo
TonyManero – Sprawl
Fonfluss – Burzumati

SERIE B2
Mike – The Bosss 0-0
Mamoski – Pezzotto 2-0
(26’ G. Pazzini, 72’ A. Candreva)
Anto81 – Digital Boy 1-0
(29’ F. Miccoli)
Spiederman – Sasuzzo 0-0

Classifica
Mamoski 12
Anto81 12
Mike75 11
Pezzotto 9
The Bosss 9
Spiederman 5
Digital Boy 5
Sasuzzo 2

ANALISI: (A cura di Mike75)
E si cambia ancora!
Non vince certo la noia nella B2 di quest'anno e il campionato continua a regalare sorprese e ribaltamenti di fronte.
Ma andiamo con ordine.
Vi avevamo lasciati con Mike in testa, ma il manager salentino non è riuscito a sfruttare il turno interno affrontando un The Boss che con un centrocampo solido di incontristi è riuscito a bloccare i punti nevralgici della manovra dell'avversario rischiando addirittura un'incredibile vittoria esterna che lo avrebbe rilanciato del tutto.
Ne è uscito un pareggio che alla fine può stare bene a tutti e due.
Approfittano del mezzo passo falso di Mike il suo avversario di sempre Mamoski e Anto.
Mamoski firma l'impresa della giornata rifilando i primi 2 goals del campionato a Pezzotto che deve anche cedere il titolo di difesa meno battuta a Mike.
Pazzini e Candreva regalano il primo posto a Mamoski e suscitano la sensazione che questo campionato sarà molto combattuto fino alla fine perchè regna un grande equilibrio e non si ha la sensazione che ci sia una squadra nettamente superiore alle altre.
Ed è in quest'ottica che bisogna vedere anche la vittoria di Anto che ritrova il primo posto grazie ad un gioiello di Fabrizio Miccoli.
Il manager salernitano rischia molto decidendo di schierare Gargano nell'inedito ruolo di terzino sinistro ed è premiato dalla scarsa vena della flotta interista di Digital Boy che, partito come uno dei favoriti del campionato, si ritrova in credibilmente invischiato nei playout.
Ma siamo convinti che ne uscirà.
Chiude la giornata la sfida salvezza tra Spider e Sasuzzo che decidono di non farsi male anche perchè le coppie offensive Zarate-Balotelli e Baptista-Pandev non erano certo in giornata di grazie (Zarate poi non vede una giornata di grazia dallo scorso campionato).
Ne esce un punto che rischia di servire poco a tutti e due.
Parlavamo di un campionato equilibrato e si ha la sensazione che a questo punto la differenza la potrebbero fare le finanze.
Facciamo quindi un piccolo riepilogo: jackpot a Digital che potrà rinforzarsi ulteriormente per provare la scalata della classifica. Nei primi posti sono momentaneamente tranquilli Anto, Mamoski e Mike, mentre è in leggera sofferenza Pezzotto. The Boss rischia di vedere vanificato il suo buon momento di forma da un passivo che lo costringerà presumibilmente a vendere. Sasuzzo e Spider non se la passano bene, oltre che in classifica, nemmeno finanziariamente.
Con queste premesse la classifica sembrerebbe essere destinata a spezzarsi ulteriormente in due tronconi, ma il calcio è sempre imprevedibile…..

Classifica Marcatori:
A. Di Natale 4
R. Acquafresca 3
D. Milito 2

Prossimo Turno:
Digital Boy – Sasuzzo
Pezzotto – The Bosss
Mamoski – Mike75
Anto81 – Spiederman

SERIE C1
Popov – Alves 0-0
Equus – Globo 1-0
(49’ G. Pazzini)
BeppoJosef – LyukRobinho 0-0
Dennis Bergkamp – Alesss 1-0
(36’ A. Cossu)

Classifica
Equus 11
Dennis Bergkamp 11
LyukRobinho 9
Alesss 8
Popov 7
BeppoJosef 6
Alves 5
Globo 5

ANALISI: (A cura di Equus)
Che dire in questa giornata di grigiore calcistico? difesa forti e pochi gol dalle grandi squadre (inter, roma, milan… la juve non la contiamo)?!
che le grandi squadre anche da questa partite tirano fuori il massimo! infatti le due capoliste escono vincitrice dalle loro partite, nonostante il poco gioco e le difese avversarie serrate. Partiamo da Equus, 11 giocatori che non erano proprio in giornata, se non fosse per saracinesca handanovic e per l'attacca tutto italiano ed in gran forma: Miccoli-Pazzini! il salentino pennella nel mezzo ed il "Pazzo" punisce la difesa dei Globotrotter. Partita vinta, pratica chiusa, chiudetevi la patta. Sempre ad 11 punti vediamo Dennis, il giovane allenatore sta proponendo un bel calcio, pur senza avere in formazione grandi big, i punti conquistati non sono pochi. Decide Cossu, in un centrocampo che vedeva pure Lazzari e Ricchiuti in gran forma. Occhio alle finanze però, proprio il gioiellino sardo è presente all'asta questo lunedi…
Chiudono la giornata gli 0-0 tra Beppo e LyukRobinho (che per ora perde quindi il treno in testa alla classifica) e tra Popov ed Alves (soprannominato Mister X o, meglio ancora, SPP dei poveri, visto che anche lui ha trovato il quinto X in stagione).
Che dire allora? Ma speriamo in una giornata piu movimentata, con piu gol, che sono l'essenza del divertimento nel calcio ed, ancora di più, lo son nel fantacalcio.

Classifica Marcatori:
G. Denis 4
F. Miccoli 4
A. Di Natale 3

Prossimo Turno:
LyukRobinho – Alesss
Globo – Alves
Equus – Popov
BeppoJosef – Dennis Bergkamp

SERIE C2
Dyd1974 – Torre 0-1
(57’ S. Vergassola)
SCA-ttante – Cannolo 0-0
Zhaman – Labirinto 0-0
Razorbladeromance – Ultymissimo 0-0

Classifica
Labirinto 12
Torre 10
Zhaman 9
Cannolo 8
Ultymissimo 8
Razorbladeromance 6
SCA-ttante 5
Dyd1974 4

Classifica Marcatori:
A. Del Piero 6
M. Vucinic 6
G. Pazzini 3

Prossimo Turno:
Labirinto – Ultymissimo
Cannolo – Torre
SCA-ttante – Dyd1974
Zhaman – Razorbladeromance

SERIE D
Sauron2099 – Poohfan 0-0
Uddici – Alessandro Canà 0-0
Antosalgio – Trecool 1-0
(44’ G. Pazzini)
Rick85 – Katanga 0-0

Classifica
Rick85 14
Antosalgio 10
Uddici 8
Alessandro Canà 8
Katanga 8
Trecool 7
Poohfan 5
Sauron2099 5

Classifica Marcatori:
A. Di Natale 4
G. Pazzini 4
A. Gilardino 3

Prossimo Turno:
Trecool – Katanga
Alessandro Canà – Poohfan
Uddici – Sauron2099
Antosalgio – Rick85

Siamo così giunti alla fine della sesta Zandetta di Superlega. Vi lascio ora alla classica rubrica Top & Flop per vedere i migliori manager della stagione :sbam: (Serie D esclusa :D). Spero che la Zandetta vi sia piaciuta e vi rinnovo l’appuntamento con la prossima edizione! Buona settimana a tutti i manager. :)
Ringrazio come al solito tutti i miei collaboratori! :approved:

TOP
Miglior Attacco: Burzumati (12 gol fatti)
Miglior Difesa: Massituo, Labirinto (0 gol subiti)
Maggior numero di punti: Odisseo, Burzumati (13 punti)
Maggior numero di partite vinte: Odisseo, Burzumati, Mamoski, Anto81 (4 partite)
Minor numero di sconfitte: Massituo, Labirinto (0 partite)

FLOP
Peggior Attacco: Na est, SCA-ttante (0 gol fatti)
Peggior Difesa: Na est (13gol subiti)
Minor numero di vittorie: Superpadrepio, Tittore, Na est, Sasuzzo, Alves, SCA-ttante (0 partite)
Minor numero di punti: Na est (1 punti)
Maggior numero di partite perse: Fonfluss, Na est (5 partite)
Mister X (Chi ha pareggiato di +): Superpadrepio, Alves, SCA-ttante (5 partite)

PENALIZZAZIONI PER QUESTO CAMPIONATO:
TonyManero: -1 punto (passivo: 17)
Popov: -1 punto (passivo: 15)
Labirinto: -1 punto (passivo: 18)
SCA-ttante: -1 punto (passivo: 13)
Razorbladeromance: -1 punto (passivo: 11)
Alessandro Canà: -2 punto (passivo: 35)

Spero di non aver sbagliato,ma è possibilissimo che ci siano errori, se li trovate, comunicatemeli che appena leggo modifico, soprattutto nella rubrica! Grazie! :)

Articolo a Cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.