Nono raduno scudettiano: 26-27/05/2018

Sabato 26 e Domenica 27 maggio 2018 si è svolto vicino a Cesena, il nono ritrovo di massa tra forumisti di ScudettoWeb.
Ecco a voi un resoconto dettagliato firmato dal qui presente Kaiser di come è andata (a seguire le foto):

ANTEFATTO
Ore 7.15 del 26 maggio: il Kaiser invia un messaggio Whattsup al vetusto Carea (che per un mese aveva tenuto il segreto) del seguente tenore: “mi sono svegliato diabolico e verso le 14.00 cercherò di farmi odiare da tutti… Avvisa Jackal che sennò fa un colpo”.
La risposta del toscano: “Ottima scelta di orario, procedi pure”.
Ore 12 circa il Kaiser si mette al volante ed avvisa il bischero toscano al fine di organizzare un arrivo a sorpresa.
– Ore 14.00 il Kaiser, quasi giunto a destinazione, invia un messaggio vocale al gruppo Whattsup dei forumisti: “Eh ragazzi..purtroppo anche quest’anno non sarò dei vostri, cercate di divertirvi. Sarà per un’altra occasione, forse mah, chi lo sa… Massi stai attento a Beppo”.
– Ore 14.01 da un treno che da Milano porta a Bologna, in replica arrivano gli improperi di Beppojosef.
– Ore 14.01 in un Suv rosso fiammante che da Firenze si dirige verso Cesena, il signor Tony Manero si trattiene dall’insultare il Kaiser visto che quest’ultimo aveva usato toni pacati.
– Ore 14.01 su un’automobile che da Milano si dirige a Cesena, il signor Massituo, Boss e Digital Boy presenti, insulta il Kaiser per l’asserita ed infondata pigrizia.
– Ore 14.02 il Kaiser si compiace per l’effetto dirompente del messaggio inviato e prosegue il proprio cammino.

FATTO
Ore 14.30 presso l’agriturismo “I Bosconi”, giungono in loco i primi: Marcomix e Jackal.
Ore 14.45 giunge il Kaiser, che però aspetta l’arrivo del resto della truppa.
Ore 14.50 giunge una vettura con a bordo Massituo, Digital Boy e The Bosss.
I tre giovincelli non riescono ad individuare esattamente quel losco figuro che pareva essere una versione “deperita” di Marcomix, ma i 3 smontano dall’automobile e le mandibole sfiorano il terreno… il Kaiser quest’anno c’è …alla facciazza loro e del messaggio precedentemente inviato.
Ore 15.00 raggiungono il gruppo anche Carea (che se la sghignazzava), Tony Manero e Beppjosef, increduli, e Lalluzzo, che complice l’età aveva difficoltà a riconoscere il Kaiser.
Risate, saluti e scambi di battute per lo zoccolo duro del forum scudettiano.
Il gruppone prende possesso delle stanze, ed ogni forumista cerca accuratamente di evitare i “russatori” professionisti, delle passate stagioni.
Il Gruppone decide quindi di dirigersi verso San Mauro Mare e di cimentarsi in un’appassionante sfida in pista. Tutti alla guida di Go-Kart, con organizzatori degni di un “villaggio vacanze”.
Tutti alabardati con caschi e tute, i forumisti duellano, a suon di sportellate, staccate e testa coda. Al di là dei risultati sportivi, di cui casomai vi rimandiamo al video alla fine di questo articolo, tutti si dichiarano soddisfatti della propria prestazione ma soprattutto del divertimento e delle emozioni in pista che hanno riacceso rivalità scudettiane mai sopite.
Tutti stremati, o meglio liquidati (nel senso di aver perso molti liquidi) i nostri eroi decidono di dirigersi verso “Gatteo Mare” per un bell’aperitivo sulla spiaggia.
Fioriscono i ricordi degli anni che furono, di utenti scomparsi di cui si sono perse le tracce, delle attuali vite lavorative e sentimentali, ma soprattutto, purtroppo per Beppojosef, dell’ultimo mancato successo della Juventus in Champions League, tanto che in un momento di follia tra Beppojosef e Massituo pure il proprietario del locale rimane basito di fronte a sì tanta pillagine.
Preso atto che Beppojsef si deve far sempre riconoscere, si torna alla base, in agriturismo, per cenare.
Le ricche e abbondanti portate, il vinello ottimo, aiutano i commensali ad intavolare i più disparati discorsi.
La finale di Champions League proiettata sullo schermo è solo un piccolo granello degno di spunto per le conversazioni dei forumisti. Le papere di Karius sono lo stimolo giusto per parlare anche di calciomercato.
L’annuncio di Carea riguardante la sua vita privata è invece quell’input che devia l’attenzione dei commensali sul look di beppojosef che nel corso degli anni è sembrato evolversi o forse semplicemente ha trovato uno/una stilista personale.
Si chiacchiera fino a notte tarda. Viene dato un cesto regalo a Beppojosef da parte di tutti i presenti e la follia di Beppojosef emerge tra richiami storici ed epiche disfatte interiste.
Ma non è l’unica follia che emerge in questa pazza serata d’inizio estate. Emergono le differenze stilistiche e di approccio alle gare di fantacalcio tra Carea e Jackal, una cura maniacale da parte del primo, una vita più scanzonata quella del secondo.
Le ore passano in allegria tra una chiacchiera e l’altra fino a quando i nostri eroi decidono di andare a letto.
La colazione del mattino seguente è l’occasione per capire se c’è stato qualcuno nella notte a candidarsi quale sfidante ufficiale di Marcomix nella speciale classifica del “Russatore d’oro”, un paio di nomi sono emersi ma per rispetto della nuova normativa privacy, non ci pare opportuno diffonderli, diciamo che si tratta di un bresciano e di un tizio calvo.
I nostri eroi decidono quindi di raggiungere Cervia per trascorrere assieme le ultime ore prima di salutarsi. Chiacchiere su scambi di mercato e mega-torneone di biliardino con pazzie manifeste di Beppojosef.

EPILOGO
Sono quasi le 13.00 si è fatta “una certa”. E’ giunta l’ora del commiato.
Anche questo raduno è andato, in scioltezza.
Personaggi che hanno fatto la storia di ScudettoWeb. Alcuni il Kaiser aveva già avuto modo di incontrarli, altri no.
Tutti con le loro caratteristiche, le stesse che emergevano quando il nostro forum era pienamente operativo. Con alcuni non ci si vedeva da anni, anche se i contatti erano rimasti.
Alla fine ScudettoWeb al di là del fantacalcio era qualcosa che andava “oltre”. Erano le persone che lo frequentavano a renderlo così speciale. L’ho sempre pensato e ne ho avuto la conferma in questa occasione.
Gli anni passano ma certi legami, restano.

Grazie ragazzi, a tutti.
Kaiser

Guarda le foto del raduno
Video del raduno: in aggiornamento

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.