Recensioni 4.0: Sesta Giornata

Ecco a voi le Recensioni della Sesta Giornata

Joey – Knaz00

Bob Dylan – Hurricane(Joey)
Journey – Any Way You Want It(Knaz00)

Sfida Rock quella che apre la sesta giornata della Competizione. Due manager amanti del rock che hanno questo genere nel sangue. Il calabrisello bello (oddio, bello neanche tanto) ci porta un evergreen di Bob Dylan, sentito e risentito, forse anche troppe volte, per quanto possa essere piacevole il brano. Il manager dell’oltretomba ci porta un brano inaspettato, inatteso, arzillo piacevole e dinamico. Sfida che vede pendere l’ago della bilancia a favore del manager lombardo, se non altro per la scelta del brano innovativo

Zhaman – Mike75
Finley Quaye – Dice(Zhaman)
Après la Classe – Lu Sule, Lu Mare, Lu Ientu(Mike75)

Sfida atipica quella tra il manager invisibile e il nostro Sergente Garcia. Zhaman opta per un brano romantico, dolce, romantico e a tratti malinoconico. Emozionalmente molto intenso, buona la scelta del manager molisano. Mike, opta per una melodia ed un gruppo più folkloristico ben noto nella sua Puglia e che riesce sempre a trasmettere melodie ed umori tipici di quella terra, forse un pelino ripetitiva ma comunque piacevole. Sfida nel complesso equilibrata, emozionalmente diremmo Zhaman, ritmicamente Mike. Cosa diranno i votanti?

Zanetti_Capitano – Canemacchina
Davide Van De Sfroos – 40 pass(Zanetti_Capitano)
The Coasters – Down in Mexico(Canemacchina)

Sfida bizzarra, inedita e con personaggi del tutto inaspettati. Se da un lato abbiamo Zanetti che ci porta un artista comasco dall’altro lato abbiamo musica americana d’altri tempi. Sfida piacevole da ascoltare. Difficile scegliere tra due brani completamente inediti. La critica forse per il sound sceglierebbe Canemacchina, ma si sà…non sempre la critica c’ azzecca.

Razorbladeromance – BrainDamage85
I Cavalieri Del Re – Devil Man(Razorbladeromance)
Yes – Owner Of A Lonely Heart(BrainDamage85)

Interessante anche la sfida tra due pazzerelli del forum. Razor schiera un brano che susciterà molti ricordi in alcuni non più giovanissimi votanti. Un brano per uno dei personaggi storici dei cartoni animati. Dall’altra parte il manager calabro-lugano schiera un pezzo ritmato, piacevole, non troppo impegnativo. Sfida nel complesso equilibrata, ma ci chiediamo: riuscirà la scelta di razor a far breccia anche questa volta nel cu….ore dei votanti più "attempati"?

Tittore – Torre878
Gym Class Heroes – Cupid’s Chokehold(Tittore)
dEUS – Suds And Soda(Torre878)


Stili agli antipodi in questa sfida. Il bischero toscano sceglie un brano hiphop di recente fattura, forse più piacevole nel video che nel brano nudo e crudo. Il direttore invece opta per una genere alternativo, musica quasi ipnotica che fa pendant con il nuovo forum "allucinogeno". I brani sono entrambi tutto sommato piacevoli, anche se vediamo avvantaggiato di un pelino Torre, per Tittore non è detta l’ultima parola, quando i generi sono completamente diversi, mai dire mai.

Zande85 – Mr. Barry
Lynyrd Skynyrd – Sweet Home Alabama(Zande85)
The Verve – The Drugs Don’t Work(Mr. Barry)

Sfida intensa ed emozionante tra il nostro "corto" e Monsieur Toupè. Zande presenta un pezzo più volte sentito nelle competizioni, sempre piacevole da ascoltare ma che latita del fattore sorpresa. Il manager Svizzero invece cattura l’attenzione dell’ascoltatore con un sound intenso, quasi malinconico ma piacevole da ascoltare. Sulla carta vediamo favorito Mr. Barry, Zande fa comunque una figura dignitosa ma forse non sufficiente per battere il rivale.

AlexPinturicchio10 – Carea

Neil Young – Rockin’ In the Free World(AlexPinturicchio10)
Peter Gabriel featuring Youssou N’Dour – In Your Eyes(live)(Carea)


Sfida bizzarra tra il romano juventino e il bischero viola. Alex porta un pezzo vivace rockeggiante trascinante e piacevole di Neil Young. Il manager toscano invece sperimenta generi nuovi mai presentati nelle competizioni fin qui disputate. La scelta di Carea per quanto innovativa essa sia, rischia di farlo diventare "viola" ulteriormente visto che la scelta di Alex e buona e non siamo certi che i ritmi africani siano facilmente apprezzati dai votanti.

Lallo – Pezzotto
The Police – Bring On The Night(Lallo)
Wolfmother – Joker And The Thief(Pezzotto)

La sfida tra lalluzzo e il reporter di SW forse è la più "opaca della giornata", opaca si ma non significa che i brani presentati facciano schifo. Lalluzzo porta un pezzo dei Police, musicalmente tendente al piatto. emozionalmente propenso per il soporifero. Pezzotto invece sceglie un brano vivace, piacevole, carico e adrenalinico, pecca forse in ripetività, ma non convince in pieno. Non siamo sicuri che i votanti amino il genere ma il favore dei pronostici vede di misura la vittoria assegnata a Pezzotto. Staremo a vedere come andrà a finire.

You may also like...

3 Responses

  1. utente anonimo ha detto:

    complimenti mike per il pezzo, piacciono anche a me alcuni canzoni di quel genere.

    Se l’avessi saputo,avrei proposto anche io un pezzo di quel genere, sarebbe stato interessante vedere poi come avrebbero votato

  2. utente anonimo ha detto:

    ah comunque sono zhaman 🙂

  3. Kaisernik ha detto:

    ehehe l’avevamo intuito 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.