Gazzetta di Superlega Clausura: N.7 Del 15/03/2010

Si è conclusa oggi la settima giornata della Superlega di clausura! Siamo così giunti oggi al giro di boa. Mezzo campionato è ormai passato e ha già quasi completamente infranto i sogni di gloria di alcuni manager. Restano solo 7 partite alla fine, partite che decideranno le sorti della prossima superlega… Dopo la noiosissima giornata passata la settimana scorsa fra una miriate di 0-0, oggi i manager non si son certo risparmiati in campo e il risultato non poteva essere altro che uno spettacolo entusiasmante :sbam:

SERIE A1

10Diego10 – JoeyRamone 0-0
JdN – Gioiadivivere 0-5
(7’ G. Sculli, 24’ A. Zapater, 39’,70’ C. Seedorf, 69’ C. Marchisio)
Fralex – Marcomix 4-1
(8’ S. Perrotta (M), 11’ A. Del Piero, 57’ S. Jovetic, 76’ G. Gattuso, 81’ M. Ambrosini (F))
Niko72 – Superpadrepio 4-0
(18’ A. Candreva, 34’,43’ R. Palacio, 83’ D. Galloppa)

Classifica
Fralex 12
10Diego10 11
Gioiadivivere 11
JoeyRamone 10
Niko72 9
JdN 9
Marcomix 5
Superpadrepio 5

ANALISI: (A cura di Superpadrepio)
Se n'è andata l'andata:felix:
Classifica anomala in SuperLega A1.
Un Modesto manager partenopeo:zzz: e il Bravissimo Manager nepalitano:D si contendono appaiati l'ultimissimissimo posto, a debita distanza dal Birbante JDN :rolleyes: e da quel Niko:-> che bastonò 4 volte il SuperPadre:D
La partita fra Niko e SuperPadre è commentata nell'inserto speciale della Zandetta, non fate caso a quei 3-4 pilloni che criticano il modulo trapacchiano e poi lo usano a dritta e a mancina :O
Andate a vedervi
http://community.videogame.it/forum/t/350045/
Se volete saperne di più della disfatta del Bravissimo manager nepalitano :D
Cosa volete che vi dica delle altre partite, alle 3 e mezza del mattino di Kathmandu ?
Che Marcomix, nonostante un Perrotta in gran spolvero e una bella prestazione di molti suoi singoli, li ha disposti alla zacco di cane, ovverossia un bel 3-4-3, ed è stato sepolto di gol dallo Zio Fralex.
Il quale Zio Fralex:nworthy: , quatto quatto e con un cubo che manco Kavos nella SuperLega minore, si retrova solo al comando e sfiiamo chiunque a reprenderlo. Campione d'inverno, cervo a primavera ? :DD
Il Birbante ha incassato cinque pere casalinghe :rotfl:, con Gioiadivivere….l'ultimo per antonomasia:rolleyes:
Gioia ha sfruttato la prestazione esemplare di un Seedorf che era stato allenato per sei settimane da Mr.Trapacchi, prima di essere venduto a Gioiadivivere giovedì scorso causa i debiti di quel taschebuche di un SuperPadre:cool:
E' ormai giunta l'ora di consegna. Quel cerbero del direttore mi fa' lavorar di notte.
I Fratelli calabrotti hanno bareggiato fra di loro.
Diego vs Joey 0-0.
Indovinate il modulo ? :rolleyes:
Tutti a sparlare del Trapacchi, poi arriva la partita importante…e zac…tutti a copiarlo :sbam:
Senza aver la sua maestria :D

Classifica Marcatori:
A. Pato 5
G. Pandev 3
A. Di Natale 3

Prossimo Turno:
JdN – JoeyRamone
Fralex – 10Diego10
Gioiadivivere – Niko72
Marcomix – Superpadrepio

SERIE A2
Zande – Wfw 3-2
(3’ A. Floro Flores (Z), 8’ R. Palacio (W), 16’,88’ A. Matri (Z), 43’ A. Del Piero (W))
Carea – Massituo 4-0
(3’ S. Perrotta, 25’,42’,78’ M. Borriello)
Kavos – Tittore 6-0
(23’ S. Jovetic, 54’,68’ M. Adailton, 60’,90’ E. Lavezzi, 84’ F. Simplicio)
Sir Alexander – Lallo 2-2
(5’ A. Zapater (L), 11’ E. Cavani, 55’ D. Milito (S), 83’ L. Toni (L))

Classifica
Carea 14
Massituo 12
Kavos 12
Lallo 10
Sir Alexander 8
Zande85 8
Wfw 5
Tittore 3

ANALISI: (A cura di Zande85)
Dopo una settimana proclamata come la più noioso nella storia della A2, giornata in cui abbiamo assistito a ben quattro 0-0, oggi i manager han deciso di dare una decisa sferzata all’andamento soporifero dei match. Ben 19 i gol segnati oggi con spettacolo ed entusiasmo da parte dei tifosi su tutti i campi… Prima pagina oggi per Carea. Oggi era il giorno dello scontro al vertice fra lui e l’ex capolista Massituo. Trascinato da un superlativo Borriello, Carea rifila 4 gol alla compagine rivale e si porta da solo al comando del campionato… Riuscirà a mantenere questo ritmo anche durante tutto il girone di ritorno?
Girone di ritorno in cui fa molto affidamento anche Kavos… Il campione in carica non ha certo intenzione di farsi sfuggire la capolista e risponde sul campo sconfiggendo l’altro fiorentino DOC, Tittore, per ben 6-0. Goleada dunque di Kulos di Kavos che fa sentire il fiato pesante sul collo di Carea.. Seconda posizione per lui e aggancio all’ex capolista Massituo… Come detto a farne le spese è stato Tittore, che aleggia sempre nei bassifondi e che probabilmente porterà la squadra in ritiro dal vecchio Fralex per rilassarsi in virtù degli impegni futuri…
Match importante anche quello che vedeva affrontarsi Zande85 e wfw. Le squadre han offerto spettacolo e gol. Difese decisamente disastrose e tanto lavoro da fare per i manager che han visto gli attaccanti avversari entrare da tutte le parti… Risultato finale 3-2 per la squadra di casa che ottiene la vittoria sul finale quando ormai le cose sembravano finire con 1 punto a testa.
Nell’ultimo incontro di giornata, Lallo andava a casa di Sir Alexander per quello che doveva essere un tranquillo match di centro classifica… Ebbene così non è stato. Entrambi han provato a vincere la partita con spettacolari azioni da una parte e dall’altra. A lunghi tratti è stato Sir a condurre le danze ed alla fine sembrava potesse portare a casa il bottino pieno… Ma grazie ad un sensazionale gol di Toni, Lallo agguanta il pareggio proprio negli ultimi minuti che porta comunque ad entrambi i manager un punto importante..
Note di cronaca:
Ormai è assodato che il JP lo vince chi gioca contro wfw. E’ dunque probabile che settimana prossima spetti a Kavos :D

Classifica Marcatori:
M. Borriello 6
M. Vucinic 5
D. Milito 5

Prossimo Turno:

Carea – Wfw
Kavos – Zande
Massituo – Sir Alexander
Tittore – Lallo

SERIE B1
Na est – Jackal 0-1
(18’ A. Matri)
Kaiserniky – Odisseo 0-3
(33’ S. Floccari, 36’ R. Palacio, 57’ M. Rossi)
TonyManero – Sprawl 2-1
(19’ S. Perrotta, 88’ A. Di Natale (T), 89’ S. Jovetic (S))
Fonfluss – Burzumati 1-4
(12’ F. Miccoli (F), 25’,26’,38’,49’ A. Del Piero(B))

Classifica
Odisseo 16
Burzumati 16
TonyManero 14
Sprawl 9
Jackal 8
Kaiserniky 8
Fonfluss 6
Na est 1

ANALISI: (A cura di Kaiserniky)
E arrivammo così all'ultima giornata del girone d'andata.
Qualche sorpresa e molti gol, in questa settimana giornata.
Apre le danze jackal che dopo qualche settimana, ritorna finalmente al successo. Naest impotente davanti al gol di Matri, non può far niente per evitare la sconfitta e rimane così anche questa settimana a bocca asciutta.
Clamorosa la partita tra il Kaiser ed Odisseo: il kaiser che ha avuto qualche problema in settimana schiera un 541, ma a sopresa decide che può fare a meno di due difensori centrali e si affida alla coppia Gastaldello-Almiron sulle fasce dove Odisseo non ha un gran gioco…voi direte, "è finita in pareggio?"No, ha vinto Odisseo, grazie alle reti di Floccari, Palacio e Rossi. 3 a 0 quindi, con qualche rimpianto da parte del kaiser che però pensava ad un passivo ben peggiore. Un successo prezioso per Odisseo che mantiene la testa della classifica.
Venendo alla terza partita in programma vittoria anche per Tony Manero che si impone grazie alle reti di Perrotta e Di Natale a cui a pochi minuti dalla fine replica Jovetic per la squadra ospite, quando ormai è troppo tardi.
Sagra del gol anche nell'ultima partita. Dopo il gol segnato da Fonfluss, straripante la reazione della squadra ospite che relizza 4 reti grazie alla vena ispirata ed alla magie di Del Piero. 4 a 1 quindi per Burzumati che non perde contatto da Odisseo.
La classifica a metà percorso vede quindi l'accoppiata Odisseo Burzumati prima a 16 punti parimerito, segue Tony Manero a 14 punti sul campo (ricordiamo che sono 13 in virtù della penalizzazione della scorsa stagione). Segue Sprawl a 9 punti immediatamente seguito dal duo Jackal-Kaiser con 8 punti. Chiudono la classfica Fonfluss con 6 punti e Naest, ultimo con un punticino.

Classifica Marcatori:
A. Del Piero 8
A. Di Natale 6
D. Milito 3

Prossimo Turno:
Kaiserniky – Jackal
Tonymanero – Na est
Odisseo – Fonfluss
Sprawl – Burzumati

SERIE B2
Digital Boy – Sasuzzo 0-3
(15’ M. Rossi, 37’,64’ L. Toni)
Pezzotto – The Bosss 6-2
(1’ D. Trezeguet (T), 9’ A. Matri, 18’ S. Perrotta, 19’ A. Matri, 24’,90’ E. Lavezzi (P), 35’ A. Del Piero (T), 71’ F. Simplicio (P))
Mamoski – Mike75 1-2
(12’ A. Di Natale (MA), 84’ H. Crespo, 86’ S. Jovetic (MI))
Anto81 – Spiederman 2-0
(44’ A. Zapater, 72’ F. Miccoli)

Classifica
Anto81 15
Mike75 14
Mamoski 12
Pezzotto 12
The Bosss 9
Sasuzzo 5
Spiederman 5
Digital Boy 5

ANALISI: (A cura di Mike75)
La giornata che non ti aspetti in B2!
Dopo quella precedente chiusa con uno scarso bottino di reti per la legge della compensazione ne è arrivata una contraddistinta da ben 16 segnature. Calcio spettacolo quindi e ancora una volta risultati inattesi. Il match clou vedeva contrapposti i due avversari storici Mamoski e Mike in una sfida che ha da sempre, per tradizione, riservato spettacolo. Di Natale illude Mamoski e i suoi tifosi (ricordiamo il gemellaggio tra le due tifoserie che hanno anche pranzato insieme a base di orecchiette e pizzoccheri), ma nel finale ci pensano Crespo ed uno strepitoso Jovetic a ribaltare il risultato e a far andare di traverso il cibo ai Mamaski e alle Mafemmine (tifosi e tifosi di Mamoski).
Altro scontro importante per i vertici era quello che vedeva contrapposti il lanciatissimo Anto contro Spider. Partita che sembrava dal risultato scontato e così è stato: 2-0 per il manager salernitano con Miccoli e Zapater su rigore. Spider ci mette anche del suo schierando una formazione rinunciataria con l'inserimento in attacco del fuori ruolo Lodi. Il presidente invece che Lodi gli ha recapito pepati rimproveri, minacciando un possibile avvicinamento sulla panchina di Spiderman con la coppia gay Batman-Robin. E passiamo a Pezzotto. L'allenatore della squadra del manager napoletano ha finalmente recepito il messaggio che da queste modeste pagine gli abbiamo mandato dall'inizio del campionato. Non si può far correre una Ferrari con un motore da cinquecento: volevamo una squadra meno noiosa e più divertente. Eccoci accontentati.
Pezzotto strapazza 6-2 il mal capitato Boss, nel quale Alex Del Piero festeggia mestamente i suoi 300 goal in carriera. Decidono le doppiette di Lavezzi e Matri e i goal di Simplicio e Perrotta che vince il suo personale derby a distanza con uno sciagurato Kolarov che sbaglia anche un calcio di rigore. Trezeguet e Del Piero rendono meno amaro il pomeriggio di The Boss che ha avuto il demerito, fino ad oggi, di aver costruito una squadra fatta più con il cuore che con il cervello, puntando sulla scellerata armata juventina che è in una stagione in cui fa più ridere di Martufello (non che ci voglia un granchè). Ed a proposito di manager che hanno scelto con il cuore, chiudiamo con il deludentissimo Digital Boy. Doveva essere la partita della svolta, lo è stato in negativo.
Il manager italo-finlandese è in una stagione sfortunatissima: punta sui giocatori interisti nel momento di maggiore flessione della squadra milanese e si trova contro sempre protagonisti inaspettati. In questa giornata sono stati Rossi ed Asamoah che hanno propiziato la prima vittoria stagionale di Sasuzzo (doppietta di Toni) ai danni del povero ragazzo digitale. Eppure da queste pagine siamo pronti a scommettere che il ragazzo si riprenderà ed approderà a posizioni più proporzionate alla forza della sua squadra.

Classifica Marcatori:
A. Di Natale 5
A. Matri 4
R. Acquafresca 3

Prossimo Turno:
Pezzotto – Sasuzzo
Mamoski – Digital Boy
The Bosss – Anto81
Mike75 – Spiederman

SERIE C1
LyukRobinho – Alesss 2-0
(15’ A. Zapater, 44’ A. Del Piero)
Globo – Alves 0-1
(49’ M. Lopez)
Equus – Popov 3-2
(4’ F. Miccoli, 23’ S. Eto’o (E), 39’ R. Palacio (P), 61’ R. Taddei (E), 74’ A. Di Natale (P))
BeppoJosef – Dennis Bergkamp 1-0
(21’ O. Milanetto)

Classifica
Equus 14
LyukRobinho 12
Dennis Bergkamp 11
BeppoJosef 9
Alesss 8
Alves 8
Popov 7
Globo 5

ANALISI: (A cura di Equus)
Inzomma inzomma, dopo 7 partite la classifica comincia a delinearsi, anche se nulla è ancora deciso. Il primo gironcino di andata è.. andato e vediamo un pò di tirare le somme.
L'Equus è campione d'inverno: la formazione schierata non era proprio proprio la migliore, vedi la panchina con seedorf, gila e jovetic! Ma una discreta difesa ha avuto la meglio sull'attacco stellare avversario, per cui la tattica ha avuto la meglio sugli avversari palacio, milito, di natale. un pò come il mister trapacchi ai bei tempi! Il risultato infatti è uno spettacolare 3-2 che vede ancar in gol Miccoli ed Etoo e il decisivo taddei per Equus, contro gli acuti di palacios e di natale. Chi meglio tiene il passo della capolista è Lyukrobinho, che passa contro Aless grazie ai punteggi stratosferici di Zapater e Del Piero. 2 a 0 secco ed avversari a casa, senza diritto di replica.
Cade invece Dennis, che scende al terzo posto, tallonato proprio da Beppo, che in casa propria lo regola 1 a 0, con una squadra tosta, soprattutto a centrocampo. Alla BeppoJosephArena già era caduto rovinosamente l'Equus, davanti ad un centrocampo roboante, mandato in campo dal mister le cui direttive sono state "al mio segnale:scatenate l'inferno!". Detto, fatto: di segnale ne arriva solo 1 (al 61'), ma tanto basta per prendere i 3 punti grazie alla bordata da fuori di Milanetto.
Veniamo all'ultimo commento di giornata: una sfida d'altri tempi: Globo contro Alves. Una squadra decide di non fare la formazione, l'altra invece la fa, ma forse era meglio di no, sta di fatto che Maxi "Bon" Lopez parte dalla panca, ma il biondo attaccante argentino si ricorda della valanga di gol che segnava quando era un giovinciello e ne piazza uno al 49°. E Globo rimane ultimo in classifica, e medita vendetta, mentre Alves lascia l'ultima posizione e non pago, scavalca anche Popov al penultimo! che dire, ha deciso che non era più tempo di fare pareggi, e ha deciso di vincere, mica come qualcun altro…

Classifica Marcatori:
F. Miccoli 5
A. Di Natale 4
A. Del Piero 4

Prossimo Turno:
Globo – Alesss
Equus – LyukRobinho
Alves – BeppoJosef
Popov – Dennis Bergkamp

SERIE C2
Labirinto – Ultymissimo 0-0
Cannolo – Torre 2-0
(29’ A. Del Piero, 33’ C. Marchisio)
SCA-ttante – Dyd1974 3-6
(6’,29’ A. Matri (S), 41’,74’ A. Gilardino, 42’,67’ S. Perrotta (D), 66’ L. Toni (S), 80’ O. Milanetto, 82’ L. Bonucci (D))
Zhaman – Razorbladeromance 5-0
(30’ A. Floro Flores, 44’ M. Borriello, 45’,61’ M. Rossi, 54’ F. Melo)

Classifica
Labirinto 13
Zhaman 12
Cannolo 11
Torre 10
Ultymissimo 9
Dyd1974 7
Razorbladeromance 6
SCA-ttante 5

Classifica Marcatori:
A. Del Piero 7
M. Vucinic 6
G. Pazzini 3

Prossimo Turno:
Cannolo – Ultymissimo
SCA-ttante – Labirinto
Torre – Zhaman
Dyd1974 – Razorbladeromance

SERIE D
Trecool – Katanga 2-0
(42’ S. Perrotta, 62’ F. Miccoli)
Alessandro Canà – Poohfan 2-1
(18’ G. Sculli, 35’ A. Candreva (A), 74’ O. Milanetto (P))
Uddici – Sauron2099 5-0
(2’,69’ J. Martinez, 53’ C. Maggio, 70’ R. Ziegler, 76’ D. Beckham)
Antosalgio – Rick85 0-6
(18’ D. Pizarro, 20’ S. Juan, 32’ A. Del Piero, 42’ S. Jovetic, 64’ G. Favalli, 67’ A. Di Natale)

Classifica
Rick85 17
Uddici 11
Alessandro Canà 11
Antosalgio 10
Trecool 10
Katanga 8
Poohfan 5
Sauron2099 5

Classifica Marcatori:
A. Di Natale 5
G. Pazzini 4
A. Gilardino 3

Prossimo Turno:
Alessandro Canà – Katanga
Uddici – Trecool
Poohfan – Antosalgio
Sauron2099 – Rick85

Siamo così giunti alla fine della settima Zandetta di Superlega. Vi lascio ora alla classica rubrica Top & Flop per vedere i migliori manager della stagione :sbam: (Serie D esclusa :D). Spero che la Zandetta vi sia piaciuta e vi rinnovo l’appuntamento con la prossima edizione! Buona settimana a tutti i manager. :)
Ringrazio come al solito tutti i miei collaboratori! :approved:

TOP
Miglior Attacco: Burzumati (16 gol fatti)
Miglior Difesa: Labirinto (0 gol subiti)
Maggior numero di punti: Odisseo, Burzumati (16 punti)
Maggior numero di partite vinte: Odisseo, Burzumati, Anto81 (5 partite)
Minor numero di sconfitte: Labirinto (0 partite)

FLOP
Peggior Attacco: Na est (0 gol fatti)
Peggior Difesa: Tittore, Dyd1974 (15 gol subiti)
Minor numero di vittorie: Superpadrepio, Tittore, Na est, Alves (0 partite)
Minor numero di punti: Na est (1 punti)
Maggior numero di partite perse: Na est (6 partite)
Mister X (Chi ha pareggiato di +): Superpadrepio, Sir Alexander, Alves, SCA-ttante (5 partite)

PENALIZZAZIONI PER QUESTO CAMPIONATO:
TonyManero: -1 punto (passivo: 17)
Popov: -1 punto (passivo: 15)
Labirinto: -1 punto (passivo: 18)
SCA-ttante: -1 punto (passivo: 13)
Razorbladeromance: -1 punto (passivo: 11)
Alessandro Canà: -2 punto (passivo: 35)

Spero di non aver sbagliato,ma è possibilissimo che ci siano errori, se li trovate, comunicatemeli che appena leggo modifico, soprattutto nella rubrica! Grazie! :)

Articolo a Cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.