Beppo intervista Knaz

nighini nighini nasanucolò nighini nighini nasanucolò NIGHINI NIGHINI NASANUKOLOOO’

Buongiorno cari amici forumisti. Lo studio è tutto buio, qualcuno recita strane formule poco rassicuranti.

DANG!
DANG!
DANG!

Pure la campana?? Ma chi è? Undertaker?
Ah ecco che si accendono 1000 candele in studio. Ora lo riconosco dalla sua esile figura! E’….

Knaz

Beppojosef
: Prego Knaz, si accomodi…. Lasci stare per cortesia la Beppina ed entri in cabina. Bene ci dica cosa significa Knaz e la figura oscura del suo avatar.
Knaz: Beppina… … ehm, si, eccomi, intanto grazie per l’invito qui al Beppo Studio, sapevo che prima o poi mi sarebbe toccato! Knaz non significa niente, sono solo una serie di lettere a caso, inventato una mattina da me, diversi anni fa, quasi 10, mentre cercavo un nick corto e semplice da usare in chat, a quel tempo ero un appassionato di mIRC. mentre l’avatar rispecchia come mi sento dentro, ovvero dark, anche se dall’aspetto non si direbbe proprio, sono una di quelle persone che non fa molto caso all’aspetto esteriore..

Beppojosef: Chi è Knaz dietro al suo nick?
Knaz: A questa domanda non posso rispondere, se lo dicessi, sarei costretto ad uccidere tutti i lettori. Scherzi a parte, io sono io, un ragazzo di 25 anni, mi chiamo Daniele per chi non lo sapesse, "lavoratore" (l’ho messo tra virgolette così nessuno romperà le anime dicendo che in realtà cazzeggio), amante della musica, del pc, del genere fantasy, sportivo (sembra che stia compilando un questionario di un’agenzia per single haha) Poi che altro dire.. non sono uno di molte parole, piuttosto timido e riservato, però mi piace stare in compagnia! Se poi qualcuno vuole sapere qualcos’altro può pure chiedere, sarò ben lieto di rispondere!

Beppojosef: Lei è di Lodi, ma uno di Lodi è un topo di campagna o un topo di città? E lei cosa preferirebbe fra la società rurale di SuperPadre e la città caotica di Scud?
Knaz: Precisamente sono di un paesino in provincia di Lodi che fa meno di 2000 abitanti, con tanti campi e cascine intorno.. e sinceramente preferisco la società rurale di SBB, la città (io conosco Milano) è un’ottima meta per lavoratori, ma sicuramente non riuscirei a viverci per molto tempo. E’ altresì vero che il paesino sperduto ha i suoi svantaggi se non hai la macchina, infatti fino a 18 anni è stato un pò un travaglio viverci, specialmente nei fine settimana, ma l’aria e buona e la vita è tranquilla, sicuramente meglio la campagna!

Beppojosef: Ehi! Lasci stare la Beppina le ho detto! Va bene, a questo punto ci parli di Knaz e le donne!
Knaz: Beppina… a proposito di donne… sono felicemente fidanzato da ormai quasi 3 anni, e sono fedele, certo un’occhiata qua e là si butta sempre, però mai e poi mai tradirei la mia ragazza. Poi nei rapporti con le donne sono un po’ un pasticcio, sono già stato fortunato a trovarne una che mi vuole bene. Se volete sapere i miei gusti, beh, fisicamente quando vedo una rossa con gli occhi verdi o una mora con gli occhi azzurri non capisco più niente, infatti la mia fidanzata è castana con gli occhi castani ahah; mentre caratterialmente, essendo io complicato, mi piacciono le ragazza complicate, ed è troppo complicato spiegarvi come.

Beppojosef: Qual è il suo miglior pregio e quale il suo peggior difetto? Qual è il pregio che vorrebbe avere fra le persone presenti sul forum?
Knaz: il miglior pregio è sicuramente che so ascoltare le persone, mentre di difetti ne ho fin troppi, tra quelli che vorrei eliminare sicuramente metterei la testardaggine e che mi innervosisco per poco, quindi state attenti quando mi parlate, potrebbe partire un "ammazzati" (Tony, poi ti verso il copyright) prima che ve ne possiate accorgere.

Beppojosef: Knaz metallaro? O Knaz rapper? Quali sono i suoi generi preferiti di musica? Ci parli anche della sua trasmissione in radio.
Knaz: metallaro tutta la vita, senza dubbio. i generi che preferisco sono il power e l’epic metal e per il 60-70% della giornata ascolto musica, praticamente è come una droga. Mentre in radio, all’Hard Knaz Cafè, cerco di far passare più rock che metal, purtroppo fino ad ora non ho avuto molti ascoltatori, spero che almeno il podcast sia ascoltato; avevo pensato anche di fare un test ma il direttore non vuole, pensavo di saltare la trasmissione di una puntata e vedere se qualcuno se ne fosse accorto hahaha.

Beppojosef: Lei, come me, lavora nel ramo informatico, ma un pensiero mi è sorto nell’ultimo anno. Qualcuno ha detto che scrivere codice è come scrivere arte, ma io penso che in fondo, per usare un piemontesismo, abbiamo un destino da "travet", da operaio. Lei cosa ne pensa?
Knaz: Qui si potrebbe fare un trattato filosofico sulla programmazione, ma ve lo risparmio, comunque io penso che un programmatore sia un misto tra operaio e artista perchè il codice costruisce il prodotto finale (lato operaio) ma deve essere "bello", scritto bene (lato artistico) altrimenti quando lo deve modificare qualcun altro sono madonne che volano, e lo so per esperienza, visto che ne ho fatte volare tante in questi pochi anni di lavoro..

Beppojosef: Lei ritiene di essere un uomo moderno e indipendente? Ovvero, sa cucinare, stirare, lavare e guadagna sufficientemente per mantenersi?
Knaz: So che avrebbe voluto prendermi in castagna, ma non ce l’ha fatta, sarei un perfetto single: a cucinare mi arrangio, diciamo che non rischio di morire di fame, anche se mangiare non mi piace, lo faccio per sopravvivere (da qui si capisce perchè peso 50 chili); per lavare ci pensa la lavatrice, basta leggere le istruzioni e sapere che i colorati e i bianchi non vanno mischiati; sullo stirare sono un pò carente, ma mi arrangio come posso, l’unica cosa che non riesco a stirare sono le camicie, e infatti non le metto mai; mentre il mio stipendio non è molto ma riuscirei a mantenermi senza troppi problemi, dico riuscirei perchè attulmente vivo ancora con i miei genitori.

Beppojosef: Ci parli di un episodio curioso/assurdo/di rilievo del suo passato.
Knaz: dunque, vediamo… racconto questo: come qualcuno sa, sono appassionato di giochini internet, qualche anno fa ne facevo uno manageriale di formula 1, ed anche in quel gioco avevo conosciuto un po’ di persone, ma solo di nick, poi un bel giorno qualcuno ha proposto di fare un raduno, da tutta italia, e così con la mia macchinina ho preso e sono andato a Bologna e tutti quei nick sono diventati dei volti; beh, è stata un’esperienza davvero bella, poter associare un corpo ed un volto ad una semplice sequenza di lettere.. non ha prezzo.. per tutto il resto chiedete a quello che ha vinto i 100 milioni al superenalotto..

Beppojosef: Ha mai fatto volontariato? In entrambi i casi si spieghi il perchè.
Knaz: Da anni ne faccio e in diverse associazioni, per esempio all’oratorio, tenevo la contabilità del bar; attualmente, una tra le poche cose che faccio, è il segretario all’AVIS; Il perchè è difficile da spiegare, all’inizio inizio inizio lo facevo più per passione (in oratorio tenevo un incontro con un gruppo di ragazzi) poi siccome il paese è piccolo e la gente che lavora è poca, quando c’è qualcosa da fare, le persone disponibili sono poche, e sempre quelle, c’è stato un periodo che non riuscivo a stare in casa nemmeno una sera alla settimana e anche il week end era per metà impegnato, poi non ci stavo più dentro e ho dovuto mollare un pò di cose, meglio poche ma fatte bene!

Beppojosef: Passiamo ora alla superlega, come sta andando?
Knaz: è presto per dire come sta andando, è appena iniziata e sinceramente spero di fare un buon campionato, la rosa di partenza è molto buona, purtroppo nei pronostici non sono molto fortunato, quindi per la fine del campionato ne avrò una completamente diversa e si vedrà, spero di non finire in zona retrocessione per la quarta stagione consecutiva..

Beppojosef: Chi butterebbe giù dalla torre e chi metterebbe sugli altari di Scudettoweb?
Knaz: Speravo non me la feccesse questa domanda.. Qualcuno che mi sta meno simpatico o più simpatico degli altri c’è, ma preferisco non fare nomi se possibile, come qualcuno averà capito le mie opinioni personali spesso me le tengo per me, specialmente se sono "giudizi" su persone.

Beppojosef: Ha qualcosa da dire ai nostri lettori?
Knaz: Votatemi Votatemi Votatemi!! ah, no, non siamo alle elezioni, mi scusi, beh, intanto la ringrazio ancora per avermi accolto nel suo studio, poi spero di aver soddisfatto la curiosità di quelli che poco conoscevano di me. Poi volevo salutare a casa, posso? si? grazie! Saluto la mia mamma, il mio papà, la mia ragazza, mio cugino, mia cugina, l’altra mia cugina, mia zia e mio zio, gli altri miei zii, le nonne e i nonni, gli altri parenti, gli amici, i conoscenti, i poco conosciuti, quelli che non mi conoscono e quelli che mi conosceranno. Adesso se ha finito con le domande andrei a cercare la beppina..

Il pubblico la applaude giustamente! Beh che dire, un bravo ragazzo Knaz, voi che ne dite? Care femmine di tutto il forum (Arichan, Martina & co.) ma dove lo trovate in giro uno che fa volontariato, non pesa sull’economia famigliare riguardo al cibo, lava, stira e cucina….
Vabbè magari non sarà fedelissimo, tant’è che ora civetta con la Beppina, ma insomma non si può pretendere troppo!

Detto questo, vi ringrazio per l’attenzione e ci vediamo la prossima settimana

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.