Gazzetta di Superlega Apertura: N.10 Del 29/11/2010

La decima giornata è passata e come la precedente ci ha regalato una valanga di gol. Mancano solo quattro partite alla fine della SL e si sta entrando ormai nel vivo della competizione. La serie D è già finita e con oggi son iniziati i play off mentre alcuni manager son già a riposo in attesa del nuovo campionato. Ma nelle leghe che contano è ancora tutto da decidere e saranno i prossimi 360 minuti a sancire impietosamente i verdetti finali. Ecco a voi i risultati di oggi che portano con se anche importanti sorprese:sbam:

SERIE A1

Anto81 – JdN 2-0
(36’ A. Hernanes, 87’ E. Cavani)
JoeyRamone – Gioiadivivere 0-0
Fralex – Superpadrepio 0-3
(15’ D. Stankovic, 30’,66’ A. Matri)
Mamoski – 10Diego10 2-0
(20’ J. Ilicic, 69’ M. Zarate)

Classifica
Gioiadivivere 16
Mamoski 16
Anto81 16
10Diego10 15
JoeyRamone 15
Fralex 15
JdN 9
Superpadrepio 7

ANALISI: (A cura di Superpadrepio)
Signore e Signori, che emozione.:zzz:
Per la prima volta la Vostra periodista in erba s'è seduta in panca, insieme al Mister Trapacchi sopra la panca del SuperPadrePio F.C. , stadio Bombonera di Phuket.:toghy:
Ve lo racconto dopo….:D
:felix:
C'è Gioadivivere.:)
Gioadivivere in testa alla classifica.:-O
Non ci credete ? :asd:
Ha solo 16 punti, con una media di 1,6 punti a partita, ma ZanDerettore scrive in tabella che è in testa.
Con lui altri due Managers sui quali nessuno aveva puntato un penny a inizio Campionato….
E nessuno vuole puntare un penny manco adesso…:D
Mamoski e Anto81 sono ancora a quota 100. Ci sarà pure un motivo :asd:
Gioiadivivere per andare in cima ha strappato un pareggio al Diego minore, il pareggio che al Diego minore è servito per raggiungere il Diego maggiore a 15 punti, al secondo posto.
A ulteriore reprova che Diego e Joey sono un Diego solo. Noi ve l'avevamo detto.:cool:
Partita orribile quella fra Joey e Gioia. Zero assoluto.
Pensate che il Manager che giocava in casa, lo sciagurato Joey Remone detto "Diego2", s'è ostinato ad ingabbiare uno spentissimo Krasic per tutta la partita…Una strategia che ha sorpreso non poco il pubblico locale.
Ma che zacco di Mister abbiamo ?"…Mormoravano gli spalti…:rolleyes:
Zero a zero il logico resultato finale.
E' incredibile che 2 Squadre siffatte siano lì a giocarsi lo scudetto.
Un bel rebelot 'sta A1: in un punto 6 Squadre.
E' tutto ancora molto confuso.
Sembrerebbe un Campionato a 6….8-(
Per la lotta scudetto è in realtà matematicamente un Campionato a 6. Un terzetto con 16 punti che unisce Gioia-Mamo-Anto, il secondo terzetto con 15 punti…Il trio Fralex-Diego.:DD
Ma dove sono finiti gli altri 2 partecipanti ? X(
Toh….C'è un Birbante 6 punti dietro ai secondi. 9 punti in classifica per JDN….
Oggi ha perso 2-0 a Munchen, in casa di un assente.:D L'ineffabile Anto81 ha lasciato da tempo il suo bel 4-4-2 con Maicon in fascia destra, di norma gli subentra Ezechiele Munoz, con ottimi resultati.
Una Squadra senza Allenatore comanda la classifica :doc:
5-0 sofferto settimana scorsa al SupePadre, facile 2-0 questa volta contro il Birbante.
Il Juego De Natica paga ancora, ma JDN ne ha perso i diritti :asd:

C'è un Uomo solo all'inseguimento di tutti. A 2 punti da JDN e a 8 punti dal terzetto dei secondi.
E' lì che fa' tabelle su tabelle.:rolleyes: 6 punti nelle prossime 2 partite casalinghe con Mamoski e JDN ed arriverebbe al penultimo posto….A tiro di sbareggio :cool:
Il bello di questa A1 è che tutto il sestetto dei primi rischia di brutto la retrocessione :asd: Uno dei sei sarà probabilmente sbareggiante per la salvezza, contro JDN oppure contro SPP :asd:
E' scritto negli Almanacchi del Futuro :DD
SuperPadre non si arrende all'evidenza di una retrocessione inevitabile.
L'idea di affiancare me misma Candida Cannafò a Mister Trapacchi ha portato un certo giovamento all'Ambiente che stava andando in depressione.
Le donnine di Phuket hanno fatto il resto e ne ha fatto le spese lo Zio Fralex, che aveva ingaggiato le est-cort per sfinire gli atleti trapacchiani nel prepartita…Ottenendo il resultato contrario…Alla fine del sex time gli atleti trapacchiani si sono fatti massaggiare anche i piedi…Il Trapacchi ha esentato tutti dal tradizionale allenamento su e giù per l'himalaya visto che di su e giù ne avevano già fatto tanto e che l'himalaya in Thailandia non c'è, i massaggiatissimi piedi si sono drizzati anche loro….E pim pum pam tre perozze hanno distrutto le barricate predisposte dallo Zio, schierato con un insolito 5-4-1 casalingo. ;P
Da qui in avanti, per tutti quanti, ogni partita sarà una finale.
Io scommetto su Anto81, l'Allenatore che non c'è :asd:

Classifica Marcatori:
F. Quagliarella 9
M. Pinilla 3
A. Del Piero 3

Prossimo Turno:
Superpadrepio – Mamoski
10Diego10 – Fralex
JdN – JoeyRamone
Anto81 – Gioiadivivere

SERIE A2
Carea – Odisseo 0-0
Kavos – Massituo 2-4
(14’ E. Cambiasso, 20’ A. Matri, 41’ S. Robinho (M), 43’ A. Nocerino (K), 58’ M. Thiago Motta (M), 67’ Z. Ibrahimovic (K))
Sir Alexander – Lallo 1-0
(27’ F. Totti)
Zande85 – Sprawl 3-1
(2’,68’ A. Di Natale, 24’ G. Pandev (Z), 34’ D. Stankovic (S))

Classifica
Massituo 20
Kavos 19
Carea 13
Odisseo 12
Zande85 12
Lallo 11
Sprawl 11
Sir Alexander 10

ANALISI: (A cura di Zande85)
Non ho avuto e non ho tempo di fare altro, quindi visto che nessuno mi ha sostituito niente commento ;)

Classifica Marcatori:
A. Di Natale 7
Z. Ibrahimovic 4
E. Cavani 3

Prossimo Turno:
Lallo – Zande85
Sprawl – Sir Alexander
Odisseo – Kavos
Carea – Massituo

SERIE B1
Fonfluss – Dyd1975 0-1
(19’ A. Matri)
Kaiserniky – Niko72 0-2
(39’ D. Stankovic, 66’ D. Nenè)
Marcomix – TonyManero 0-0
Labirinto – Jackal 0-3
(1’ Z. Ibrahimovic, 13’ F. Miccoli, 15’ A. Hernanes)

Classifica
Jackal 21
TonyManero 18
Marcomix 16
Labirinto 15
Dyd1974 13
Fonfluss 10
Kaiserniky 10
Niko72 6

ANALISI: (A cura di Kaiserniky)
Risultati a sorpresa quest'oggi.
Eravamo rimasti con una bagarre serrata per sfuggire alla morsa dei playout, quest'oggi abbiamo qualche elemento in più per valutare la situazione della B1.
Dyd, nella prima partita in programma, riesce a espugnare lo stadio di Fonfluss con una gran rete di Matri. Un successo prezioso in questo scontro diretto che rilancia il manager romano verso il centro della classifica. Sconfitta che potrebbe risultare determinante per Fonfluss per un eventuale salvezza o retrocessione.
Dopo ben 10 partite finalmente Niko si è sbloccato!!!! Clamoroso!
Nonostante uno Stankovic in giornata di grazia che apre le marcature, e a un Nenè che ci tiene a mettere il sigillo nella partita odierna, il manager campano vince solo per 2 a 0 in casa del Kaiser quest'oggi con giocatori immobilizati dal freddo proveniente da Bologna. Un successo che potrebbe fare morale per Niko, sempre fanalino di coda, ma che potrebbe ancora salvarsi. Periodo nero per il Kaiser ora relegato nelle zone basse della classifica,a braccetto con Fonfluss e alla disperata ricerca di buoni risultati per continuare nel sogno salvezza.
Tanta noia ovviamente nel regno di Marcomix. Il manager partenopeo strappa un punticino all'insegna dello sbadiglio contro Tony Manero. Uno 0 a 0 all'insegna della comodità e del relax, che scontenta un po' tutti, anche se alla luce della classifica (praticamente invariate per questi due manager) probabilmente a lamentarsene sono gli spettatori.
E arriviamo all'ultima partita in programma, forse la più sentita della settimana. A sfidarsi erano Labirinto e Jackal protagonisti in settimana di vivaci (ma corrette) dispute di mercato. Il manager romano forse troppo spocchioso e troppo convinto dei propri mezzi deve cedere alle incursioni di Jackal. Ibra, Miccoli ed Hernanes mettono in cassaforte il 3 a 0 che vale la vetta solitaria della classifica per il manager lombardo. Importante successo quindi per il nostro Bruce Willis che con questa vittoria vuole far tornare con i piedi per terra il manager romano. Un successo sul campo che sa di rivincita anche in chiave mercato e che forse proprio per questo, vale doppio.
A quattro giornate dalla fine cominciano a delinearsi le posizioni di testa, mentre in coda i giochi sono ancora completamente aperti. Sarà un finale all'insegna del thriller, comunque vada finire.

Classifica Marcatori:
Z. Ibrahimovic 10
L. Toni 5
E. Cavani 4

Prossimo Turno:
TonyManero – Labirinto
Jackal – Marcomix
Dyd1974 – Kaiserniky
Fonfluss – Niko72

SERIE B2
Digital Boy – Mike75 2-0
(44’ G. Pazzini, 74’ D. Biondini)
Tittore – Wfw 0-4
(31’ D. Stankovic, 71’ F. Totti, 79’,82’ G. Pazzini)
Equus – Pezzotto 0-0
Alesss – The Bosss 1-4
(1’ A. Matri, 5’ A. Di Natale, 14’ J. Pastore (T), 22’ A. Nocerino (A), 73’ E. Cambiasso (T))

Classifica
The Bosss 23
Pezzotto 20
Wfw 18
Equus 14
Digital Boy 11
Tittore 9
Alesss 6
Mike75 4

ANALISI: (A cura di Equus)
Nel girone B2 di Superlega continua la corsa alla promozione per il paradiso, e a farne le spese è chi lotta per retrocedere. Giornata positiva per The Boss e Digital hce guadagnano qualche punto, e per Wfw anche lui vittorioso.
Andiam con ordine però: The Boss va a vincere in casa di Aless, rotondo 1-4 con Di natale, Pastore,Marti e Cambiasso che rendono vana la rete di un ispirato quanto solitario Nocerino in versione Pirlo/Kakà (cit Massituo con aggiunto "ziocaro"). E cosi guadagna stacca Pezz a 3 punti, insomma, si sta ancora meglio in vetta se l'inseguitore principale perde terreno, pur restando uno dei grandi favoriti. Ebbene il Pezz non va piu in là dello 0-0 al (me)Stalla di Valencia di Equus. Si scontravano il suo buon centrocampo con l'attacco cavallesco guidato da Miccoli dato ingran forma. Ne esce un pari a reti bianche però. Wfw torna in piena corsa e carico per la volata finale, visto che batte Tittore con 4 peppine: Stankovic trascina il centrocampo, segna il primo gol, seguito da Totti e da una doppietta di Pazzini. Ora è a 18 punti, solo 2 dal Pezz e quindi 5 da The Boss. Digital non si vuole arrendere, batte Mike con un 2-0 all'inglese e si stacca cosi dal terzetto ultimo in classifica per rientrare nella corsa ai playoff. Insomma, ogni partita ormai è da considerarsi una finale. Certo, le 3 squadre sul podio stanno tenendo una marcia invidiabile e subiscono pochissimi gol. Se Equus e Dig vogliono partecipare ai giochi, devono caricarli pesantemente nei prossimi scontri diretti.
restate sintonizzati, basta cercare il canale SW sul digitale terrestre e troverete una bella sorpresa: il canale con notizie sul nostro fantacalcio preferito?? No, semplicemente danno le repliche di Star Whores, simpatico remake porno della saga stellare, almeno passate il tempo allegramente mentre ragionate sulle strategie piu pazze da mettere in gioco!

Classifica Marcatori:
E. Cavani 7
G. Pazzini 6
A. Di Natale 4

Prossimo Turno:
Pezzotto – Alesss
The Bosss – Equus
Mike75 – Tittore
Digital Boy – Wfw

SERIE C1
BeppoJosef – Poohfan 2-4
(1’ E. Cambiasso (B), 11’,27’,43’ A. Di Natale (P), 34’ A. Matri (B), 70’ D. Conti (P))
Burzumati – Globo 2-0
(26’,89’ D. Di Michele)
Sauron2099 – LyukRobinho76 1-0
(52’ J. Ilicic)
Na est – Dennis Bergkamp 0-0

Classifica
Sauron2099 22
LyukRobinho76 18
Poohfan 14
BeppoJosef 14
Globo 13
Naest 13
Burzumati 9
Dennis Bergkamp 5

Classifica Marcatori:
Z. Ibrahimovic 5
M. Krasic 3
E. Cavani 3

Prossimo Turno:
LyukRobinho76 – Na est
Dennis Bergkamp – Sauron2099
Poohfan – Burzumati
BeppoJosef – Globo

SERIE C2
Torre – Trecool 1-0
(90’ J. Ilicic)
Ultymissimo – Razorbladeromanca 2-1
(5’ G. Pazzini (R), 44’,55’ A. Di Natale (U))
Sasuzzo – Spiederman 5-0
(1’ D. Stankovic, 12’ L. Toni, 26’,29’ E. Lavezzi, 81’ W. Sneijder)
Zhaman – Cannolo 2-0
(3’ Z. Ibrahimovic, 56’ R. Nainggolan)

Classifica
Zhaman 26
Torre 19
Ultymissima 18
Sasuzzo 15
Spiederman 13
Razorbladeromance 9
Trecool 7
Cannolo 2

ANALISI: (A cura di Zhaman)
11 reti nella decima e quint'ultima giornata della Serie C2 di apertura, cinque delle quali in un'unica partita. E' infatti il match tra Sasuzzo e Spiderman che spicca in questo turno, con la netta affermazione del primo per ben 5-0. Per Sasuzzo non esistono vie di mezzo: pesanti batoste o grandi vittorie. Con questi tre punti la sua squadra si ripropone come primo outsider nella lotta alla promozione, dopo aver superato in classifica proprio Spiderman, ormai in caduta libera essendo questa la sua terza sconfitta consecutiva.
Nelle prime posizioni Zhaman incamera la sua ennesima vittoria, stavolta contro Cannolo per 2-0.
Il capolista consolida così il primato, ma non lo incrementa sicché anche Torre878, staccato di 7 punti, vince la sua partita per 1-0 contro Trecool.
Ultymo dal canto suo rimane ancorato al treno dei playoff poiché sconfigge Razorbalnderomance per 2-1 e resta pertanto ad un solo punto dal manager rhodense, con tre di vantaggio su Sasuzzo.
Immutata infine la classifica in zona retrocessione: Razor continua a guidare il terzetto di coda con due punti di vantaggio su Trecool e 7 su Cannolo.

Classifica Marcatori:
Z. Ibrahimovic 6
M. Borriello 6
S. Eto’o 5

Prossimo Turno:
Spiederman – Zhaman
Cannolo – Sasuzzo
Trecool – Ultymissimo
Torre – Razorbladeromanca

SERIE D
Common – Laco 4-3 d.c.r.
SCA-ttante – Alves 2-4
Ogre – Superkikko 2-0
Zanetti Capitanob – Knaz 1-0

Classifica
Cuspidescarlatta 20
Antosalgio 16
Common 15
SCA-ttante 14
Ogre 12
Zanetti Capitano 11
Knaz 9
Superkikko94 8
Alves 8
Laco 8

ANALISI: (A cura di Common)
E'nientepopòdimenocchè la Serie D, alla quale pochi hanno il coraggio di partecipare, perché pur di non scenderci, inventano onerosissimi impegni o lavori estenuanti
Tutto ciò Per esaltare il coraggio dei partecipanti di quest'anno: Eran dieci, eran giovani e forti, e sono morti :cool: , ma solo 4 tra loro :-|, mentre gli altri sono ancora lì, a giocarsela :clap:.
Commons – Laco 4 – 3 (0-0 dopo i tempi regolamentari)
Partita Oribbile a SantaMariaCapuaVetere, ben 90 inutili minuti di frizzi, lazzi, scazzi e schiamazzi, hanno indotto le due squadre a tentare di rompere l'equilibrio prima a Rubamazzetto, poi a MoscaCieca, poi a Morra Cinese ed infine a mangianutella (a chi viene prima il diabete perde); ma nulla è servito, fino a quando al manager Common non è venuta la geniale idea di giocarsela ai rigori, nei quali, giustamente, ha prevalso su uno Iaco-Pier che proprio non ne voleva sapere di perdere. — Agli spettatori è stato chiesto se si erano diveriti, e tutti hanno risposto di si, ma solo perché nel frattempo si erano dati al BungaBunga selvaggio.
Sca – Alves 2 – 4
tante reti, pali, traverse, travi e palerse; insomma, una vera Fagiolada ha deliziato gli stanchi occhietti dei tanti tifosi accorsi allo stadio, che alla fine sono tornati a casa estenuati, prosciugati, Sazi.
Ha vinto Alves, ma Sca sta ancora bestemmiando contro San Stankovic da Monza.
Ogre – Superkikko 2 – 0
tutto scontato, i Pochi orfani del SuperLatitante Superkikko, nulla hanno potuto per fronteggiare la squadra di Ogre. E' finita così la Superlega di Superkikko, con una Superfiguraccia per aver abbandonato in anticipo la tenzone. Perché si sà: Chi non partecipa alla lotta, lasci stare la Marmotta.
Zanetti – Knaz 1 – 0
nonostante il punteggio striminzito è stato un partitone incerto fino all'ultimo, con Knaz che schierando MAtri e Canini, pensava di aver fatto uno scherzo sardo al CapZanetti, il quale però ha risposto col Chuku Cambiasso, col Loco Ilicic, e col Mocho HErnanes. Uno a zero per il CaPitano che prò ha reso onore allo sconfitto urlandogli "Gotterdam Merung" (grosso insulto tetesko) e maledicendolo per la faticaccia a cui lo ha costretto.
.Prossimo Turno: domenica 5 dicembre ?? NOO, Giovedi 9, perché i redattori già si sentono in ferie.
NE resterà uno solo: e da quel momento in poi diventerà un fan di Youporn

Classifica Marcatori:
E. Lavezzi 7
Z. Ibrahimovic 5
M. Borriello 5

Prossimo Turno: Spareggi
Common – Alves
Ogre – Zanetti Capitano
Siamo così giunti alla fine della decima Zandetta di Superlega. Vi lascio ora alla rubrica Top & Flop per vedere i migliori e i peggiori manager della stagione :sbam: (Serie D esclusa :D). Spero che la Zandetta vi sia piaciuta e vi rinnovo l’appuntamento con la prossima edizione! Buona settimana a tutti i manager.. :)
P.S. Ringrazio tutti i miei collaboratori per il prezioso aiuto ;)

TOP
Miglior Attacco: Zhaman (26 gol fatti)
Miglior Difesa: Pezzotto, Zhaman, Torre (1 gol subito)
Maggior numero di punti: Zhaman (26 punti)
Maggior numero di partite vinte:Zhaman (8 partite)
Minor numero di sconfitte: Pezzotto, Zhaman (0 partite)

FLOP
Peggior Attacco: Dennis Bergkamp, Cannolo (0 gol fatti)
Peggior Difesa: Cannolo (30 gol subiti)
Minor numero di vittorie: Alesss, Mike, Dennis Bergkamp, Cannolo (0 partite)
Minor numero di punti: Cannolo (2 punti)
Maggior numero di partite perse: Cannolo (8 partite)
Mister X (Chi ha pareggiato di +): Alesss, Razorbladeromance (6 partite)

PENALIZZAZIONI PER QUESTO CAMPIONATO:
Burzumati: -1 punto (passivo: 2)
Sasuzzo: -1 punto (passivo: 3)
Alves: -2 punti (passivo: 29)
Dennis Bergkamp: -2 punti (passivo: 28)
Cannolo: -2 punti (passivo: 40)
Ultymissimo: -1 punto (passivo: 17)
Antosalgio: -1 punto (passivo: 3)
Spero di non aver sbagliato,ma è possibilissimo che ci siano errori, se li trovate, comunicatemeli che appena leggo modifico, soprattutto nella rubrica! Grazie! :)

Articolo a Cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.