Gazzetta di Superlega Clausura: N.3 Del 07/02/2011

Turno infrasettimanale passato siamo giunti alla terza giornata… Giornata ricchissima di gol che non ha certo tradito le aspettative di tifosi e pubblico pagante in generale.. Attaccanti scatenati dunque quest’oggi che forse si volevano mettere in mostra davanti ai vari ct delle nazionali che giocheranno in settimana. A proposito di questo, non resta che augurarci che i vari nazionali non tornino troppo acciaccati. La superlega sta entrando lentamente nel vivo della competizione e i pezzi da 90 servono tutti e a pieno regime :sbam: Ecco a voi ora i ricchissimi tabellini di giornata :D

SERIE A1

JdN – 10Diego10 2-0
(15’ A. Di Natale, 23’ A. Diamanti)
Gioiadivivere – Pezzotto 1-4
(13’ A. Sanchez, 16’,32’ E. Cavani (P), 31’ G. Pazzini (G), 74’ M. Krasic (P))
The Bosss – JoeyRamone 2-0
(22’ W. Sneijder, 64’ E. Lavezzi)
Mamoski – Fralex 1-0
(48’ J. Ilicic)

Classifica
JdN 7
Mamoski 7
Pezzotto 6
The Bosss 4
JoeyRamone 2
Gioiadivivere 2
10Diego10 2
Fralex 1

Classifica Marcatori:
Z. Ibrahimovic 2
A. Matri 2
E. Cavani 1

Prossimo Turno:
Fralex – The Bosss
JoeyRamone – Mamoski
Pezzotto – JdN
Gioiadivivere – 10Diego10

SERIE A2
TonyManero – Carea 0-0
Jackal – Massituo 5-0
(6’ J. Pastore, 11’,65’ E. Cavani, 29’ R. Acquafresca, 61’ M. Krasic)
Lallo – Kavos 5-0
(1’ D. Milito, 22’ W. Sneijder, 35’,38’ A. Di Natale, 59’ A. Hernanes)
Zande85 – Odisseo 5-1
(22’,58’ S. Eto’o (Z), 30’ D. Portanova (O), 46’ G. Pazzini, 62’ J. Ilicic, 80’ E. Cambiasso (Z))

Classifica
Zande85 7
Kavos 6
Jackal 4
TonyManero 4
Carea 4
Massituo 4
Lallo 3
Odisseo 1

ANALISI: (A cura di Zande85)
Dopo il relax generale del turno infrasettimanale, torna alla grande la A2 con un sacco di gol.
Crolla inaspettatamente la capolista ospite del saggio Lallo.. Partita studiata in modo impeccabile dal manager romano che annienta l’avversario in ogni zona del campo… Questa volta Kavos non ha avuto veramente alcune chance. 5-0 il risultato finale grazie agli attaccanti di Lallo in forma strepitosa.
Prima vittoria stagionale anche per Jackal. Sfida tra milanisti quest’oggi, infatti ospitava il campione di SuperLega Massituo. La sorte è stata avversa al campione in carica tanto quanto lo è stata con Kavos. Anche qui 5-0 il risultato finale senza possibilità d’appello. Cavani si è rivelato letteralmente irresistibile.
Tanti gol anche fra Zande85 ed Odisseo. Ben sei le reti messe a segno in questa partita. Che si è dimostrata in salita per il manager ospite fin dalle prime battute. Eto’o ha fatto il bello e cattivo tempo e ha messo in ginocchio la compagine avversaria sin da subito. 5-1 il risultato finale con Zande85 che agguanta e sorpassa Kavos in vetta alla classifica.
Ultima partita di giornata era quella che vedeva affrontarsi i due manager fiorentini. TonyManero nonostante potesse contare sul fattore campo non è mai stato pericoloso, come d’altro canto non lo è mai stato nemmeno Carea. 0-0 il risultato finale che mantiene i due manager a metà classifica.

Classifica Marcatori:
A. Sanchez 3
Z. Ibrahimovic 3
S. Eto’o 3

Prossimo Turno:
Odisseo – Lallo
Kavos – Zande85
Massituo – TonyManero
Jackal – Carea

SERIE B1
Ultymissimo – Zhaman 4-0
(8’,42’,90’ G. Sculli, 24’ W. Sneijder)
LyukRobinho – Fonfluss 5-0
(12’,17’ S. Eto’o, 21’,62’ A. Diamanti, 32’ A. Hernanes)
Marcomix – Kaiserniky 3-0
(22’ J. Pastore, 75’,76’ A. Di Natale)
Superpadrepio – Dyd1974 0-1
(53’ A. Sanchez)

Classifica
LyukRobinho 7
Fonfluss 6
Ultymissimo 5
Dyd1974 5
Marcomix 4
Zhaman 2
Superpadrepio 1
Kaiserniky 1

ANALISI: (A cura di Kaiserniky)
E arrivammo alla giornata numero 3!
Giornata ricca di colpi di scena e risultati a sorpresa.
Apre la giornata lo scontro tra i due neopromossi invisibili: Ultymo, perchè sul mercato non si vede mai (e sono possibili azioni disciplinari nei prossimi giorni) , e Zhaman, il molisano invisibile per eccellenza.
Ad avere la meglio è il manager assente nella zona mercato, che si impone per 4 a 0 grazie alla tripletta di Sculli e alla rete di Sneijder. Un risultato che lascia in crisi il manager molisano e che consente di rimanere in scia dei primi in classifica al manager desaparecido.
Altro scontro inedito, altri stimoli. E così lo scontro al vertice tra Lyuk ed il capolista Fonfluss si risolve con un risultato del tutto inaspettato a favore del primo. Un 5 a 0 in casa, secco secco…grazie alle doppiette di Eto'o e Diamanti, a cui si è unito per l'occasione pure Hernanes per coronare la cinquina che vale il primato in classifica e il sorpasso nei confronti dello stesso Fonfluss.
Successo importante per il neopromosso Lyuk che ora potrebbe iniziare a sognare in grande. Partita steccata da Fonfluss autore finora di buone prestazioni…Che sia stato un episodio sporadico o l'inizio di un lento declino?
Terza partita e terza sfida interessante. Ad incrociarsi alle falde del Vusuvio sono il modesto manager partenopeo ed il lagunare Kaiser. Spossata dalla trasferta o più semplicemente addormentata dal manager avversario, la squadra del Kaiser deve cedere per 3 a 0. A segno per la squadra campana va Pastore nel primo tempo. Poi una doppietta di Di Natale nel secondo, archivia la pratica garantendo a Marcomix la prima vittoria in Clausura.
Periodo buio per il Kaiser, che nonostante la sconfitta è comunque riuscito a non andare in rosso economicamente. Il cammino sarà in salita…ma stringendo i denti e recuperando qualche big tutto potrebbe essere ancora possibile.
Chi economicamente era già in passivo dopo due settimane era il nepalese SuperPadre..dal momento che chi vi scrive sostituisce la Candida Cannafò (ancora chiusa nello sgabuzzino) è facilmente intuibile l'esito della partita.
Ed infatti grazie ad una rete di Sanchez, Dyd supera la squadra nepalina (con tanto di sfottò all'indirizzo di Mr. Trapacchi). Un risultato che lascia Spp nella zona flop della classifica e rilancia il manager romano all'inseguimento dei primi.
Dopo 3 giornate la classifica inizia a delinearsi per le zone basse, mentre per per la vetta sarà una bella lotta. Ma già dalla prossima giornata le cose potrebbero cambiare: 4 partite in programma e tutte quante scontri diretti (anche se per obiettivi diversi)…Sarà una giornata da togliere il fiato!

Classifica Marcatori:
S. Eto’o 4
G. Pazzini 3
G. Sculli 3

Prossimo Turno:
Dyd1974 – Marcomix
Kaiserniky – Superpadrepio
Fonfluss – Ultymissimo
LyukRobinho – Zhaman

SERIE B2
Poohfan – Tittore 2-0
(5’ F. Miccoli, 30’ C. Amauri)
Equus – Wfw 4-0
(33’ A. Sanchez, 35’ M. Borriello, 37’ A. Hernanes, 68’ A. Bacinovic)
Digital Boy – Sauron2099 8-0
(16’,36’,64’ S. Eto’o, 30’,63’ A. Matri, 60’ C. Zapata, 67’ J. Pastore, 77’ J. Ilicic)
Sprawl – Sir Alexander 1-0
(4’ M. Thiago Motta)

Classifica
Sprawl 7
Poohfan 6
Equus 5
Digital Boy 4
Sawron2099 4
Tittore 3
Wfw 2
Sir Alexander 1

Classifica Marcatori:
S. Eto’o 7
E. Cavani 2
S. Robinho 2

Prossimo Turno:
Sir Alexander – Digital Boy
Sauron2099 – Sprawl
Wfw – Poohfan
Equus – Tittore

SERIE C1
BeppoJosef – Common 0-0
Antosalgio – Labirinto 1-0
(88’ J. Ilicic)
Niko72 – Globo 2-2
(4’ S. Eto’o (G), 28’ A. Sanchez (N), 50’ E. Cavani (G), 59’ R. Acquafresca (N))
Burzumati – Na Est 3-1
(21’ J. Pastore (B), 34’ W. Sneijder (N), 66’,89’ Z. Ibrahimovic (B))

Classifica
Antosalgio 6
Burzumati 5
Niko72 5
BeppoJosef 4
Globo 4
Na Est 3
Labirinto 2
Common 2

ANALISI: (A cura di Common)
Beppojosef – commonlandia 0-0
La bontà è un sentimento ignoto ai più, ma non a Beppo il buono, che sicuramente avrà pensato: se non gli faccio fare io un punto e quando lo farà più? — Dall'altro lato Common il perfido ha pensato " se non faccio un punto contro Beppo, quando lo faccio più ?
Una tale unione d'intenti, in quest'Italia così divisa, non si vedeva da tempo, ed ha partorito il risultato più ovvio: uno schifosissimo pareggio a reti bianche, che nella giornata dei 5 a 3 di Milano e dei 2 a 4 di Lecce, ci azzecca come una maggiorenne ad Arcore.
Antosalgese – Labirinto 1-0
Antosalgio il Pigro è così chiamato perché pur avendo una squadra nettamente più forte, si è accontentato di uno stitico golletto, di quel minimo sindacale che gli è bastato per vincere la partita senza sforzo.
Dall'altra parte, Labirinto il cocciuto, le ha tentate tutte per non prenderne una caterva e mezza; ha anche fatto una telefonata millantando un attentato per far rimandare la partita, ma non gli è servito. E' ancora lì a cercare cavilli che gli permettano di ricusare l'arbitro per rigiocare, ma è un'impresa disperata, in questo Paese sotto lo scacco delle Procure.
Ferrovie Burzumati – Na est 3-1
Dopo la partita, Burzumati il Pio, è andato in chiesa a pregare per l'anima di San Julio Sergio da Poggibonsi, augurandosi di trovarselo più spesso come avversario.
Giaros l'irascibile invece è andato via bestemmiando contro il santo protettore dei portieri brasiliani della Roma. E da lontano Doni gli ha urlato: Ahò, machevvoi ??
Perché Entrambi avevano schierato ottime formazioni, ma se non fosse stato per il -6.5 dell'estremo difensore romanista, il risultato finale sarebbe stato molto più incerto, forse anche contrario.
Niko72 – O Globo 2-2
Globo l'ingordo (perché si è fottuto i due migliori attaccanti del campionato) enuncia sempre lo stesso proverbio: Chi incontra Cavani ed Etò'o, può solo gridare: si salvi chi Può'o.
Ma siccome Niko lo strafottente quel proverbio non lo conosce, se n'è sbattuto la ciolla.
Il risultato è stato un pirotecnico pareggio che ha lasciato entrambi i manager incazzati come Dromedari, perché con le loro squadre avrebbero potuto battere tutti gli altri componenti la lega.
Alla fine il dubbio rimane: Chi non risica non rosica, ma chi rosica è un rosicone?
Amen.

Classifica Marcatori:
G. Pazzini 3
E. Cavani 3
S. Eto’o 2

Prossimo Turno:
Na est – Niko72
Globo – Burzumati
Labirinto – BeppoJosef
Antosalgio – Common

SERIE C2
Torre – Spiederman 2-3
(16’ Z. Ibrahimovic, 38’ E. Cavani, 45’ A. Sanchez (S), 60’ J. Ilicic, 76’ A. Caracciolo (T))
Alves – Razorbladeromance 4-0
(16’ A. Floro Flores, 31’ A. Gilardino, 33’ A. Matri, 59’ J. Zuniga)
Mike75 – SCA-ttante 0-1
(1’ M. Isla)
Sasuzzo – Cuspidescarlatta 3-3
(6’ S. Eto’o (C), 21’ W. Sneijder (S), 45’,59’ A. Di Natale (C), 49’,79’ E. Lavezzi (S))

Classifica
Spiederman 7
Cuspidescarlatta 5
Alves 5
SCA-ttante 4
Razorbladeromance 4
Torre 3
Mike75 2
Sasuzzo 1

ANALISI: (A cura di Zhaman)
Dopo sole tre giornate di superlega c'è già un solo manager al comando della serie C2. Si tratta di Spiderman: sconfigge Torre878 al termine di uno spettacolare incontro che ha visto ben 5 reti, tre delle quali messe a segno proprio dal manager calabrese. I tre punti conquistati gli permettono di salire in testa alla classifica con 7 punti, a due lunghezze dagli inseguitori.
A quota 5 infatti troviamo due manager emergenti: Alves raggiunge il secondo posto dopo aver travolto Razor con un roboante 4-0; Cuspidescarlatta torna a casa con un punto dopo il memorabile 3-3 che lo ha visto protagonista assieme a Sasuzzo.
L’ultima partita vedeva di fronte due veterani come Mike75 e Sca-ttante. La gara termina con il risultato di 1-0 a favore del manager veneziano, il quale raggiunge 4 punti, gli stessi di Razor. Chiudono la classifica Torre878 con 3 punti, Mike con 2, Sasuzzo ad 1.

Classifica Marcatori:
A. Di Natale 3
E. Cavani 3
Z. Ibrahimovic 2

Prossimo Turno:
Cuspidescarlatta – Mike75
SCA-ttante – Sasuzzo
Razorbladeromance – Torre
Alves – Spiederman

SERIE D
Ogre – Sasuzzo 1-2
(13’ A. Sanchez (S), 33’ A. Di Natale (O), 46’ J. Ilicic (S))
Zhaman – Knaz 2-0
(31’ M. Thiago Motta, 65’ A. Pirlo)
Massituo – JdN 0-6
(5’,26’ S. Eto’o, 29’,37’ W. Sneijder, 44’ A. Diamanti, 49’ P. Armero)
Zanetti – Globo 1-0
(81’ G. Pazzini)

Classifica
JdN* 9
Zanetti Capitano 9
Sasuzzo* 6
Zhaman* 4
Ogre 3
Massituo* 3
Globo* 1
Knaz 0

* Squadre di completamento.

Classifica Marcatori:
G. Pazzini 6
S. Eto’o 4
E. Cavani 3

Prossimo Turno:
Globo – Massituo
JdN – Zanetti
Knaz – Ogre
Zhaman – Sasuzzo

Siamo così giunti alla fine della terza Zandetta di Superlega Clausura. Per ora la rubrica TOP & FLOP non ha senso d’essere quindi la ritroveremo più avanti. Spero che la Zandetta vi sia piaciuta e vi rinnovo l’appuntamento con la prossima edizione. :)
P.S. Ringrazio tutti i miei collaboratori per il prezioso aiuto ;)

PENALIZZAZIONI PER QUESTO CAMPIONATO:
Fralex: -1 punto (passivo: 8)
Ultymissimo: -2 punto (passivo: 30)

Spero di non aver sbagliato,ma è possibilissimo che ci siano errori, se li trovate, comunicatemeli che appena leggo modifico, soprattutto nella rubrica! Grazie! :)

Articolo a Cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.