Gazzetta di Superlega Apertura: N.2 Del 25/09/2009

Primo turno infrasettimanale e primi problemi veri per i manager, che grazie a turn-over vari e sorprese di formazioni, rischiano di non vedere tra le loro fila i famigerati “18 giocanti”… Si sa che l’infrasettimanale porta sempre sorprese e spesso son i manager più in difficoltà a strappare i risultati migliori. Andiamo a vedere i risultati dunque per scoprire anche chi sta tentando la fuga e chi invece dovrà lavorare sodo per non perdere già la corsa scudetto…

SERIE A1

Gioiadivivere – TonyManero 1-1
(29’ C. Amauri (G), 59’ M. Marchionni (T))
JoeyRamone – Marcomix 0-0
Superpadrepio – JdN 2-0
(9’,78’ M. Zarate)
Fralex – LucafiQo 3-0
(21’ F. Totti, 59’ A. Pato, 61’ M. Di Vaio)

Classifica
Fralex 6
Marcomix 4
JoeyRamone 4
Superpadrepio 4
Gioiadivivere 1
TonyManero 1
LucafiQo 1
JdN 0

ANALISI: (A cura di Superpadrepio)
Nessuna sorpresa nel turno odierno di SuperLega A1.Reflettori puntati sul Nepal, dove si è
disputata la sfida fra SuperPadrePio, il manager più buono di Sw, e quel gran mascalzone di Jdn.
E' solo per eccessiva bontà che SuperPadrePio, dopo aver messo in cassaforte il resultato con una
doppietta del brillantissimo lazialotto Zarate, non ha voluto infierire su un Jdn che, pur avendo cominciato la sua disperata corsa verso la salvezza alla prima giornata, non s'è ancora mosso dallo
zero….Resultato finale: Il classico, scontato, meritatissimo 2-0 all'inglese.;P

Di contorno al Supermatch vale la pena di sottolineare la buona prestazione del Thailandino Fralex che ha distrutto con tre belle pappine il povero Lucafiqo, molisano migrante in Thailandia. Solito trucco di Fralex che ha recalato zoccolone asiatiche a destra, a manca e ai giocatori avversari
proprio nelle ore antecedenti alla partita.

Marciomix:zzz: , il modesto Manager partenopeo, ruba un punticino a casa di Joey in una partita soporifera anzicheno. Zero assoluto e resultato a reti bianche.

Nello scontro per non retrocedere fra Gioiadivivere e Tonymanero un bareggio senza storia. Vantaggio gioioso con Amauri e resposta di Marchionni, direttamente dalla bandierina del corner.

Lunedì prossimo tutti a vedere se Jdn, sempre più impegnato nella sua disperata corsa verso la salvezza, riuscirà a muovere il primo passo. Avrà di fronte un altro candidato alla retrocessione, il neopromosso Gioiadivivere, ben un punto sopra il mascalzocello fermo al palo.:rotfl:

Classifica Marcatori:
F. Totti 3
M. Zarate 2
C. Seedorf 1

Prossimo Turno:
Marcomix – Fralex
TonyManero – Superpadrepio
LucafiQo – JoeyRamone
JdN – Gioiadivivere

SERIE A2
Lallo – Mamoski 3-2
(13’,19’ F. Miccoli (L), 34’ F. Totti (M), 60’ E. Cambiasso (L), 85’ A. Di Natale (M))
Wfw – Carea 3-0
(23’, 44’ D. Milito, 85’ C. Amauri)
Tittore – Kavos 3-1
(10’, 43’ A. Gilardino, 61’ S. Jovetic (T), 80’ M. Di Vaio (K))
Massituo – DigitalBoy 1-0
(41’ D. Portanova)

Classifica
Tittore 4
Mamoski 3
Carea 3
Kavos 3
Wfw 3
Lallo 3
Massituo 3
Digital Boy 1

ANALISI: (A cura di Tittore)
La seconda giornata ha dimostrato ancora una volta il grande impegno e la combattività dei manager impegnati in superlega. Infatti i risultati di oggi hanno praticamente riazzerato la classifica. Tittore conferma la sua abilità di sfruttare al massimo il vantaggio delle mura amiche e fa bottino pieno contro Kavos che forse prende un po' sottogamba la trasferta in terra toscana. Avvincente il match fra il decano di SW e della serie A Lallo e Mamoski. Lottano fino all'ultimo minuto, ma i tre punti rimangono all'ombra del Colosseo. Grande la prova dell'11 di Mamoski che avrebbe meritato il pari. L'altro tosco del girone, Carea o meglio Carjuvea, ritorna dal salento col pesante fardello di tre pere in fondo al sacco arrivate lì non si sa come direttamente da Genova…Infine una partita che lascia un po' d'amaro in bocca a Digital boy. Infatti il finnico interista perde di misura un match ben giocato in casa dell'Oracolo Massituo che difende il misero vantaggio con le unghie e con i denti (per non parlare di altre parti anatomiche) e con un superfrey! Digital rimane lì, da solo a chiudere la classifica con il suo punticino, ma con ampie possibilità di miglioramento.

Classifica Marcatori:
D. Milito 2
A. Di Natale 2
D. Trezeguet 2

Prossimo Turno:
Carea – Massituo
Mamoski – Tittore
Digital Boy – Wfw
Kavos – Lallo

SERIE B1
Burzumati – Zande85 0-0
Kaiserniky – Alesss 0-0
Odisseo – Popov 2-0
(9’ S. Jovetic, 86’ M. Zatate)
Jackal – Sir Alexander 0-2
(14’ F. Totti, 49’ D. Pizarro)

Classifica
Sir Alexander 6
Zande85 4
Burzumati 4
Odisseo 3
Popov 3
Alesss 1
Kaiserniky 1
Jackal 0

ANALISI: (A cura di Zande85)
Giornata non particolarmente spumeggiante per la B1. Due pareggi a reti bianche e 2 vittorie. Partiamo con Sir Alexander che sconfiggendo per 2-0 fuori casa il forte manager Jackal vola da solo in vetta alla classifica a punteggio pieno e sogna così una pronta risalita nel paradiso di SW. Riscossa di Odisseo, che dopo aver steccato all’esordio, non sbaglia di nuovo e travolge Popov per 2-0 grazie ad una grande prestazione dei suoi.. Attesissimo match fra Burzumati e Zande85 che ha riservato spettacolo, ma il punteggio non si è sbloccato dallo 0-0. Zande85 ha sfiorato il gol in innumerevoli occasioni, ma la fortuna e una buona difesa hanno permesso al ferroviere della B1 di mantenere la propria porta inviolata. Più scialbo il pareggio fra Kaiserniky e Alesss. Poco spettacolo e poche azioni. I tifosi se ne son andati mostrando un certo disappunto… E’ dunque Sir Alexander ha comandare tutti con 6 punti, seguito dall’accoppiata Zande85-Burzumati con 4, Odisseo e Popov con 3, Alesss e Kaiserniky con 1 e chiude ancora fermo al palo l’esperto Jackal che si saprà cmq sicuramente rialzare.

Classifica Marcatori:
D. Milito 2
F. Totti 2
G. Pazzini 1

Prossimo Turno:
Alesss – Jackal
Zande85 – Odisseo
Sir Alexander – Kaiserniky
Popov – Burzumati

SERIE B2
Sasuzzo – Labirinto 5-1
(4’,22’ W. Sneijder, 32,70’ S. Jovetic, 37’ F. Miccoli (S), 43’ F. Totti (L))
Niko72 – Spiederman 2-0
(27’ A. Di Natale, 61’ J. Zanetti)
Torre – 10Diego10 1-1
(1’ D. Milito (T), 48’ E. Cambiasso (D))
The Bosss – Pezzotto 0-0

Classifica
Niko72 6
10Diego10 4
Pezzotto 4
Spiederman 3
Sasuzzo 3
Torre 1
The Bosss 1
Labirinto 0

ANALISI: (A cura di Torre878)
La Serie B2 si conferma come lega prolifica di gol. Anche in questa giornata sono stati segnati 10 gol!!! Due vittorie interne e due pareggi in questa seconda giornata. Sasuzzo si riprende dalla debacle della prima giornata rifilandone ben cinque alla compagine romana guidata da Labirinto in una difficilissima trasferta iraniana. 5-1 il risultato al 90'!!! Vittoria importante anche per Niko che batte 2-0 l'uomo ragno di Reggio Calabria e mantiene la sua imbattibilità. Il secondo reggino della , Diego, invece pareggia 1-1 una partita difficile in casa di Torre878. L'ultima partita invece finisce 0-0 e vede protagonisti The Bosss e Pezzotto. La classifica vede a punteggio pieno un solo manager: Niko72, che dopo due giornate è già in prima posizione solitaria con sei punti. Seguono a due distanze Diego e Pezzotto. A tre punti troviamo un'altra coppia formata da Spiderman e Sasuzzo. Un punto soltanto per Torre e The Bosss e, ultimo, ancora a zero punti, Labirinto.
La prossima giornata in calendario ci saranno gare importanti per ogni zona della classifica: Spiderman – The Bosss per tenersi a metà classifica ma comunque a ridosso delle prime, Labirinto – Torre per staccarsi dalla zona bassa della classifica, Diego – Sasuzzo per tentare la prima posizione e, la più importante, Pezzotto – Niko72, che oltre ad essere un derby Napoli – Caserta, è importante per la testa della classifica temporanea.

Classifica Marcatori:
E. Alvarez 2
A. Mutu 2
W. Sneijder 2

Prossimo Turno:
Spiederman – The Bosss
Labirinto – Torre
Pezzotto – Niko72
10Diego10 – Sasuzzo

SERIE C1
Lucy – Arichan 2-0
(36’ A. Nenè, 54’ R. Taddei)
Lyukrobinho – Antosalgio 2-0
(28’ S. Jovetic, 90’ C. Amauri)
BeppoJosef – Naest 1-0
(42’ V. Iaquinta)
Mike75 – Anto81 0-1
(31’ M. Di Vaio)

Classifica
LyukRobinho 6
BeppoJosef 6
Antosalgio 3
Naest 3
Anto81 3
Lucy 3
Mike75 0
Arichan 0

ANALISI: (A cura di BeppoJosef)
La partita di cartello della seconda giornata di SL C1 era fra le donne del forum Lucy e Arichan, conclusasi con un netto 2-0 a favore di Lucy che giocava col favore del pubblico allo stadio Mangone di Bologna: la manager lombarda Lucy ha avuto l'intuizione geniale di schierare Nenè che ha poi segnato una rete. Di Taddei la rete del definitivo 2 a 0 che rimette in corsa
Lucy per la promozione in serie B.
Colpaccio di Anto81 che espugna lo "Superlega Stadium di Lecce" tempio di Mike con un gol di Di Vaio, nonostante Mike avesse schierato Milito e Gilardino.
Panino: l'avevo detto che Anto81 era il favorito alla promozione, e per me il 4-3-3 di Mike non paga, ma forza Mike sono a tifare per te!
In testa invece troviamo la coppia formata da Lyuk che ottiene la seconda vittoria in casa contro Antosalgio per 2 a 0, e Beppojosef
Panino: … Detto Mr Larrivey…
che vince risicato contro Giaros in casa per 1 a 0, risolutore del match per la seconda volta consecutiva Iaquinta.
Una bella partenza a razzo per Lyuk che in 2 partite ha segnato 5 gol non subendone nessuno.

Classifica Marcatori:
C. Amauri 2
V. Iaquinta 2
C. Seedorf 1

Prossimo Turno:
Antosalgio – Mike75
Arichan – BeppoJosef
Anto81 – Lyukrobinho
Naest – Lucy

SERIE C2
Dyd1974 – Zlatan 2-0
(11’ M. Vucinic, 32’ D. Portanova)
Ultymissimo – Razorbladeromance 1-0
(70’ A. Gilardino)
Zhaman – Sprawl 0-3
(12’,70’ C. Jeda, 34’ S. Jovetic)
Fonfluss – SCA-ttante 4-1
(12’,35’ D. Milito, 15’ F. Totti, 48’ C. Marchisio (F), 64’ M. Di Vaio (S))

Classifica
Fonfluss 6
Ultymissimo 4
Razorbladeromance 3
Sprawl 3
SCA-ttante 3
Dyd1974 3
Zlatan 1
Zhaman 0

ANALISI: (A cura di Zhaman)
Dopo la seconda giornata di C2 c’è già un manager che prova la prima mini fuga della stagione. E’ Fonfluss, che in casa travolge l’esperto Sca-TTante per ben 4 reti ad 1. La sua coppia di attaccanti Milito- Totti lo porta infatti in testa alla classifica, a punteggio pieno.

Dyd1974 conquista invece i suoi primi tre punti battendo Zlatan per 2-0, con le reti di Portanova e Vucinic, mentre la matricola Ultymo con un gol del Gila sconfigge Razor di misura salendo a quota 4 punti.
Ma la notizia della giornata proviene dalle terre molisane, dove Sprawl (grande partita del cagliaritano Jeda) vince la sua prima gara travolgendo 3-0 un deludente Zhaman, falcidiato da infortuni.

La classifica resta cortissima con ben sei manager in 3 punti. Dopo Fonfluss e Ultymo infatti, seguono a ruota Razor, Sprawl, Sca-tante e Dyd1974, mentre più staccati restano Zlatan 2 con 1 punto, e Zhaman, ancora fermo al palo.

Classifica Marcatori:
D. Milito 3
F. Totti 2
C. Jeda 2

Prossimo Turno:

Razorbladeromance – Fonfluss
Zlatan – Zhaman
SCA-ttante – Ultymissimo
Sprawl – Dyd1974

SERIE D
Alessandro Canà – Equus 0-1
(10’ A. Di Natale)
Alves – Globo 2-1
(9’ S. Eto’o (A), 45’ V. Iaquinta (G), 75’ S. Jovetic (A))
Zhaman – Cannolo 0-0
Niko72 – Dennis Bergkamp 2-0
(20’ D. Milito, 38’ M. Zarate)

Classifica
Equus 6
Cannolo 4
Alves 3
Niko72* 3
Globo 3
Zhaman* 2
Dennis Bergkamp 1
Alessandro Canà 0

ANALISI: (A cura di Dennis Bergkamp)
Giornata povera di gol in serie D. Solo 6 volte è stata gonfiata la porta dagli attaccanti delle rispettive squadre. Uno 0 a 0 privo di emozioni a Campobasso dove Zhaman ospitava Cannoli Azzurri che aveva voglia di confermare quanto di buono aveva mostrato nella prima giornata di campionato. E invece Totti e Paloschi questa volta vengono neutralizzati molto bene dalla difesa a 3 di Zhaman che conferma l'ottimo stato del proprio reparto arretrato, ma che dopo 2 giornate vede i propri gol segnati ancora fermi a 0. Cosi come Dennis Bergkamo che oltre a non riuscire a segnare perde 2 a 0 in casa dell'armata argentina di Niko72 che in un solo tempo chiude le pratiche con l'accoppiata Milito-Zarate. Allo stadio Ippica di Soverato, invece, basta un goal di rapina di Di Natale al buon Equos per tornare a casa con la vittoria e i 3 punti. Il presidente ha speso molti soldi per la Equus e il proprio allenatore sta dimostrando di essere all'altezza della rosa assegnatagli guadagnando la vetta solitaria della classifica. Ma la partita più combattuta si è giocata sicuramente a Firenze dove Alves Di Montevideo ospitava la O Globo di nientepoppodimeno che Globo. Al nostro napoletano non riesce l'impresa di tornarsene a casa dallo Stadio Bellariva con i 3 punti: impresa che sfuma quando Jovetic sigla il vantaggio definitivo a 15 minuti dalla fine dopo un presunto controllo con il braccio. Solo amarezza e tanti rimpianti accompagnano nel suo viaggio di ritorno il partenopeo che voleva ripetersi dopo la sua ultima vittoria per 5 a 0. In conclusione in questa giornata non abbiamo assistito a vittorie nette e schiaccianti per 5 o 6 a 0 come era capitato domenica scorsa e questo dà dimostrazione di quanto sia equilibrata questa lega. Dopo 2 partite vediamo la corazzata di Equos in vetta solitaria seguita a 2 punti di distanza da Cannoli Azzurri e successivamente da Alves di Montevideo, Niko72 e Globo a 3 lunghezze, con Zhaman e Dennis Bergkamp subito dietro rispettivamente a 2 e 1 punti e con Alessandro Canà a chiudere la lega ancora a secco. Naturalmente è ancora presto per darci un'idea oggettiva di come andrà la lega ma se il buongiorno si vede dal mattino.

Classifica Marcatori:
V. Iaquinta 2
D. De Rossi 2
M. Camoranesi 1

Prossimo Turno:
Globo – Niko72
Equus – Zhaman
Dennis Bergkamp – Alves
Cannolo – Alessandro Canà

Siamo così giunti alla fine della seconda Zandetta di Superlega. Il campionato è appena cominciato, ma alcuni manager provano la prima fuga stagionale. Ci riusciranno? Lo scoprirete nelle prossime Zandette in edicola ogni Martedì! :asd: La rubrica Top & Flop come sapete comincerà più avanti. E’ ancora presto per stilare classifiche. Spero che la Zandetta vi sia piaciuta e vi rinnovo l’appuntamento con la prossima edizione! Buona settimana a tutti i manager. :)
P.S. Se ci sono errori segnalatemeli. Con tutto sto lavoro è facile che ce ne siano. Un ringraziamento come al solito va a tutti i miei collaboratori! :approved:

PENALIZZAZIONI PER QUESTO CAMPIONATO:

Zlatan -3 punti
Zhaman -1 punto

Spero di non aver sbagliato,ma è possibilissimo che ci siano errori, se li trovate, comunicatemeli che appena leggo modifico, soprattutto nella rubrica! Grazie! :)

Articolo a Cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.