La canzone e la Nazione più bella

Dopo attente valutazioni, siamo pronti a decretare la canzone più bella della prima fase della Competizione Musicale 2.0…

Nella classifica della migliore Canzone,
 la grande sorpresa è stato il terzo gradino del podio, con ben 3 terzi posti:  Usa Centro, Spagna e Irlanda con 3 brani storici con Bob Dylan,  Montserrat Caballe & Freddie Mercury e Cranberries, tutti quanti con 11 punti che sottolineano il vasto consenso suscitato nella giuria.

Al secondo gradino del podio si posiziona una canzone che ha fatto la storia della musica: Imagine di Jonh Lennon con ben 32 punti che per un pelo sfiora pure la vittoria di questa classifica

E per finire…il titolo di Canzone più bella della prima fase va a Louis Armostrong: What a Wonderful World, con ben 36 punti,(un pelo dal secondo),qui oltre alla qualità della musica si è voluto omaggiare un grande della musica che è scomparso proprio di recente…

Classifica Completa Canzoni 1^ Fase
 

Veniamo ora alla classifica per Nazioni

La Cenerentola della prima fase, la Giamaica, vince un insperato bronzo, grazie a 18 punti in saccoccia merito di due brani di Bob Marley. Un Bronzo per la Giamaica che vale oro!

Secondo piazzamento, con 43 punti per l‘Inghilterra di Razorbladeromance. Tutto merito del vasto repertorio, e in particolare, di John Lennon, Iron Maiden, Phil Collins e Blur.

E per concludere: La medaglia d’oro viene assegnata con un plebiscito di 68punti a Usa Centro di Mr. Barry, che grazie a Louis Armstrong,Bob Dylan, Chuck Barry, Robert Johnson, Elvis Presley e Smashing Pumpkins porta casa un successone e si aggiudica anche il titolo di Nazione migliore della prima fase..

Menzione d’onore, per USA Est di Joey che non è stato votato da nessuno…ma almeno la critica si è ricordata di lui e in particolare vuole ricordare che è approdato alla fase finale con dei buoni brani e con una buona prima fase, ben sapendo che il meglio probabilmente deve ancora venire

Classifica Completa Nazioni 1^Fase

Complimenti comunque a tutti i partecipanti e organizzatori della Competizione per l’ottimo lavoro fin qui svolto

Per concludere ricordo ai manager che il termine di scadenza per il prossimo turno della fase finale è previsto per domenica 11 febbraio 2007

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.