Recensioni: Rap/Hip Hop/R’n’B

Ecco le recensioni per la categoria "Rap/Hip Hop/R’n’B":

BrainDamage85:

Kelis – Trick Me (R’n’B) 1° scelta
Testo

Il nostro manager calabro-lugano,cerebroleso, porta un pezzo ritmato ma che a tratti può sembrare un po’ piatto, ma comunque risalta il timbro caldo di Kelis.
Non è male come pezzo, ma secondo noi non ambirà a posizioni di vertice.

Canemacchina:
Lauryn Hill – Ex Factor (R’n’B) 1° scelta
Testo

Il nostro pillone "Fanatico", ci porta dolci e romantiche atmosfere, un lento da "pomiciata" tanto per creare atmosfera. Brano probabilmente adatto a Beppojosef per sedurre Massituo. Non male come pezzo, ma forse leggermente troppo melenso per la categoria. Staremo a vedere, schifo non fa!

Dennis Bergkamp:
The Roots featuring Cody Chesnutt – The Seed 2,0(Hip Hop) 1° scelta
Testo

Dennis Bergkamp, visto il suo passato, in questa categoria gioca in casa.
Il brano ha un buon sound, a trattati monotono, si compensa però con il sound delle parole e il risultato è un pezzo piacevole da ascoltare. Ai votanti l’ardua sentenza!

Joey:
Articolo 31 – Il Funkytarro(Hip Hop) 1° scelta
Testo

Pezzo storico degli Articolo 31 per l’allevatore e adoratore delle vacche reggine.
Testi profondi come solo loro sanno fare…(Mogol gli fa una pixxa). Sound buono e ritmo, seppure non scatenato, che bene si collega con la base musicale. Pezzo che può far bene e che potrebbe ambire a posizioni medio-alte.

Knaz:
Frankie Hi Nrg – Quelli Che Ben Pensano(Hip Hop) 1° scelta
Testo

Probabilmente uno dei pezzi più piacevoli della categoria, per il signore delle tenebre Knaz. Un pezzo d’atmosfera cupa, quasi da brivido. Pezzo che ai più anzianotti susciterà ricordi ed emozioni. Pezzo molto buono per "Trl" Knaz, considerando che la categoria non gli è proprio congeniale.

Lallo:
Asian Dub Foundation – Naxalite(Rap) 2° scelta
Testo

Gruppo sconosciuto ai più, per il nostro "matusa" preferito. Pezzo più che altro rumoristico che melodico, per la base tendenzialmente piatta e monotona. Il testo però esprime grinta e cattiveria. Ci aspettavamo qualcosa di diverso da lalluzzo, che per questa categoria pensiamo sarà già tanto se arriverà intorno a metà classifica.

Mike75:
R. Kelly – I Believe I Can Fly(R’n’B) 1° scelta
Testo Non trovato

Brano struggente e sentimentale per il nostro "Sergente Garcia", che forse si dimentica che a votare non è "pilu" ma maschietti. Pezzo buono, ma forse ancora + melenso di quello di canem. Speriamo che i votanti non siano diabetici!

Mr.Barry:
Jovanotti – Cancella Il Debito(Rap) 1° scelta
Video non trovato
Testo

Un pezzo adatto a tutti gli studenti delle superiori con "debiti formativi", per il nostro "Cugino It" preferito. Cancella il debito, un pezzo che tocca la sensibilità sociale. Oltre al ritmo che solo Lorenzo Cherubini sa dare, è un pezzo che vuole destare l’attenzione su un tema importante. Per i contenuti del brano, riteniamo che sia un pezzo che sia almeno da classifica medio-alta.

razorbladeromance:

Run DMC featuring Aerosmith – Walk This Way(Rapcore) 1° scelta
Testo

Un evergreen per l’ "assiduo lavoratore vicentino".Pezzo che si candida tranquillamante per una posizione sul podio. Ritmo coinvolgente, sound trascinante, seppure fosse scontato che qualcuno portasse questo brano, è comunque un buon brano e sicuramente razor sarà ripagato adeguatamente.

Torre878:
Stevie Wonder – I Wish(R’n’B) 1° scelta
Testo

Il "Sciur Direttore", ci porta un brano che potrebbe tranquillamente essere un sigla di qualche sit-com di Bill Cosby. Quello che potrebbe essere, e quello che invece è, ovvero la base su cui Will Smith ha creato la sua Wild Wild West. Tornando alla versione originale: sound coinvolgente, a tratti trascinante, voce unica e inimitabile.
Buona la scelta di Torre878, che può ambire a una posizione sul podio, o comunque subito a ridosso.

Whatever81:
Michael Jackson – Thriller(R’n’B) 1° scelta
Testo

Uno dei brani che hanno fatto la storia della musica per Whatever, che ci porta Thriller di Mr. "Bianchetto" Michael Jackson (quando ancora era "scuro"). Pezzo storico che solo per la fama può far bene, visto però il livello e la qualità della categoria, secondo noi, sarà un pezzo da metà classifica.
Nota di cronaca: il video è stato il più costoso di tutta la storia e noi ve lo riproponiamo in versione originale.

Zanetti_Capitano:
99 posse – Quello che(Hip Hop) 1° scelta
Testo

Il Vicentino ribelle, rispolvera un vecchio successo dei 99 Posse. Il gruppo campano, con questo pezzo, crea un atmosfera cupa ma a tratti surreale. Piacevole da ascoltare,per il sound e per la ritmica. Inconfondibile la voce napoletana di Meg.
Buona la scelta del Capitano, che sull’onda dei ricordi suscitati dal pezzo, potrebbe candidarsi a una medaglia.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.