Dalle stelle alle stalle

A molti sarà capitato di avere dei dubbi su determinate scelte nella propria vita quotidiana, facili o difficili che siano state. Ovviamente nel decidere si pensa alle conseguenze che una determinata scelta provocherebbe. Shevchenko è uno di quelli che ha vissuto questa situazione quest’estate ed ha preso una decisione molto precisa: lascio il Milan e vado al Chelsea. Come ci insegnavano le nostre nonne una volta, chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia e non sa quel che trova. Ecco, Shevchenko ha lasciato il Milan dove era l’indiscusso leader e giocatore determinante per andare in una realtà nuova, molto difficile per la verità, ovvero quella del Chelsea. Di sicuro la pressione messa sul giocatore ucraino in qualche modo limita le sue prestazioni( ma sarebbe sorprendente il contrario visto che Abramovic ha dovuto scucire 46 milioni di euro) ma è indubbio che Shevchenko non è più lui. Il gioco inglese molto fisico probabilmente non gli si addice molto ed è probabilmente altrettanto difficile abituarsi al gioco di Mourinho che è molto più lento e razionale di quello del Milan. Sta di fatto che l’attaccante ucraino viene addirittura considerato un brocco. Non so se tornando indietro Andrij farebbe la stessa scelta oppure questa sfida lo stimola davvero, anche perché in questo caso non è solo la sua carriera a rischio ma è anche lo stesso calcio europeo che ci perde. Di sicuro però il bivio che ha preso la sua carriera non è così soddisfacente( dal punto sportivo ovviamente) di come penso sarebbe stata se fosse restato a Milano. E adesso che fare? Tornare sulle sue orme, sempre che Galliani e soprattutto i tifosi milanisti lo rivogliano o tenere duro e sperare di conquistare la fiducia degli inglesi? Questa è un ennesima scelta che Sheva dovrà fare per sé, per la sua famiglia, per il calcio…

Per chi si fosse perso qualche articolo precedente o avesse voglia di rileggere quelli passati è disponile una sezione apposita nel blog realizzato, gestito e curato dal nostro amico Kaiserniky! Il link relativo lo trovate, ovviamente, nel forum.

Articolo di The Bosss
A Cura del Gruppo Giornalistico di ScudettoWeb

———————————–

Di nuovo un immenso grazie al Gruppo Giornalistico e stavolta in particolare al Bosss, che ha lasciato la pubblicità al blog

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.