Il grande bordello

Sono giorni, quelli che stiamo vivendo, in cui sta letteralmente accadendo di tutto.
Dal periodo buio nipponico, in cui l'effetto di tsunami e terremoto si fondono con la paura per il possibile disastro nucleare, all'altrettanto periodo buio che sta vivendo il Nord Africa.
Fuggiaschi libici e terremotati giapponesi, accomunati da un comune senso di speranza volto ad un futuro migliore e ad un presente possibilmente sicuro, o meglio: sano e salvo.
L'Italia non sta certamente ben figurando (per ora) nella situazione che la vede coinvolta con la crisi libica, il voler tenere troppo a lungo il piede in due staffe sta portando ad un ulteriore perdita di credibilità nel nostro Paese nella scena internazionale.
L'avere come fornitore petrolifero la Libia, certamente non aiuta.
A tutto questo si aggiunga poi la paura crescente (come già accennato all'inizio) per le possibili perdite radioattive giapponesi, che stanno facendo riflettere anche con passi indietro l'Europa.
Ah già l'Europa quella al cui interno possiede molte nazioni possiedono centrali nucleari, ma che al tempo stesso tenta di creare un mondo ecosostenibile come a Friburgo nel quartiere VauBan o in Austria a Linz con il quartiere verde Solar City
Mentre noi no..indefessi andiamo avanti cercando di far finta che le paure non siano fondate.
Arriveremmo a giugno, quando ci sarà il referendum, e solo allora il popolo deciderà se sarà il caso di rischiare o meno con la scelta nucleare.

Insomma un periodo non propriamente felice, per fortuna ci sono le note positive ogni tanto, e questa volta giungono dal mondo di ScudettoWeb.
Vi segnaliamo infatti che grazie ai potenti mezzi e soprattutto grazie allo staff di Videogame.it (ex Nextgame), in occasione dei 15 anni della piattaforma, il forum ha rifatto il look. C'è ancora qualche difettuccio, ma questione di qualche giorno e tutto sarà a posto.
Ma non finisce qui, tornano i motori  e come da consutudine, si potranno seguire tutte gli eventi a due e quattro ruote, con tutte le news e le interviste direttamente sul forum. Questo week-end torna il Motomondiale, con la prima gara in notturna ossia il Gp del Qatar.
La prossima settimana, toccherà invece alla Formula 1 aprire le danze..

Perchè sotto sotto anche se il mondo ha i suoi (grossi) problemi,  noi italiani siamo così, cerchiamo sempre di trovare un lato positivo in ogni situazione..da 150 anni a questa parte o forse anche da prima.

Articolo di Kaiserniky
A Cura del Gruppo Giornalistico di ScudettoWeb

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.