Recensioni 4.0: Nona Giornata

Ecco a voi le Recensioni della Nona Giornata

Carea – Mike75
Guns ‘n’ Roses – Sweet Child O’ Mine(Carea)
Anouk – Nobody’s Wife(Mike75)

Sfida tosta quella che apre la Decima giornata della Competizione. I due pilloni si cimentano in una sfida rock. Carea sceglie un classicone evergreen dei Guns’n’Roses, buon brano intenso, anche se forse emozionalmente piatto e forse sentito troppe volte per poter stupire ancora. Il manager leccese opta per Anouk con un brano che ogni volta piace anche per il continuo cambio di intensità trasmessa: un succedersi di adrenalina che forse è un pelo carente nella scelta di Carea. Sfida nel complesso bella ed equilibrata anche se questa volta ci sentiremmo di premiare Mike.

Zhaman – BrainDamage85
Adriano Celentano – Storia D’Amore(Zhaman)
Bluvertigo – La Crisi(BrainDamage85)

Sfida bizzarra tra due personaggi bizzarri del forum. Il manager invisibile spera di non sparire del tutto e ci propone un brano del "molleggiato" in cui forse molti possono rispecchiarsi, un racconto che sa di storia vissuta e dal buon sound. Il manager calabro-lugano anche lui opta per storie di vita vissuta, un brano che lo rappresenta in pieno anche nel nickname. Due brani e due generi molto diversi: la musica storica di Celentano contrapposta a quella surreale dei Bluvertigo, difficile fare una scelta e non vorremmo per nulla essere nei panni dei votanti.

Zanetti_Capitano – Joey
Antianti featuring Miss Violetta Beuregarde – The old girl’s spite(Zanetti_Capitano)
Vasco Rossi – Sally(Joey)

Ci si aspettava una sfida rock con musica straniera, invece le aspettative non sono state rispettate.
Zanetti questa volta esagera e fa una scelta al confine tra il rock-psichedelico e la musica da discoteca, un brano eccessivamente pesante che forse non lo premierà. Joey invece ci stupisce: per quanto Vasco "o si odia o si ama" mai ce lo saremmo aspettati da lui. Il brano dell’artista di Zocca è più interpretativo e meno aggressivo di quello del suo rivale. Probabilmente anche chi non ama Vasco converrà con la critica nel premiare Joey, visto che Zanetti in questo caso ha voluto "strafare".

Razorbladeromance – Canemacchina
Rettore – Kobra(Razorbladeromance)
Bob Dylan – Billy 1(Canemacchina)

Se non sapessimo che Razor è sposato ci faremmo strane idee su di lui e sulla sua sessualità (o forse il matrimonio è solo un diversivo?), il manager vicentino ci propone uno storico brano di Donatella Rettore, a dir poco osè e ricco di doppi sensi. Canemacchina, invece tenta in questa occasione di fare la persona seria, proponendo un brano più cantautoriale ed emozionante e con un buon sound. Sfida nel complesso equilibrata anche se Razor si vedrà assegnati di sicuro i voti dei giurati più "attempati".

Tittore – Knaz00
Billy Idol – White Wedding(Tittore)
Megadeth – A Tout Le Monde(Knaz00)

La sfida tra il manager toscano e il ragazzo di campagna è all’insegna del rock. Tittore propone Billy Idol con uno storico successo piacevole ma non eccezionale. Knaz, conosciuto come il manager "dark", di rock se ne intende e presenta una band sconosciuta ai più con un buon sound, una buona carica e con il fattore novità che non guasta mai. Vista la nuova proposta e il sound accattivante, se fossimo la giuria voteremmo per knaz, senza nulla togliere a Tittore.

Zande85 – Pezzotto
John Barleycorn – Traffic(Zande85)
Lynyrd Skynyrd – Free Bird(Pezzotto)

Interessante la sfida tra il "manager-discesista"  e lo "scugnizzo-reporter". Zande porta un pezzo con musica nostalgica, a tratti con un sound "intimo", una buona scelta che potrebbe premiarlo. Pezzotto, anche se è napoletano e da lui ci se lo si potrebbe aspettare, non sta a guardare. Propone un pezzo valido, dal buon sound e con una buona carica adrenalinica. Nel complesso la sfida è molto equilibrata, e ci auspichiamo un pareggio che forse sarebbe il risultato più giusto.

AlexPinturicchio10 3-0 Mr. Barry
A-ha – Take On Me(AlexPinturicchio10)
//(Mr. Barry)

(Gara finita 3-0 a tavolino in quanto Mr. Barry non ha pezzi a disposizione. Tutti i manager designati per questa sfida non devono votarla. Il brano di AlexPinturicchio10 è comunque in gara come Miglior Pezzo Del Turno)
-Alex propone un brano datato 1984, molti se lo ricorderanno in qualche spot. Brano piacevole ma non eccelso. Ad Alex è andata di lusso che Barry non abbia presentato il suo brano in tempo.

Lallo – Torre878
Nick Cave and The Bad Seeds featuring Kylie Minogue – Where The Wild Roses Grow(Lallo)
Vanadium – Run Too Fast(Torre878)

Gran finale per l’ultima sfida della decima giornata, con tanto di effetti pirotecnici. Sfidona!!!!
Lalluzzo nostro propone un brano lento, sentimentale, emozionante, romantico, intenso. Il direttore schiera invece un brano carico, adrenalinico, rockeggiante, che farebbe alzare dalla sedia pure i cuBi più pesanti (vero Globo?). Probabilmente la sfida più bella della giornata, tosta al punto giusto e con due generi interessanti ed agli antipodi a confronto. Difficile sapere come andrà a finire i due manager se la giocano ad armi pari.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.