Beppo intervista Mike75

Amici forumisti bentornati al consueto appuntamento del lunedì al BeppoStudio con il Faccia a Faccia.
Molti di noi oramai sono già in vacanza, sulla spiaggia, a baccagliare a destra e a manca, sposati esclusi (esclusi?).
A volte qualcuno si collega per vedere se c’è qualche thread interessante sui festeggiamenti in onore di qualche 32000 post per vedere se c’è qualche gnoccolona esposta.
Beh signori, no, calmate pure i vostri ormoni, non ho intervistato una gnoccolona e nemmeno Kaiser, che sappiamo aver ricevuto di recente una nomination come icona gay del 2008, alla pari di Leonardo di Caprio.
Dunque mi appresto a presentare….

Mike75

Mike entra nella cabina del Rischiatutto totalmente bardato di giallorosso.

Beh mi spiace, Mike, dovrai accontarti di ciò che è rimasto sul forum per gli applausi.

Beppojosef: Buonasera Mike, si descriva ai nostri lettori.
Mike75: Ometterò la descrizione fisica, perché è evidente che sono il più bello del forum ed invece mi soffermerò sulla mia vita e partirò dall’inizio.
Dunque, sono nato il 25 marzo di 33 anni fa, era una giornata bella e soleggiata, quando ho deciso di svegliare presto mia madre perché alle 8 volevo uscire dalla pancia per andare a lavoro (già allora lavoravo nella pubblica amministrazione). Passerò adesso a raccontarvi dettagliatamente ogni giorno della mia vita…. Vi siete spaventati eh? Dico solo che sono un ragazzo felicemente sposato, per ora senza figli e ho fatto il giro d’Italia nei miei trent’anni di vita. Sono nato nella mia bellissima Lecce, poi sono stato 10 anni in provincia di Mantova, sono tornato nella mia città, sono stato 5 anni a Trento, 4 a Roma e ora sono in Sicilia. Lavoro nella pubblica amministrazione, ma un giorno sarò giornalista.

Beppojosef: Il suo sogno è quello di diventare giornalista. Ha letto cosa ha detto Vincent Mancini riguardo al giornalismo?
Mike75: Eh si, l’ho letto. Effettivamente il mondo del giornalismo (quello della stampa, dei tg e dei gr importanti) funziona molto a spinte, ma io ho comunque la mia oasi felice nel gruppo giornalistico di Scudettoweb dove posso scrivere quello che mi pare, poi se la vita mi regalerà la fortuna di poter provare ad iniziare una carriera in tal senso (anche se anni fa ho scritto per due giornali), coglierò l’occasione al volo. Il mio problema, caro Beppo, è che io non sono uno che abbassa la testa, non potrei mai scrivere per un giornale di partito, non potrei sopportare di essere censurato: quindi non potrò mai essere giornalista no?

Beppojosef: Se lei si fosse trovato nel BeppoStudio al mio posto quando intervistavo Scud, cosa gli avrebbe chiesto che io non ho fatto?
Mike75: Lo avrei ricattato alla Fabrizio Corona, pensi infatti che ho delle foto in esclusiva che lo ritraggono mentre entra in una cabina telefonica e si toglie il costume da Scudettoweb per tornare ad essere una persona normale, rimanendo prima totalmente nudo e poi svelando la sua vera identità . Ma io ho rispetto per il mio capo e non divulgherò tali fotografie. Scusi un attimo che mi squilla il telefono (Sì pronto? Ah ciao Alfonso, quanto hai detto che mi offri per le foto di Scudettoweb che si cambia nella cabina? Va bene te le porto subito, prepara il contrattino). Scusi, era una telefonata di lavoro, quindi dicevo pieno rispetto del mio capo.

Beppojosef: Da giornalista lei ritiene meglio sbilanciarsi o essere neutri?
Mike75: Un giornalista non può e non deve essere neutro (nemmeno se si chiama Roberts), deve sempre sbilanciarsi, deve dire la verità, deve dire come la pensa a costo di trovarsi tutto e tutti contro. I fatti e le opinioni vanno ovviamente divisi, ma io penso che un giornalista che si voglia tenere buoni tutti e non si esponga mai più di tanto non è un vero giornalista (ma nemmeno uno che si sbilancia alla Emilio Fede sempre dalla stessa parte!)

Beppojosef: Ecco allora una buona occasione per farla sbilanciare forzatamente. Ci parli di Maxub, Odisseo e di cosa lei farebbe se fosse il capo di questo forum.
Mike75: Maxub? E chi è costui? Scherzi a parte, io penso che siamo in piena democrazia e mi piace lo stile di moderazione del nostro forum, dove si modera proprio il minimo indispensabile. Penso che ognuno debba essere libero di parlare ed esprimere la sua opinione, senza però mai offendere nessuno, perché dobbiamo ricordarci che la nostra libertà finisce dove inizia quella degli altri. Sa cosa farei io? Come nella pallanuoto, espulsioni temporanee: quando si esagera troppo si viene bannati per un tot di giorni e poi si rientra, in questo modo più offendi meno stai sul forum. Se devo esprimermi singolarmente invece Max lo potrei definire esagerato, in alcune cose lo apprezzo anche (per il fatto che ha denunciato chi gli voleva far pagare il pizzo e sul fatto che comunque non ha peli sulla lingua) però non mi piace quando esagera e offende (soprattutto gli amici fiorentini). Ody invece è prolisso, quando leggi un suo post ci metti ore e penso che sia convinto da juventino di essere un martire di calciopoli, invece che un carnefice (come è giusto che sia).

Beppojosef: Lei farebbe il moderatore se glielo chiedessero?
Mike75: Non mi ci vedo come moderatore, sia perché non ho una presenza costantissima sul forum, sia perché per fare il moderatore bisogna essere diplomatici ed io diplomatico non lo sono per niente, anche se su un forum mi riesce un po’ più facile esserlo. Nella vita reale una mia amica un giorno mi ha detto che se una persona non è mi simpatica mi si legge in volto perché non sono capace di nasconderlo. Comunque tornando a noi abbiamo fior di moderatori quindi non c’è bisogno di un altro. Abbiamo il moderatore anziano Massituo (che a volte tutto sembra meno che un moderatore e che è stato l’inventore del detto “chi non risika non rosika”), il moderatore rampante Kaiserniky (che soffre di iperattività perché fa praticamente di tutto sul forum e merita la stima di tutti noi) e il moderatore moderato Marcomix (del quale mi prendo il merito di aver sostenuto per primo la candidatura), quindi non serve un moderatore smoderato come me!

Beppojosef: Lei è sposato, ci parli del rapporto che ha con sua moglie. Ogni tanto son volati ferri da stiro?
Mike75: No cosa dice, io sono un marito perfetto, impossibile arrabbiarsi con me!! (risatina sotto i baffi). Più che altro mia moglie dice che non abbiamo bisogno di un figlio, perché ci sono già io che ho il fanciulletto che è dentro di me (quello di Pascoli non so se ricorda) che stravince sulla persona matura. Aspetti un attimo (Tesoro ti ho detto che i lego li metto a posto dopo, la Nintendo Wii mi serve accesa e mi devi comprare i biscotti plasmon per la colazione). Comunque diciamo che la nostra è una normale vita di coppia, ma pensi (faccia la faccia stupita) che vado persino d’accordissimo con mia suocera!

Beppojosef: Lei tradirebbe? Non mi dica no…. ognuno ha il suo prezzo.
Mike75: No. Per un motivo molto semplice. Non concepisco il tradimento che si limita al solo rapporto sessuale. Se devo avere una relazione con un’altra donna, vuol dire che non amo più mia moglie, quindi non ha senso che rimango con lei, anche perché se ne accorgerebbe subito, io sono (non so se è un pregio o un difetto) un libro aperto (per la precisione un libro di Paulo Coelho). Inoltre nonostante la mia bellezza non ho un successo con le donne paragonabile a quello di Max che ha avuto centinaia di ex, che veniva circondato di donne che non lo facevano passare se non dava il numero di telefono e che al semaforo trovava ragazze che si abbassavano le mutande per mostrargli il sedere. A me al semaforo al massimo mostrano il dito medio. Poi se dovessi tradirla sul forum, potrei scegliere come donna solo Arichan, ma io sono uno che come Massituo basta che respirano e vanno bene tutte. Scusi non mi ero accorto che Arianna stava origliando l’intervista e visto che la vedo con un ferro da stiro in mano e senza l’asse da stiro vicino ho paura che si voglia ispirare alla domanda precedente, per cui mi assento un attimo.

Beppojosef: L’occasione fa l’uomo ladro?
Mike75: Scusi l’armatura, ma sa è sempre meglio essere sicuri. L’occasione eccome se fa l’uomo ladro. Oscar Wilde diceva “posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni”, come dargli torto? Sei lei trovasse un portafoglio con 100.000 euro lo restituirebbe? Io francamente non sono così sicuro che lo farei. Poi è ovvio che le occasioni possono essere di tanti tipi, per non farsi tentare bisogna essere santi ed io santo non lo sono per niente.

Beppojosef: A proposito di ladri, il Lecce ha ladrato la serie A… No, dai suvvia, non mi guardi così in maniera asprigna, era solo uno scherzo veniale. Cosa prova a rivedere la sua squadra nella massima serie. Quali sono le sue speranze?
Mike75: Cosa provo? Intanto mi sarebbe piaciuto da morire essere stato a Lecce il giorno della promozione in A, essere stato allo stadio e poi per le vie dalla città. Io sono una persona solitamente tranquilla, ma allo stadio divento una belva, urlo come un dannato e uso dare disposizioni ai giocatori, gridando schemi e riprendendoli quando sbagliano. Rivedere la mia squadra in A è proprio la frase giusta visto che in B non c’era copertura televisiva. Sono pronto a fare il tifo indiavolato da casa (e dal vivo a Palermo e Catania). Pensi che quando segna il Lecce di solito o mi butto per terra, o prendo il mio gatto e ballo con lui oppure corro per la casa togliendomi la maglietta come fanno molti calciatori, a volte abbraccio anche il televisore. Le mie speranze sono per una lunghissima permanenza in A, poi se riusciamo a fare qualcosa in più della salvezza tanto di guadagnato, ma a me basta stare in A. Inoltre spero che compriamo Arshavin (dice che è una speranza vana? Va bene mi sa che mi devo accontentare di Locatelli, che peraltro fa le cose per bene)

Beppojosef: Un tale disse che la somma dei vizi umani, quelli palesi più quelli nascosti, è uguale per tutti. Ma quali sono i suoi?
Mike75: Non fumo, non bevo alcolici, non mi drogo. Provi ad immaginare allora qual è il mio vizio? No, non è mangiare, non è nemmeno dormire, noooooooooooooooooo, non è neanche guardare la televisione? Si vede che lei non lo fa molto spesso, altrimenti avrebbe capito subito!!!! Diciamo che uno dei miei vizi preferiti è scudettoweb, l’altro è sempre con la esse!
Purtroppo però vedo mia moglie solo due giorni e mezzo a settiamana (per motivi di lavoro) e quindi è un vizio che non posso coltivare troppo.

Beppojosef: Mike75 per magia viene rubato da uno scrittore di libri. Che libro sarebbe, chi sarebbe l’autore e che personaggio interpreterebbe?
Mike75: Bella domanda. Io amo leggere, amo tanto leggere. Potrei dirle che l’autore sarebbe Paulo Coelho, ma non mi vedo come protagonista di un suo libro. Allora scelgo un altro scrittore che amo tantissimo: Andrea De Carlo. E scelgo di essere un libro bellissimo che mi ha catturato totalmente quando l’ho letto: “Due di due” e vorrei essere Guido perché è anticonformista, perché dice sempre quello che pensa, perché ha il carisma ed il coraggio di chi è sicuro delle proprie idee. (Pensava visto il mio nome che avrei scelto di essere Mike Buongiorno nella sua autobiografia eh?)

Beppojosef: Cosa vuole dire ai nostri amici forumisti?
Mike75: Amici, concittadini… no è già stato usato. Se sbaglio mi corriggerete….. no neanche. Io ho davanti a me un sogno…. no nemmeno. Strunz ist zwei Jahre hier…. non ci siamo ancora!
Amici forumisti, grazie di tutto, grazie della compagnia che mi fate ogni giorno, grazie a tutti per essere quello che siete. Siete come una famiglia per me, mi sembra a volte come se vivessi in un grandissimo appartamento per tutti voi (già solo per Globo ci vogliono 100 metri quadrati ihihihihihi), nel quale ci confrontiamo quotidianamente, ridiamo e scherziamo, litighiamo, a volte ci mandiamo anche a quel paese, ma in fondo ci vogliamo tutti bene e siamo un gruppo bellissimo. Chiedo soltanto ad Ary di invitare una decina di sue amiche sul forum per rimpinguare l’presenza femminile, che seppur adeguatamente rappresentata da lei (naso di Pinocchio), necessiterebbe di forze frsche.
La saluto signor Beppo, la ringrazio per questa bell’intervista e ora vado perché Alfons ehm il lavoro mi chiama.

Dopo questa intervista concisa notiamo che è rimasto il solo fedele Globo ad applaudirla, ma comunque i suoi triccheballacche si fanno sentire bene.
Salutiamo dunque Mike e comunichiamo che questa rubrica termina qui per la pausa estiva, ritorneremo a fine agosto – inizio settembre. Beppojosef naturalmente rimarrà sul forum a scassarvi i marroni come d’abitudine, qualora sia possibile.
Mettiamoci gli occhiali da sole  e andiamo in spiaggia, paga Scud!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.