Sogno siciliano

Durante un momento di quiete tra Roma e Inter, partita vivacissima e sempre incerta della terza di campionato, un commento di Caressa mi fa sobbalzare dal divano: il Palermo ha segnato il quinto gol al Catania. Prepotente come un temporale estivo la squadra di Guidolin balza sola al comando della classifica e lo fa nel modo più netto. Un traguardo, seppur momentaneo, veramente storico. E mi chiedo se non ci siamo forse dimenticati di qualcuno, in questo avvio di stagione. Coesione, gruppo, capacità realizzativa, voglia e fame di calcio, quello vero.
Guardo la classifica alla fine dei novanta minuti e proprio sotto ai rosanero ci trovo il Messina, uscito vittorioso dal derby dello Stretto. Nove e sette punti. Solo sotto di esse Inter, Roma, Milan, Fiorentina e via dicendo.
Avrà forse la durata, oltre che la prepotenza, di un temporale estivo questa situazione, ma nel frattempo è lecito se non doveroso complimentarsi con le due squadre siciliane che guidano il nuovo campionato. Quello uscito dallo scandalo estivo con le ossa ammaccate, ma con tanta voglia di ripartire.
E quale modo migliore per ripartire se non lasciandosi trasportare dal calore e dalla gioia del pubblico della Favorita ai gol dei propri pupilli. Verranno esami più duri, incontri più difficili, ma nel frattempo, è un piacere sapere che nonostante tutte le vicissitudini il calcio è ancora in grado di essere così imprevedibile, come un gol preso sotto le gambe o uno stop di petto sbagliato con la palla che rotola nella propria rete.

Articolo di Zanetti Capitano
A cura del Gruppo Giornalistico di ScudettoWeb

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.