Voto Antonio

La stagione si avvia a vivere il suo ultimo atto ufficiale con gli Europei di Austria e Svizzera ma già l’attenzione è calamitata dalle notizie di mercato.
I verdetti della stagione hanno confermato le stesse gerarchie dell’anno passato con Inter e Roma che si sono aggiudicate, rispettivamente, scudetto e coppa Italia.
Cosi mentre l’arrivo di Mourinho alla Pinetina sembra questione d’ore, all’ombra del Colosseo le voci riguardanti la cessione della società si rincorrono tra conferme e smentite, senza sapere se sul pennone di Trigoria sventolerà la stars and stripes.
In attesa che i destini di Inter e Roma si delineino, le altre antagoniste non perdono tempo e portano avanti le loro strategie con acquisti e trattative importanti.
Come da tradizione, da qui all’inizio di campionato, le notizie di colpi sensazionali di mercato ci faranno compagnia sotto l’ombrellone, nei bar e nelle piazze con lo scopo di aumentare le tirature dei giornali e non fare annoiare noi popolo di calciofili, orfano del calcio giocato.
Nel ritiro dell’Italia, intanto, si danno i numeri, ma solo quelli delle maglie, deluso chi si aspettava fossero quelli di Cassano che sembra intenzionato a giocarsi in maniera seria la sua ultima grande possibilità.
Riuscirà l’ex scugnizzo di Bari vecchia ad infiammare di passione la platea nazionale, tornando ad essere definitivamente protagonista delle cronache per ciò che succede nel rettangolo di gioco?
Ai posteri l’ardua sentenza.

Articolo di Lallo
A Cura del Gruppo Giornalistico di ScudettoWeb

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.